Repubblica – Palermo, Baccaglini rilancia: è asta con Cascio

“Paul Baccaglini non si arrende e torna alla carica per l’acquisto del Palermo”, esordisce così l’edizione odierna de La Repubblica. L’ex iena ha presentato una nuova offerta per l’acquisto del club, con tutte le garanzie del caso, e l’ha consegnata direttamente al sindaco Leoluca Orlando. Offerta che rimane sostanzialmente uguale a quella presentata a fine giugno e che Zamparini ha più volte, e pubblicamente, definito ridicola.

“70 milioni di euro complessivi suddivisi in 20 milioni di euro destinati all’imprenditore friulano per l’acquisto del club, 40 milioni di euro da investire sulla società subito per ripianare i debiti e 10 milioni di euro come bonus da versare a Zamparini in caso di immediata promozione in serie A”, ecco l’offerta, spiega il quotidiano. Una mossa di Baccaglini, quella di consegnare direttamente l’offerta al massimo esponente politico della città, per avere maggiore credibilità agli occhi di Zamparini.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 15 LUGLIO

Orlando proprio ieri ha chiamato Zamparini mentre era a pranzo con i giornalisti. Il primo cittadino ha informato il patron dell’offerta, che a sua volta si è detto disponibile a rivedere le carte ma non prima di aver ascoltato l’offerta di Cascio. Zamparini dunque adesso si trova nella situazione di poter vendere il Palermo al miglior offerente. Sta per consumarsi quello che lo stesso sindaco si augurava all’indomani del closing, ovvero il buon senso di entrambe le parti e la possibilità di un nuovo incontro.

La speranza dei tifosi, che sotto le macerie del closing ci fosse ancora un focolare di trattativa, sembrano più reali del previsto. Baccaglini dunque torna alla carica e questa volta coinvolge direttamente il sindaco come garante della sua offerta e della sua serietà. Zamparini apre ad una ripresa della trattativa, ma non prima di aver coinvolto anche Frank Cascio, con il quale ha già intavolato parecchi discorsi e progetti sul futuro del nuovo Palermo.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – IN CITTA’ “FESTINO” CONTRO ZAMPARINI. IL PATRON: “I TIFOSI POSSONO AIUTARCI”

GAZZETTA DELLO SPORT – CORONADO MANDA UN SMS AL PALERMO. BACCAGLINI-ORLANDO: RIPARTE LA TRATTATIVA


1 thought on “Repubblica – Palermo, Baccaglini rilancia: è asta con Cascio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *