Totti: “In questo mercato pazzo costerei 200 milioni”

Francesco Totti, ex capitano della Roma e oggi dirigente, nel corso di un’ intervista a Sky Sport per il programma ‘I Signori del Calcio’, non usa mezzi termini per definire il mercato degli ultimi anni: “In questo mercato pazzo costerei 200 milioni“.

CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA DEGLI OTTAVI

Nel corso del programma, in cui si celebrano i più grandi giocatori che hanno lasciato un segno nel calcio italiano, Totti parla di mercato e del nuovo ruolo che ricopre: “Oggi conta il business. È difficile che un giovane della Roma, crescendo, possa fare le stesse cose che abbiamo fatto io o De Rossi. La situazione è diversa ed è impossibile che quello che è successo con noi si ripeta. Prima si pensava ai giovani promettenti del nostro Paese più che a scoprire un giovane brasiliano, argentino, sudamericano, o di qualsiasi altro Paese”.

RINNOVO BUFFON PER UN ALTRO ANNO?

“Se dipendesse da me spenderei qualsiasi cifra al mondo per comprare i giocatori più forti – continua il dirigente giallorosso – anche perché per vincere servono giocatori forti. Questo l’ho sempre detto e lo dirò sempre. Però poi non sono io a gestire i soldi, è il presidente che decide. Il presidente metterà un budget e in base a quel budget bisognerà essere bravi a costruire una squadra. Certo, in questo mercato pazzo, costerei 200 milioni”.

UFFICIALE MILAN: ADDIO ADIDAS

L’ex numero 10 giallorosso parla anche del conflittuale rapporto con Luciano Spalletti: “Con Spalletti non c’è mai stato un confronto e mai ci sarà. Avrei preferito chiudere in altro modo. Fossi stato in lui avrei gestito il calciatore, e soprattutto la persona, in maniera diversa: mi sarei confrontato con lui, gli avrei parlato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *