É morto Mimmo Renna, l’allenatore del Palermo che fece sognare i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Antonio Renna, per tutti semplicemente “Mimmo”: l’ex allenatore rosanero è morto quest’oggi all’età di 81 anni. Renna (nato a Lecce) viene ricordato con affetto dai tifosi siciliani per essere stato l’allenatore del Palermo tra il 1981 al 1983: era il Palermo di Gasperini, Toto Lopez, Montesano e Gianni De Rosa, amato da un’intera generazione di tifosi.

L’allenatore leccese viene ricordato anche ad Ascoli (dove ottenne una storica promozione in A con record assoluto di punti nel 1977-1978) e nella sua città dove è stato sia giocatore (tra il 1957 ed il 1959) sia allenatore (tra il 1975 ed il 1977): “L’U.S. Lecce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Mimmo Renna, storico giocatore prima e allenatore poi, che guidò i giallorossi alla promozione in Serie B nella stagione sportiva 1975/76 dopo 27 anni di Serie C. La famiglia giallorossa si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Renna”.

Il messaggio di cordoglio del Palermo calcio:

LEGGI ANCHE

PALERMO, UN’ALTRA GIORNATA DA FANTACALCIO

REPUBBLICA , PALERMO, ALLARME COVISOC

GDS , NON C’E’ TRACCIA DEI 40 MILIONI…

MERCATO… CHIUSURA IN… FOLLE


7 thoughts on “É morto Mimmo Renna, l’allenatore del Palermo che fece sognare i tifosi

  1. Oddi, Volpecina, Pasciullo; Vailati, Di Cicco, Silipo; Gasperini, De Stefanis, De Rosa, Lopez, Montesano. La mia squadra del cuore. Ciao Mimmo. Riposa in pace.

  2. Grande Mimmo, un ricordo bellissimo di te e di quel meraviglioso Palermo 81/82 quando si sfiorò la promozione svanita nelle trasferte di Vare se e Pisa. Riposa in pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *