Foschi e Facile, incontro a Milano. Si sono dimessi Richardson e Holdsworth

Il direttore sportivo Rino Foschi è stato licenziato mentre il presidente Clive Richardson ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente. E a fine giornata sono arrivate anche le dimissioni di Dean Holdsworth. Facile e Foschi si sono incontrati nel pomeriggio a Milano e dall’incontro non è scaturito nulla di ufficiale: l’esonero non trova conferme ufficiali ma la posizione di Foschi è abbastanza incerta. Il mercato del Palermo è rimasto al palo. 

LEGGI QUI IL PEZZO AGGIORNATO CON IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA

—–

Il licenziamento di Rino Foschi, già nell’aria ieri pomeriggio, sarebbe stato firmato da Emanuele Facile, l’amministratore delegato che ha quindi potere esecutivo (e che non è stato possibile rintracciare finora). Non c’è ancora un comunicato ufficiale ma la notizia è stata confermata da più fonti.

La frattura sembrava rientrata anche se Richardson e soci hanno continuato ad agire in solitaria, come nel caso di Gunnarsson o di un nuovo giocatore inglese in prova da mercoledì 30 gennaio con la squadra. Foschi è stato delegittimato e il licenziamento è stata la logica conseguenza.

Foschi a Stadionews quasi la prende a ridere. Ma è un sorriso amaro: “Ho fatto il bene del Palermo, sono primo in classifica con una squadra costata 0 euro, stavo cercando di fare il massimo anche a gennaio. Facciano loro, sono i proprietari e hanno diritto di fare le loro scelte. Io ancora non ho avuto nessuna comunicazione ufficiale dalla società”.

Anche le dimissioni di Richardson sono state confermate. E’ stato lo stesso presidente (ex) a confermarle alla TgrSicilia della Rai. La sua decisione è stata presa non in polemica con Emanuele Facile (che di fatto diventerà il nuovo presidente) ma d’intesa con la Sport Capital Group che sarebbe sul punto di acquisire altri club calcistici in Europa e che darebbe a Richardson la supervisione del progetto più ampio, sollevandolo dalle responsabilità relative al Palermo. Una vicenda, comunque ancora tutta da chiarire. Sarebbe smentita comunque una frizione con Emanuele Facile. 

(gm) Avvertenza ai lettori: è davvero difficile raccapezzarci in questo guazzabuglio, la situazione è in continua evoluzione con colpi di scena che francamente sconcertano. E’ per questo che abbiamo scritto “in aggiornamento”, anche noi vorremmo raccontarvi le cose con un po’ più di chiarezza ma è evidente che non è possibile 

LEGGI ANCHE

GDS – “LA PROCURA VALUTA NUOVE SITUAZIONI DI INSOLVENZA”

LE PAROLE DI FACILE

PALERMO, LA COVISOC AL BARBERA


81 thoughts on “Foschi e Facile, incontro a Milano. Si sono dimessi Richardson e Holdsworth

      1. Sono sempre più convinto che ci sia una malvagia e spregevole strategia di Zamparini per farsi rimpiagere da noi poveri tifosi ed riproporsi come salvatore della patria

    1. Ma prendiamola a ridere…. facciamo finta che dietro ci siano Totò e Peppino…. o forse Pirandello. C’e’ solo una cosa che non quadra (o forse quadra troppo)….diamo una risposta a questo quesito….
      PERCHE’ COMPRARE UNA COSA SE NON HO I SOLDI E CMQ NON CI GUADAGNO NIENTE?
      io e tutti noi sappiamo la risposta…..

  1. Sto analizzando i dati delle giganti azzurre con un occhio al pc collegato su stadionews e spunta sta notizia….questo è un manicomio…invece di prendere il solito caffe adesso vado a farmi un frappe di LEXOTAN E VALIUM….vorrei averli fra le mani per trasformarli in antimateria e mandarli dentro un buco nero supermassiccio cosi da non poter più uscire dall’orizzonte degli eventi….animali senza dignità!!!!!!!!!!

  2. la domanda nasce spontanea:
    Ma chi è che ha licenziato Foschi? si può sapere il nome e cognome della persona che ha posto la parola fine alle sorti del Palermo Calcio?

        1. Mi scusi, se dovessimo riportare solo le notizie ufficiali comunicate dal Palermo non avremmo motivo di esistere. O si fida o non si fida, tutto qui. (gm)

  3. Comunque dopo la sparata sulla sostanza degli inglesi c’era da aspettarselo.
    É inutile nascondersi siamo allo scatafascio.
    L’ad facile ora cosa dirà che non può parlare??

  4. Licenziare il ds a mercato finito é tipica mossa da zampalesta. Mica ci verranno a raccontare che la colpa é di Foschi se non si sono fatti acquisti

    1. fosse solo questo il problema, me ne frgherei, Tu pensi al mercato senon è arrivato nulla? qui si parla di essere radiati, di fallire, di scomparire. Scusa l’espressione ma chi se fotte del mercato con questi problemi.

  5. Non e’ che Richardson si sia sentito scavalcato e’ che ha incominciato a sentire scruscio di metallo!!!! Altri ne seguiranno!

  6. Oh di quelli presentati come la nuova società a uno a uno spirieru tutti. É rimasto solo quello coinvolto non necessariamente

  7. ora verrà nominato un pippelson qualsiasi che senza parlare una sillaba di italiano terrà unito lo spogliatoio con annunci sui social con profili che verranno distrutti subito dopo la loro lettura in pieno stile “mission impossible”

  8. Andava licenziato è fatta pulizia subito. È dal primo giorno che predica che non va fatto mercato. Senza capire che è questione di vita o di morte la promozione che dopo lo scorso anno non va assolutissimamente persa.

    1. Quindi anche per te il problema è il mercato. Salvatore scusa se te lo dico, ma ho l’impressione che tu non abbia bene compreso in quale situazione siamo. Dove sono i soldi per fare il mercato, chi li dovrebbe mettere? questi qua, fallito il tentativo dei bond da acquistare sulla….borsa di londra, passeranno alla raccolta delle elemosine presso tutte l chiese

  9. Ce ne faremo una ragione, 30 anni fa abbiamo tifato tutti , chi più chi meno per la Palermolympia, oggi la situazione mi sembra molto simile… ma che tristezza…

  10. Ve l’ho detto scritto sto Fàcile è uno sfigato che si da un mare di arie di boria non ha un euro non conta è non ha mai contato un c….è alla ricerca di visibilità di farsi notare e intervistare insomma un ….preciso questi non vi faranno finire manco il campionato in corso

  11. Da quello che posso intuire e leggo secondo me hanno imposto a Foschi 3/4 giocatori scelti dagli inglesi foschi ha detto io la firma su ste 3pippe non la metto e si è arrivati allo scontro totale ma non si sono mai piaciuti!mi dispiace perché foschi mi dava un pizzico di rassicurazione adesso credo che siamo davvero ai titoli di coda

  12. come la fate facile, facile che questi non abbiano un euro/pound, facile che questi siano un disguido volontario per evitare guai all’innominabile, facile che alle prime scadenze economiche salti il banco, facile che si riparta dal basso anche se è altrettanto facile che la miopia imprenditoriale non renderà facile la ripartenza.

  13. Del licenziamento di foschi non mi dispiace più di tanto perchè lui è l’uomo di fiducia del grande bugiardo perciò per come la vedo io sapeva tutti gli intrallazzi del mercante friulano , dopodichè questi inglesi non solo non hanno 1 euro ma sono talmente inadatti a guidare una società da non capire che licenziare il ds l’ultimo giorno di mercato dopo il marasma di questi giorno è un suicidio sportivo in piena regola.
    PS : MI DISPIACE DIRLO MA CREDO CHE IL PALERMO FALLIRA’

  14. Si puo’ fare anche peggio di ZAMPA, incopentenza,senza fondi, tutti lestofanti a caccia di gloria e successi con i soldi dei rispermitori …..

  15. Sinceramente questa mossa di Zamparini non l’ho capita perche’ e’ chiaro che l’unico che puo’ aver deciso di licenziare Zamparini e’ lui essendo tutt’ora il vero proprietario!!!!!!!!!!!

  16. Richardson si è tirato fuori, soldi non ne ha usciti nessuno, facile non sa mai nulla. Si può sapere chi cavolo comanda?? Io un mezzo dubbio c’è lo ho, magari qualcuno che non è nuovo a follie di questo genere, tipo scorso mercato zero soldi e DS cacciato per giunta

  17. Ma avete mai visto una cessione di club dove uno prima compra e poi deve trovare i soldi???
    Si a Parma.
    Purtroppo non é una barzelletta.

  18. Con sta cessione ad oggi non si sa a chi visto che Piano piano spariscono tutti l’innominabile ha scaricato una società in odore di fallimento (la società di revisione era stata chiara che già a gennaio non c’erano più soldi) e in più pensava di evitare i domiciliari. Due piccioni con una fava.
    Eh ma lui prova compassione

  19. In pratica é rimasto come rappresentante della nuova società Facile che é socio della società che ha curato la vendita per conto dell’innominabile.
    Dopo la notizia del coinvolgimento di tale Coen noto per belle cose in ambito finanziario credo che il quadro di questa vendita sia nero ahipernoi.
    Immaginare qualche altro tentativo di finanza creativa dell’innominabile per evitare guai personali é un attimo

  20. Richardson fuori
    Il barbuto fuori
    Belli Spiriu.
    Platt scappò.
    Chi hanno presentato in quella conferenza????
    Ah già l’importante era far sapere che il generoso zampalesta era fuori da tutto.

  21. Il comunicato di Richardson é troppo comico.lascia tutto a facile perché si deve dedicare ad acquistare club in Spagna e Inghilterra.
    Chistu senza picciuli é misu c’accatta ?

  22. Normale decisione. La nuova società vuole comprare 3 nuovi giocatori, foschi diceva che la squadra andava bene così e che non servivano nuovi innesti, quindi è giusto che l’abbiano mandato via

  23. ma non si parla più di riaprire la campagna abbonamenti per il girone di ritorno? Peccato, data la serietà della “nuova” società saremmo certamente accorsi in massa scusandoci per il ritardo

  24. Stanno scappando tutti, vergogna. Foschi deve dire la verità, deve dire se zamparini é ancora il proproetario e deve dire se questi pseudo inglesi hanno soldi. Se non parla anche lui é complice di questo fallimento.

  25. Zamparini…. Follieri non aveva i mezzi a venduto a 10 euro…. Capirai voleva le garanzie per la costruzione del nuovo Stadio….
    Ma va là………. A Zelig cercano dei comici….

  26. e dire che si era pure lamentato per come era stato trattato alla fine a Palermo!!! Grande Zampa meglio di Ford Coppola, puoi fare cinema e teatro…adesso dirà di essere stato truffato (da se stesso), e ci lascerà nei dilettanti. Bravo, avevano ragione i veneziani!!!

  27. In pratica i legali di mz dicono che Belli e Facile gli hanno presentato Coen e persino Ponte e hanno garantito per la società inglese quotata in borsa , inoltre conoscevano i conti.
    É cominciato lo scarica barile, e facile quando si giustifica dicendo di avere trovato un sacco di problemi non li conosceva prima??
    Roba da neuro.

  28. Ora ovviamente non ci si può fidare di nessuno visti i precedenti ma ormai è scontato che non c’è nessun investitore forte dietro l’acquisizione ma solo un tentativo di speculazione finanziaria.

  29. D’altronde chi investe nel calcio lo fa innanzitutto per averne un ritorno in termini di immagine e pubblicità, qui non si è mai capito perché i finanziatori volevano assurdamente rimanere nascosti.forse perché non ci sono ancora??

  30. Che poi mz si è fidato sulla parola senza avere notizie sulla società quotata in borsa ? Inoltre non sapeva che Coen aveva diverse condanne per reati finanziari??
    Stanno cadendo tutti dalle nuvole

  31. Andiamo verso un baccaglini bis che gli dovevamo chiedere scusa appena scoprivamo chi c’era dietro… finirà a denuncia pure con questi.
    Nel frattempo la nave i cui buchi sono stati fatti da mz finisce di affondare.

  32. quando si cambia si dice “sai cosa perdi, ma non sai cosa trovi” – speriamo che alla fine potremo ancora dire “forza Palermo” 🙂

  33. Qui una cosa è sicura, questa società andra’ fallita con una montagna di debiti, perchè nel frattempo qualcuno i soldi li ha fatti sparire, e agli occhi della magistratura ne risponderà l’ultimo che resta col cerino in mano… ecco spiegato il fuggi fuggi…

  34. Scusatemi, non ho capito: Facile ha licenziato Foschi, e lo incontra a Milano. Per che cosa? Una scazzottata, un caffè, un bacio, una rosa, una riconciliazione dopo una notte d’amore? Perché ?

  35. Gli inglesi a picca a picca spirieru tutti…é rimasto solo facile.it .
    La sensazione di comparse ingaggiate per rendere la pagliacciata credibile é forte.
    D’altronde mi ricordo di uno che presentó due tizi spacciandoli per sceicchi pronti ad investire 200 mln e a costruire lo stadio.

  36. Dai non bisogna avere la conferma per capire tutta la situazione …rassegniamoci a ricominciare dalla serie D con una società nuova senza debiti il vecchio Palermo se lo è mangiato sino ai domiciliari il Zampa

  37. Caro Monastra e cari tifosi, al di la’ delle differenti posizioni che ognuno di voi rappresenta, la riflessione che vi faccio e’ che non possiamo far nulla rispetto a tutto questo caos, perche’ nel calcio business come e’ concepito e strutturato, non e’ previsto nessun potere da parte dei tifosi, ma voglio ricordarvi che moralmente, culturalmente e sportivamente I PADRONI DEL PALERMO SIAMO NOI!!! Dovunque andremo a finire noi ci saremo sempre gli altri spariranno quali avvoltoi e sciacalli che altro non sono!

  38. Ma non è che Foschi è stato licenziato perché contrario alla vendita di Bellusci, o al regalo di Rispoli, o altra operazione per raccogliere soldi?

  39. Manuel2 tu ti rifiuti di capire che se il Palermo é nella cacca non è perché mz ha lasciato ma perché mz ce lo ha portato. Siamo sotto inchiesta per fallimento da un anno non te lo scordare.
    Solo personaggi improbabili possono sulla carta accollarsi un club praticamente fallito.

  40. A leggere Ponte la vendita é stata organizzata da Facile e Belli e lui non ne condivideva il piano.
    In atto un brutto rimpallo di responsabilità.
    E soprattutto non si vede nessun investitore straniero pare na commedia made in Italy

  41. Ponte in pratica smentisce se ce ne fosse bisogno l’innominabile e le garanzie che ha visto. La vendita é stata organizzata da suoi amici belli e facile e soprattutto senza soldi al momento dell’acquisizione. Ecco perché non si fa mercato e o creditori bussano perché il progetto era di trovarli tramite investitori.

    1. ma chi è quello sprovveduto che investe in obbligazioni di una squadra di calcio senza averne il controllo?
      solo un folle “regalerebbe! soldi così… e chi ha tanti soldi di solito magari è eccentrico ma folle mai.

  42. Quindi mentre rifiutava l’offerta di follieri e millantava improbabili cordate americane più affidabili erano mesi che tracchiggiava con facile e belli .
    Il bello è che prova compassione per chi gli ha fatto del male, un mentitore seriale

  43. Furio se ci rifletti é quello che sperava l’innominabile, é da anni che cerca gente che gli dà i soldi e lo lascia comandare. Ovviamente non ci é mai riuscito perché nessuno sano di mente lo farebbe.

    1. E siccome non lo ha trovato si è accontentato di qualcuno che si è accollato (sulla carta) tutto il passivo a costo zero per lui e lo ha lasciato con le mani libere in Cassazione. Ha ciuso la sua partita e se l’è filata “all’inglese”. Poveri noi!

  44. Mediagol riporta la notizia che anche Holdsworth è uscito di scena.

    Forse il male minore è quello che questa società fallisca e riparta dai dilettanti con interlocutori più credibili come Ponte o Sicilindustria e aspirare di tornare nel calcio professionistico il più in fretta possibile.

  45. Gli attori stanno tutti uscendo di scena, D’altronde sin dalla prima conferenza era palese che non sapessero cosa erano venuti a fare.
    La proprietà tolta la maschera per dirla alla Foschi , é di matrice italiana. D’altronde ponte ha detto chiaramente che l’hanno organizzata belli e facile.

  46. la cosa da prendere dall’epoca barzellettiana zamparinesca è che è provato che con il bacino di utenza del Palermo si può arrivare a fatturare quasi 100 milioni l’anno. ci sarà un imprenditore interessato ad un binomio guadagno/risultati… che si riparta dalla d con uno così.

  47. E’ tutto così tanto chiaro da dubitare che invece sia tanto oscuro… Si invitano i creditori a non adire le vie legali attendendo un lasso di tempo di 30 giorni… Ma dove sono stati i creditori sinora? Perché nessuno di essi, traendo spunto dall’iniziativa della Procura, ha compartecipato alla proposizione dell’istanza di fallimento del Palermo? Come si accumula un debito di circa 40 milioni ed al contempo provvedere a pagare stipendi (o quantomeno a versare le ritenute) stante che, in caso contrario la Lega e la Federcalcio sarebbero già intervenute? Chi sono i misteriosi personaggi dell’est che si accompagnavano a Zamparini strappando ingaggi stratosferici facendogli acquistare “brocchi” che non hanno mai giocato e né avevano un minimo di qualità per poter giocare? Forse la risposta sta in una precisa parola: “usurai” o “mafia dell’est”. Ma è tutto così oscuro da dubitare che invece sia così chiaro. Povero Palermo… così primo e così ultimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *