GdS – “Palermo, due fronti aperti: nuovo fallimento e cessione”

“Nuovo fallimento e cessione”. Questi i due fronti aperti in casa Palermo, con il Giornale di Sicilia che riassume la complessa situazione societaria, anche alla luce di quanto emerso in CdA e alla luce delle azioni legali che Zamparini sarebbe pronto ad avviare. Il tutto mentre Foschi resta in sella, ma di fatto sfiduciato dal Consiglio d’amministrazione.

“FACILE” MA NON TROPPO: ZAMPARINI NON MOLLA, FOSCHI IN BILICO

Secondo quanto riportato da Leopoldo Gargano, il principale segnale d’allarme sul fronte economico sarebbe la lettera ai fornitori inviata dal Palermo: se infatti l’invito del club non venisse accolto, la Procura potrebbe concretamente presentare una nuova istanza di fallimento oltre a proseguire le indagini che intendono verificare se Zamparini abbia in qualche modo pilotato le ultime mosse del club, cessione compresa.

Intanto, come riportato da Benedetto Giardina, proprio Zamparini torna all’attacco sul fronte cessione: l’ex patron avrebbe infatti dato mandato di avviare la procedura di messa in mora contro gli inglesi per inadempienza. Secondo quanto quanto riportato dal quotidiano, infatti, gli accordi con Zamparini prevedevano un primo versamento di fondi entro il mese di gennaio (non avvenuto).

Il CdA ha invece predisposto un piano per il versamento di 5 milioni entro il 16 febbraio, termine ultimo per il pagamento degli stipendi ai tesserati. In tal senso, Il consigliere Treacy ha annunciato che verrà effettuato un bonifico da 3 milioni come “incasso parziale del credito Alyssa”. Il CdA lo definisce “un realistico piano di liquidità finanziaria a breve termine” a cui si aggiungerebbero anche i soldi in arrivo dalla Lega B per la mutualità e che permetterebbe di affrontare le necessità finanziarie nell’immediato, pari a 5,4 milioni di euro.

Il tutto mentre restano in carica (nonostante le lotte interne) Richardson e soprattutto Foschi, con Facile che però ha effettivamente proposto in CdA il suo licenziamento per il venir meno dei “vincoli fiduciari” (“mancato allineamento alle indicazioni provenienti dal CdA” la motivazione) e che ora sarebbe alla caccia di un sostituto.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – FOGGIA

LA CURVA NORD 12: “SABATO A BOCCADIFALCO PER CHIEDERE RISPETTO”

È MORTO MIMMO RENNA, EX ALLENATORE DEL PALERMO


10 thoughts on “GdS – “Palermo, due fronti aperti: nuovo fallimento e cessione”

  1. ipotesi a) rimangono i fantasmi che non hanno un euro e si fallisce, ipotesi b) il tipo agli arresti domiciliari riesce a far annullare la vendita e ritorna ad essere proprietario e la procura chiede nuova istanza di fallimento con ottime prospettive che venga accolta
    in ogni caso siamo noi che ce la prendiamo in saccoccia (non voglio essere volgare)
    l’unica forse sarebbe l’ipotesi c, miracolo della santuzza ed interviene un folle serio che compra tutto e ci mette un fottio di milioni per coprire le malefatte altrui. ma anche qui con la lega andrebbe bene? ci sono i termini?

  2. Ipotesi c troppo costosa e inutile. Tra sei mesi si riparte da zero coi soli costi dei giocatori che si comprano, molto meno dei 50 / 50 milioni che ci vogliono adesso.

  3. ….Spero prevalga l’umiltà, chiediamo aiuto alle grande società di serie “A” affinché ci vengono in soccorso economicamente, ripeto con ( milioni tra Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli potremmo essere salvi. E magari nel Palermo calcio Nascono Nuovi “Dybala, Pastore, Cavani etc. etc.” Potrebbero guadagnarci anche loro. Forza Palermo provale tutte

  4. ….Spero prevalga l’umiltà, chiediamo aiuto alle grande società di serie “A” affinché ci vengono in soccorso economicamente, ripeto con 8 milioni tra Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli potremmo essere salvi. E magari nel Palermo calcio Nascono Nuovi “Dybala, Pastore, Cavani etc. etc.” Potrebbero guadagnarci anche loro. Forza Palermo provale tutte

  5. Sergio ma vivi su Marte? Ma che commenti fai? Tu pensi che le squadre di serie A verranno in soccorso al Palermo? Mah….

  6. A male estemi estremi rimedi si dice. Se io fossi in difficoltà economiche da imprenditore mi rivolgere ad altri imprenditori per un aiuto. Non cè niente di male. Sarebbe solo un prestito. E poi ci guadagnano tutti Palermo è una grande Piazza

      1. altro che aperitivo…..qui Sergio va sotto con roba pesante…..
        dai Sergio non te la prendere, queste battute fanno bene a tutti noi per sdrammatizzare un pò……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *