Gazzetta – Posavec, coraggio nelle mani: “Il Palermo in A e mi rilancio”

“Josip Posavec prova a voltare pagina. La parola chiave è «ripartire»”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ieri conferenza stampa del giovane portiere croato del Palermo, alla ricerca del rilancio dopo una prima annata – esordio in A –  decisamente disastrosa. Di parere diverso il portiere, che invece sostiene: “Ritengo che la prima stagione sia stata positiva, ho commesso i primi errori ma sono cresciuto tanto”.

C’è da conquistare anche i tifosi, non proprio entusiasti all’idea che Posavec difenda i pali rosanero nella prossima stagione. Per un nuovo inizio, l’obiettivo primario è riportare il Palermo in Serie A: “Voglio contribuire alla promozione, ho la carica giusta. Papere? Tutti sbagliano, è normale soprattutto quando subisci tanti tiri in una sola gara. L’errore che mi ha fatto più male è stato quello contro il Napoli al San Paolo”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 19 LUGLIO

Posavec dunque vuole convincere tutti delle sue qualità, dimostrare nello scorso campionato solamente con qualche lampo e qualche parata di spessore. Il croato deve dunque superare lo scetticismo della nomina di “pupillo di Zamparini”. Il presidente ha più volte ‘imposto’ il suo utilizzo, ma Posavec si difende: “Non seguo molto i giornali, ma sono sicuro se se gioco è perché me lo merito”, precisa in maniera polemica.

Intanto, sul fronte mercato, il Palermo piazza il suo quarto colpo. Si tratta di Eddy Gnahoré, arrivato a titolo definitivo dal Napoli, con un anno e mezzo di ritardo. “Per me è un sogno”, afferma nella sua prima intervista da rosanero. “Sto bene e voglio contribuire alla crescita della società – prosegue – . Idolo? Yaya Tourè”.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – GNAHORÈ SOGNA: “PALERMO, VOGLIO DIVENTARE IL TUO YAYA TOURÈ”

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, CAOS DIAMANTI

 

 


2 thoughts on “Gazzetta – Posavec, coraggio nelle mani: “Il Palermo in A e mi rilancio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *