CorSport – Palermo, caos Diamanti

“Il primo round l’ha vinto lui. Alessandro Diamanti ha ripreso ad allenarsi con i compagni”, esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – Sicilia. Il quotidiano analizza la situazione relativa a Diamanti, rimasto praticamente fuori rosa in questa prima parte di stagione. Ieri invece il trequartista ha svolto i suoi primi allenamenti con la squadra.

Dopo essere stato fuori dal progetto e con Zamparini che avrebbe voluto sbattergli la porta in faccia, Diamanti ha tenuto duro e non ha mai dato un appiglio per essere attaccato. Così, come in una battaglia fra giganti, Diamanti ha dimostrato di essere un calcolatore ed è riuscito a far valere i suoi diritti. Diamanti ha deciso di andare fino in fondo per avere la stessa considerazione degli altri suoi compagni.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 19 LUGLIO

Per il futuro invece ci sarà tempo. Diamanti è molto legato al Palermo e non è detto che voglia trovare una nuova soluzione per la sua carriera. Il trequartista ha colto la sfida lanciato da Zamparini, che prima lo ha coccolato e poi lo ha scaricato senza troppi indugi e complimenti. La sua presenza in ritiro è pesante, soprattutto per Zamparini che ha dovuto ingoiare il rospo.

Al patron non è andato proprio giù che nel finale di stagione scorsa, Diamanti abbia avuto un ruolo di punto di riferimento per l’intero gruppo. La frattura con Zamparini è ormai insanabile ed è il vero ostacolo. Ma Diamanti è confortato dal sapere che la gente di Palermo è con lui e che c’è la possibilità di cambiare una storia che prevedeva la separazione.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – GNAHORÈ SOGNA: “PALERMO, VOGLIO DIVENTARE IL TUO YAYA TOURÈ”

GAZZETTA DELLO SPORT –  POSAVEC, CORAGGIO NELLE MANI: “IL PALERMO IN A E MI RILANCIO”


3 thoughts on “CorSport – Palermo, caos Diamanti

  1. Resisti Alino noi siamo tutti con te. Dismanti deve restare è un punto di riferimento per i giovani un uomo spogliatoio e un professionista serio e di classe. Importante per una risalits immediata in serie A. Poi è sano e non rotto ne da rottamare. Zamparini non puoi fare l’ennesimo dispetto ai tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *