GdS – “Palermo, ora decolla”. Tornano i nazionali, ma in campo solo Struna

“Palermo, ora decolla”. Questo il titolo scelto per introdurre la sfida di oggi fra Virtus Entella e Palermo nelle pagine sportive del Giornale di Sicilia: i rosanero sono ora a caccia del sesto risultato utile consecutivo, ma la testa è anche al Tribunale e alla decisione sul fallimento che potrebbe arrivare proprio nell’immediata vigilia.

LE DATE DEI PLAYOFF: NUOVO PERICOLO “NAZIONALI”?

Una situazione con il fiato in gola per il Palermo, che con la promozione potrebbe risolvere in un colpo solo molti dei problemi del club e punta al successo per rimanere in scia al Frosinone e preparare il sorpasso. Ci proverà con l’ennesima formazione obbligata ed un solo “nazionale”, cioè Struna, che non ha giocato con la Slovenia nell’ultima amichevole e prenderà il posto dell’influenzato Dawidowicz, mentre il resto della formazione sarà la stessa vista contro il Carpi, con nuove responsabilità affidate a Gnahoré e la conferma di La Gumina e Coronado.

ENTELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Un Palermo che però rimane a due velocità (scrive Carlo Brandaleone) e che se nel girone d’andata aveva fatto meglio in trasferta, adesso vince solo in casa e lontano dal Barbera la vittoria ormai manca da mesi. I rosa potrebbero allora approfittare di un’Entella tecnicamente inferiore e soprattutto uscito dalle secche della zona retrocessione, dunque potenzialmente appagato. Ma fondamentale sarà non ripetere le prestazioni di Vercelli e Novara.

ENTELLA – PALERMO: PRIMA ASSOLUTA A CHIAVARI

La situazione di emergenza in organico ha spinto Tedino a rischiare qualcosa in difesa, ma anche preservare i nazionali in vista di Parma. Ma soprattutto il tecnico ha voluto prendersi un “rischio”, convocando Ingegneri: dopo due giorni di ritiro l’infortunio ai legamenti e otto mesi di calvario, adesso il difensore torna a respirare ed è pronto a giocarsi sul serio quella che in estate aveva definito “l’occasione della sua vita”.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “SIAMO AI MINIMI TERMINI”

I CONVOCATI PER ENTELLA E PARMA: C’É ANCHE INGEGNERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *