Palermo, un’altra giornata da fantacalcio. E mille domande senza risposta

Non chiedeteci una logica perchè una logica non c’è. Il film della giornata è stato un’altra volta di “genere fantascienza”. Di mattina, la notizia dell’esonero di Rino Foschi, confermata dal presidente Richardson (anche se con canali impropri), commentata dallo stesso interessato ma mai confermata ufficialmente. Poi l’altrettanto clamorosa comunicazione del presidente Richardson che annuncia il suo disimpegno dal Palermo perché impegnato in altre faccende legate al gruppo, cioè Sport Capital. E in serata anche l’annuncio di Dean Holdsworth, direttore sportivo del gruppo di Sport Capital.

Tutti fuori, dunque. E i conti non tornano. Farà tutto Facile, dal presidente al direttore sportivo? Alle 9 della sera resta il fatto che Foschi non è stato ancora licenziato ma di fatto non ha nemmeno fatto operazioni di mercato. E oggi era l’ultimo giorno. Nelle sale dell’Hotel da Vinci, sede del mercato, è stato visto a colloquio con un po’ di colleghi ma in realtà non ha mai realmente pensato di fare operazioni in entrata e in uscita. Il suo licenziamento potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore ma ormai nulla è escluso. Non ci sentiamo nemmeno di escludere che resti più forte di prima.

Stiamo a vedere, senza azzardarci in previsioni. Di sicuro nella pattuglia societaria sembra scomparsa la componente inglese. Perchè? Sta saltando l’accordo con Zamparini che tramite i suoi legali ha manifestato preoccupazione per il mancato rispetto di alcuni accordi? Cambierà l’acquirente? Torna in campo Follieri che non ha mai abbandonato del tutto l’idea? Oppure Ponte che ha dichiarato che non è più interessato all’affare perchè non parla la stessa lingua con gli inglesi (che ora non ci sono più)?

Domani è un altro giorno, magari come spesso capita in questi giorni arriveranno altri comunicati di chiarezza che vengono smentiti nello spazio di un mattino. Di sicuro non è arrivato nessun colpo di mercato promesso dagli inglesi nei giorni scorsi, nulla di “eccitante”, il Palermo è rimasto quello che è – con i suoi pregi e i suoi difetti – e Stellone dovrà dargli una adeguata scossa. Ci sono mille altri problemi, piccoli e grandi da affrontare. E la vita continua. Ma questo non è più calcio, da un pezzo.

LEGGI ANCHE

CERCASI INTERLOCUTORI: IL PALERMO CHIUDE IN… FOLLE

PALERMO, LETTERA AI FORNITORI: “DATECI 30 GIORNI”

FOSCHI-FACILE: VERTICE A MILANO

LA VERITA’ DI PONTE: “NON CONDIVIDEVO IL PROGETTO DI FACILE”

35 thoughts on “Palermo, un’altra giornata da fantacalcio. E mille domande senza risposta

  1. Gli inglesi sono spariti casualmente dopo la sentenza. Ponte ci fa sapere che la cessione la hanno organizzata facile e belli senza soldi ma sperando di trovare finanziatori per strada.
    Che dire? Se non che l’innominabile ancora una volta ha preso per i fondelli la città dichiarando di aver lasciato in buone mani ???

  2. Per non parlare delle balle che raccontava sulla società sanissima quando manco i fornitori e i procuratori venivano pagati .
    La vergogna sono i zampafans secondo i quali la magistratura si accaniva su un innocente

    1. Che scemenze! Ma come si fa a dire simili cretinate? Chi invoca l’esistenza di “zampafans” lo fa per vantarsi di possedere la verità assoluta. Siamo in una situazione gravissima che solo MZ ha creato e qui si creano partiti. Che idiozia. Ma vedete di riempire lo stadio piuttosto invece di dire corbellerie

  3. In questo caos speriamo che la squadra non ne risente, certo se non arrivano gli stipendi sarà la fine..

  4. Gli inglesi sono spariti perché secondo me hanno capito davvero che il vecchio li denuncia quello è capace di tutto!!ma una cosa che chiedo a Monastra ma a tutti i lettori ma come è possibile che questo Facile di cognome e non solo decida di avventurarsi nellacquisto di una società senza avere un euro e poi dopo avere preso l’impegno andare alla ricerca di capitali investitori ma come è possibile??ma lei hai mai comprato una cosa e poi è andato in giro a fare la colletta per pagare??questo non è solo facile è uno sfigato s mia soldibpeggio di me!!

    1. Luigi tutte le legittime domande che ti fai portano ad una sola risposta: dietro questa finta vendita c’è sempre Zamparini , e’ troppo semplice da capire!!!!!!!!

  5. Schifo, nessuno acquisto, nemmeno qualche giocatore svincolato possono prendere? A centrocampo sono pochi, non abbiamo un vice Trajkovski e Falletti, vergognoso. Ma con Fooschi come è finita chiamatelo al telefono e vediamo che dice.

    1. Ma a cosa sarebbero serviti gli acquisti se il Palermo sta fallendo!!! Ma davvero c’è ancora qualcuno che non l’ha capito????

  6. Scusate ma TMW ha scritto che Foschi rimane al suo posto è vero?poi volevo dire ma possibile che ci sono 115 creditori che manco pagava il panificio???ragazzi ma vi ricordate quando diceva che avevamo il migliore bilancio di A e di B ?che eravamo società modello!!!ma questo è nato truffy non ci sono altre parole

    1. Zamparini ha combinato un disatro e noi tifosi rosanero nella nostra infinita signorilità glielo abbiamo permesso!!! In nessun’altra piazza d’Italia glielo avrebbero fatto fare !!!!

  7. A questo punto la cosa migliore è fallire !!sono sicuro che ci sarà qualcuno pronto a comprare la squadra prima di fallire!

  8. sera a tutti i tifosi. che amano il palermo. per una volta. noi tifosi non siamo fessi. ma faccio un appello. per il bene nostro.e per la nostra immagine della nostra città non per qeesta gente. che per loro contano solo fare bisness. e fare soldi con la nostra passione. Bisogna andare tutti allo stadio, riempirlo e fare sentire la nostra forza e mandare un grosso messaggio aquesta fantomatica società, e hai nostri politici e atutta l’opinione pubblica. È l unica via percorribile. la nostra andare allo stadio. per far sentire. la nostra passione. che da molto tempo l’abbiamo messa nel cassetto. per colpa di questa gente. mettiamo daparte il nostro orgoglio . e facciamo sentire. che il calcio e la nostra passione. è nessuno. puoi distruggere. quello che ci anno trasmesso. i nostri. genitori amici e parenti che non ci sono piu. spero che il mio messaggio. arrivi nei vostri cuori. forza e sempre palermo. che gia da molto tempo che non si parla + di calcio i questa città.

    1. in questo commento ritrovo lo stesso orgoglio e passione di essere tifoso rosanero che sento anch’io e la rabbia e la determinazione di voler affermare che il PALERMO E’ NOSTRA PROPRIETA’, dal punto di vista morale, sportivo e culturale, siamo NOI I VERI PROPRIETARI e lo saremo per sempre, dovunque ci condurranno questi insulsi interpreti del calcio business che non e’ piu’ uno sport ma tornera’ ad esserlo un giorno.

      1. Condivido questo appello in questo momento è necessario mostrare all’intero mondo del calcio quanto importante sia il tifo Rosanero!!!!!

  9. Bravo Monastra, le ultime parole riassumono meglio di ogni altro commento quello che sta accadendo in questi giorni: QUESTO NON E’ PIU’ CALCIO, DA UN PEZZO!

  10. no grazie, personalmente per me lo stadio può restare vuoto fino alla dezamaparizzazione completa, non vorrei finanziarlo ancora. Poi in serie D si ripartirà da zero e si potrà ricominciare a parlare di calcio

  11. Credo che mai nella storia delle società di calcio si sia vista una cessione così ingarbugliata e dai foschi lineamenti. Alla fine pagherà il calcio giocato, i nostri colori, la città, la passione della gente a ui sarà tolto anche questo sfogo domenicale. A me sembra chiaro che l’innominato abbia voluto correre il rischio di affidarsi a venditori di fumo, suoi pari, squattrinati che gli garantivano un’uscita senza dover rimetterci nulla. Questa storia nata male spero non finirà peggio, dove il peggio non sarà la perdita di una probabile promozione ma il fallimento. Intanto per il calcio giocato mentre le concorrenti alla promozione si sono rinforzate da noi sono rimasti gli stessi che si dividono in pippe e scontenti perchè non si è riusciti neanche a cedere chi se ne voleva andare e le avvisaglie di un girone di ritorno infernale si sono già avute. A questo si aggiunge il caos che regna in società dove domani non si saprà chi pagherà gli stipendi o metterà i soldi per comprare la carta igienica. Siamo allo sbando totale, dobbiamo per l’ennesima volta farcene una ragione mentre chi dovrebbe intervenire per fare chiarezza se ne sta alla finestra.

  12. Solo In estate hanno venduto giocatori per 20 mln come é possibile che non abbiano pagato procuratori e fornitori? E non ci siano neanche i soldi per gli stipendi??
    Tra paracadute diritti TV e vendite come si fa a ridursi così ?? E sono pure anni che snantella soltanto

    1. Questi venti milioni, almeno credo, sono serviti per pagare il debito di Alyssa o una parte di esso, in quanto il debito si aggira sui quaranta milioni.Se lunedi si riuscirà a disputare la partita col Foggia…dubito fortemente che il Palermo senza soldi completerà la stagione.Punti di penalizzazione in arrivo in caso di mancato pagamento stipendi e il fallimento è cosa fatta.

  13. Quello che ha fatto la sceneggiata sull’innamorato deluso in pratica ha scaricato il club pieno di debiti a genere senza soldi che spera di trovarli giocando in borsa.
    Questo è stato il suo ultimo regalo alla città.
    Ha venduto ad una società quotata in borsa, mica spevificava che i soldi in borsa lì dovevano ancora trovare però.
    Gli inglesi servivano solo a rendere la sceneggiata credibile, la mente é tutta italiana.ecco a cosa si riferiva foschi quando parlava di maschere.

  14. Buongiorno a tutti i veri tifosi rosanero, una domanda vorrei poter fare all’illustre direttore Monastra, e cioè, è possibile che siamo circondati da imbecilli o peggio sciacalli, che non si rendono conto che stanno facendo perdere un patrimonio elevato, nonostante i debiti, anche in considerazione del fatto che la squadra potrebbe salire in serie A con tutti i ritorni economici del caso? E’ mai possibile che come al solito la classe politica, imprenditoriale e altro della città, se ne stia con le mani in mani aspettando il cadavere sulla riva del fiume? E’ una autentica vergogna quello che sta accadendo, e poi dovremmo ringraziare qualcuno per averci portato per un decennio nel calcio che conta per poi finire peggio da dove tutto è iniziato!!!Ecco io non ci sto’ più…adesso pagano i tifosi gli interessi dei beni goduti da altri…stavolta nella migliore ipotesi forse partiremo dalla “D”!!! Infine un appello ai vari Follieri, Ponte ecc…ecc… dimostrate adesso se siete persone veramente serie, anche non tifosi, solo business, adesso che la barca stà affondando potete fare qualcosa per salvarla, potete diventare i nuovi Re di Palermo! Vediamo a quale categoria di uomini si prestano questi signori come diceva Sciascia, mi pare, no? Saluti Direttore.

    1. Io non so se siamo circondati da imbecilli o sciacalli ma lei la risposta se la dà da solo, quando parla “della classe politica, imprenditoriale e altro della città”. Vorrei essere provocatorio, non le sembra che le due cose possano essere messe in correlazione? (gm)

  15. Perfino gli ultras che dovrebbero scendere a chiedere chiarezza stanno in silenzio. Che schifo. Mai più un piede allo stadio. Che vomito.

  16. Io vorrei capire questi i soldi dove li devono trovare ma chi è quel pazzo che compra le obbligazioni?? comunque spariti i mestieranti inglesi rimangono le scatole costruite per mettere in piedi sta vendita.
    Non c’è mai stata nessuna società quotata in borsa pronta ad investire, l’innominabile ci ha preso in giro per l’ennesima volta.
    É un altro tentativo di finanza creativa,le garanzie che ha visto quali sono??

  17. Ma la lega che cavolo di controlli fa?? Non può bloccare la cessione in modo che il principale responsabile si prenda le sue colpe??
    Non è possibile che si veda il club a gente che i soldi li deve trovare, vuole dire che il caso Parma non ha insegnato nulla.

  18. Leggo che l’innominabile potrebbe adire le vie legali contro gli inglesi…ma che strano!chi avrebbe mai detto che finiva che se ne usciva che lo hanno truffato?? Io spero che qualcuno gli chieda le garanzie che ha detto di aver visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *