GdS – Gnahorè sogna: “Palermo, voglio diventare il tuo Yaya Tourè”

Inizia una nuova avventura per Eddy Gnahoré, questa volta con la maglia del Palermo rifiutata circa un anno e mezzo fa. Da ieri il centrocampista è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rosanero, arriva a titolo definitivo dal Napoli (conguaglio da 1,4 milioni comprensivo della quota destinata al Perugia). Gnahorp ieri ha svolto anche il suo primo allenamento.

Gnahorè, arrivato nel ritiro rosanero di Bad già venerdì sera scorso, ha dovuto attendere qualche giorno prima dell’ufficializzazione dell’operazione. “Sono felicissimo, è un sogno”, le sue prime parole da rosanero. “Un anno e mezzo fa non sono venuto per scelta tecnica, ma appena ho saputo del nuovo interesse non ci ho pensato due volte”. Gnahorè, centrocampista duttile che può svolgere più ruoli in mediana, ha un idolo non qualunque: “Yaya Tourè, giocatore completo”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 19 LUGLIO

Gnahorè è dunque il quarto colpo del Palermo in questa sessione estiva. Mercato in entrata che, per i rosanero, ovviamente non finisce qui. Come sottolinea Il Giornale di Sicilia, il lavoro del ds Lupo rimane per ora in stand-by in attesa di occasioni. Per il ruolo di chioccia al giovane Posavec – intervenuto ieri in conferenza stampa – il Palermo ha scelto Pomini e nei prossimi giorni l’affare potrà subire un’accelerazione. Ma prima bisogna sfoltire il reparto. In odore di addio ritorna anche Embalo, nel mirino del Qarabag ( squadra della massima serie dell’Azerbaijan). Previsto un incontro con il suo agente.

Una cessione dettata maggiormente dall’interesse della squadra azera più che per volontà di Tedino. Anche il difensore polacco Cionek sente suonare sirene di mercato, con i turchi del Kayserispor interessati a lui. In questo caso il Palermo è però meno propenso a trattare, il gocatore ha ottenuto rassicurazioni dalla propria Nazionale ed è così disposto a scendere di categoria. Gazzi, se nei prossimi giorni non dovesse trovare una soluzione, raggiungerà i compagni a Bad come fatto da Diamanti. Stesso discorso per Malele.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – POSAVEC, CORAGGIO NELLE MANI: “IL PALERMO IN A E MI RILANCIO”

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, CAOS DIAMANTI


1 thought on “GdS – Gnahorè sogna: “Palermo, voglio diventare il tuo Yaya Tourè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *