Repubblica Palermo – “Venti punti per la A”: i conti di Tedino

“Tedino fa i conti”. Questo il titolo di Repubblica Palermo per introdurre i temi del match contro la Virtus Entella e prende spunto dalle parole di Tedino per analizzare calendario alla mano il percorso a cui sono destinate le tre pretendenti alla promozione diretta in Serie A.

ENTELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Con 10 giornate alla fine (più un turno da recuperare per Palermo ed Empoli), Tedino non vuole fare calcoli… ma poi dice: “Penso che la quota promozione si sia abbassata e forse per andre in A potrebbero bastare anche meno di 77 punti. Chi andrà oltre la fatica vincerà il campionato, ma non possiamo fare calcoli e pensare a fare il punticino. Pensare una partita alla volta non è un luogo comune”.

LE DATE DEI PLAYOFF: NUOVO PERICOLO “NAZIONALI”?

Fare calcoli no, ma fissare un potenziale obiettivo sì: con 60 punti (analizza Valerio Tripi) l’Empoli è vicino al traguardo, bastano 14 punti circa per raggiungere la quota fissata da Tedino; poi ci sono Palermo e Frosinone, separate ora da un solo punto, ma con i rosa che hanno una partita in più a disposizione (il match contro il Parma) ma anche un’altra “palla set”, che corrisponde allo scontro diretto fra Frosinone ed Empoli in programma il 21 aprile. E intanto con 4 punti nelle prossime due gare il sorpasso sarebbe matematico.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, ORA DECOLLA”: STRUNA IN CAMPO

ENTELLA – PALERMO: PRIMA ASSOLUTA A CHIAVARI

TEDINO: “SIAMO AI MINIMI TERMINI”

I CONVOCATI PER ENTELLA E PARMA: C’É ANCHE INGEGNERI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *