Serie B a 19 o a 22: oggi la decisione definitiva. Cinque squadre alla finestra

L’attesa continua. Non è ancora arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni, con il presidente del collegio Franco Frattini che conferma via twitter che la decisione sul format e sugli eventuali ripescaggi verrà annunciata nella serata di oggi.

SABATINI RICOVERATO IN OSPEDALE

Frattini risponde ad alcuni tweet di un utente che cita il Sole 24 Ore in merito agli impegni istituzionali in Moldavia presso la riunione dell’OSCE, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Frattini conferma ma sottolinea: “Domani sera il verdetto sulla serie B, nessuno slittamento”. La determinazione del verdetto sembra quantomai appesa ad un filo: molto probabile il ripristino del format a 22 squadre (con la Lega B pronta a fare ricorso al Tar), ma la partita resta apertissima in merito ai criteri di ripescaggio.

GIAMMARVA: “HO LASCIATO UNA SOCIETÀ CON I CONTI MIGLIORI DI PRIMA”

L’unica squadra certa in caso di via libera ai ripescaggi è il Siena. Il destino invece di Novara e Catania (in teoria in cima alle graduatorie di ripescaggio) è legato al ricorso dei piemontesi contro la norma che escluderebbe entrambi i club in quanto colpevoli di illecito amministrativo negli ultimi due anni. Se le ragioni del Novara non venissero accolte, in B verrebbero ripescate Ternana e Pro Vercelli. Remota la possibilità di una B a 24 squadre.

LEGGI ANCHE

MORTO POPIELA, EX PRIMAVERA CAGLIARI: AVEVA 20 ANNI

BONIEK: “BALOTELLI? É SOVRAPPESO. SACCHI HA RAGIONE”

SERIE A: IL PROGRAMMA DEI MATCH DEL GIRONE D’ANDATA SU SKY E DAZN

BRANCHINI: “JORGINHO IN NAZIONALE? MEGLIO MONTOLIVO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *