Gazzetta - "Palermo da rimodulare": il Tedino bis parte a rilento ​​

Gazzetta – “Palermo da rimodulare”: il Tedino bis parte a rilento

"Un Palermo da rimodulare". Questo il tema scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che...

“Un Palermo da rimodulare”. Questo il tema scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che si sofferma a un anno di distanza sul clima intorno alla squadra e a Bruno Tedino, bravo l’anno scorso a rimettere i cocci lasciati dalla retrocessione e ora nel mirino della critica.

FALLETTI AL CORSPORT: “HO DUE STELLE E SOGNO IL PALERMO IN A”

“Partenza diversa, presupposti simili, anzi forse più difficili”, sottolinea Fabrizio Vitale: “Il Palermo ha rendimento inferiore rispetto alla passata stagione, subiscono di più e segnano di meno. Tedino ereditò lo scorso anno un gruppo reduce dalla retrocessione e una squadra sfiduciata, raccolse cocci e macerie e ottenne la fiducia di tutti, con un primo posto svilito nel girone di ritorno”.



GDS – IL PALERMO É GIÀ PIÚ PERICOLOSO CON PUSCAS

I presupposti facevano presupporre un inizio anche più semplice per Tedino, partito dalla conoscenza del gruppo. Ma alla fine parte dei big è rimasto e ciò lo ha spinto a virare di nuovo sulla difesa a tre, con automatismi tutti da ritrovare dopo un mese di lavoro e il dover gestire una rosa di oltre 30 giocatori (nei piani doveva essere di massimo 25). La condizione dovrà essere accurata, le scelte dovranno scontentare il meno possibile e tutto dovrà essere rimodulato in corsa.

LEGGI ANCHE

PAPADOPULO: “PER LA PROMOZIONE OCCHIO AL PALERMO”

PALERMO, FALSA PARTENZA PER BRIGNOLI

ZAMPARINI: “15 MILIONI NEL CAPITALE DELLA SOCIETÀ”

FOGGIA, GRASSADONIA: “PALERMO? CE LA GIOCHEREMO A VISO APERTO”

SERIE B: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *