Palermo, nuovo pericolo “nazionali” in vista dei playoff? Stavolta no

La Serie B e le nazionali? La prossima volta non dovrebbero esserci pericoli. L’assemblea di Lega ha comunicato le date e gli orari ufficiali dei playoff e playout di fine stagione (QUI IL CALENDARIO): si parte il 26 maggio con il turno preliminare in gara unica fino ad arrivare al 10 giugno, data della finale di ritorno.

Le date coincidono con molte delle amichevoli internazionali organizzate alla vigilia dei mondiali, al via il 14 giugno (e in campo ci sarà anche l’Italia, che “Russia 2018” se lo dovrà guardare in televisione…). In realtà, però, stavolta non ci sono pericoli per il Palermo, nella malaugurata ipotesi che dovesse fallire la promozione in serie B.

LA RINASCITA DI MATO JAJALO

Al contrario delle tante criticate amichevoli di marzo, i match internazionali pre-mondiali non sono inseriti in una finestra ufficiale della FIFA e vengono organizzati in autonomia dalle federazioni in vista della coppa del mondo. Quindi le varie nazioni che non parteciperanno ai mondiali avranno il diritto di convocare i giocatori solo in assenza di impegni ufficiali nei club, che quindi non avranno obblighi tassativi di rilasciarli.

ENTELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un pensiero in meno per il Palermo, che nel campionato in corso ha pagato il prezzo più alto di tutti sull’altare delle Nazionali e che anche adesso, in piena corsa promozione, deve fare la conta dei titolari e valutare le condizioni dei giocatori rientrati in squadra solo alla vigilia (e contro il Carpi mancavano sei nazionali). Il rientro dei nazionali contro l’Entella poche ore prima della gara (su questo Tedino ha pienamente ragione) non favorisce una gestione ottimale delle energie fisiche e mentali. Ma il tecnico rosanero, con molta sportività, ha anche cercato di allontanare scuse ed alibi e prendendo spunto dalla situazione di Rajkovic – che andrebbe gestito col massimo della cura, come la porcellana – ha ormai rotto gli indugi: si inizia a intravedere il rettilineo finali ed il tempo dei calcoli è finito.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “SIAMO AI MINIMI TERMINI”

I CONVOCATI PER ENTELLA E PARMA: C’É ANCHE INGEGNERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *