Facile: “I soldi stanno arrivando. Esclusione Palermo? Non ci sono presupposti”

L’amministratore delegato del Palermo, Emanuele Facile, si è intrattenuto con i giornalisti presenti al “Renzo Barbera” dove questa mattina sono arrivati gli esponenti della Covisoc: “Non sta succedendo niente, sono comparsi degli articoli con notizie false e io rispondo con la realtà dei fatti”.

Esclusa la possibilità di fallimento: “Abbiamo comunicato alla Lega quanto richiesto nei tempi previsti. La nostra struttura societaria è particolare, avendo una società quotata in borsa con vari azionisti. Ci è stata chiesta un’integrazione di informazioni e stiamo cercando di fornirla quanto prima. Non ci sono i presupposti per il fallimento o la radiazione. In questi giorni arriveranno nuovi capitali, era importante capire la decisione della Cassazione e ora andremo avanti col nostro programma con l’immissione di nuovi fondi”.

Facile chiarisce alcuni aspetti venuti fuori negli ultimi giorni: “Il ruolo di Coen? É stato un consulente su alcuni progetti ma adesso non lo è più. Il pignoramento della cessione di Struna? Falso. Sono arrivate richieste di pagamento da parte di vari procuratori e le stiamo gestendo. La società aveva accumulato una serie di problemi negli anni passati e noi ci siamo fatti carico di tutto questo. Siamo qui da meno di un mese, i problemi si risolveranno. Siamo interessati al progetto del Palermo, altrimenti l’operazione non sarebbe stata fatta. Ovviamente problemi di vari anni non possono essere risolti in pochi giorni“.

Nessun contatto diretto con Follieri: “Chi ha interesse a investire nel Palermo può comprare delle azioni in Borsa. Non ho avuto alcun contatto con Follieri. Non vi posso dire chi sono gli intermediari finanziari che garantiscono la solidità economica del club. Ispezione Covisoc? Ci hanno chiesto le carte dell’operazione di cessione della società e un aggiornamento degli aspetti societari”.

Facile smentisce possibili azioni legali di Zamparini: “Non mi sembra possibile, non vedo quale sia la truffa. Ci sono dei contratti. Non ci sono corsie preferenziali per alcun acquirente, c’è una società quotata. Il motivo per cui a volte sono reticente a parlare è perchè può influire sul prezzo delle azioni”.

Spazio al calciomercato: “Richardson ha chiarito il suo ruolo nel progetto, che riguarda la parte sportiva e non finanziaria. Foschi e Stellone ritengono che la squadra vada confermata così. Il mercato di gennaio può offrire delle opportunità ma non impone alla società di fare cambiamenti rilevanti. Se nasceranno delle opportunità le coglieremo. Il contratto di Gunnarsson verrà depositato e sarà del Palermo. Le incomprensioni sorgono dal fatto che non c’è stato molto tempo per coordinare il lavoro di Foschi con quello degli inglesi”.

Infine, un commento sulla tifoseria e il possibile incontro con Orlando: “La conferenza stampa la faremo. Tifoseria in subbuglio? Ufficialmente siamo stati chiari, certe notizie destabilizzano l’ambiente ma non sono vere. Incontro con il sindaco? Saremo lieti di averlo e credo che anche il sindaco abbia interesse ad incontrarci”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FACILE INCONTRA I DIPENDENTI

CALCIOMERCATO PALERMO: DUE BRITANNICI NEL MIRINO

MONASTRA: “ALTRO CHE CHIAREZZA. AUMENTA LA CONFUSIONE”

GDS – “RICHARDSON SI TIRA FUORI. ZAMPARINI…”

REPUBBLICA – “IL RITORNO DI FOLLIERI”

42 thoughts on “Facile: “I soldi stanno arrivando. Esclusione Palermo? Non ci sono presupposti”

  1. I soldi stanno arrivando dice….come gli Arabi che dovevano arrivare a Palermo… ma si sono persi nel deserto…ma finiamola, sta storiella è durata fin troppo.

  2. Per eliminare i sospetti basterebbe dire chi sono i finanziatori perché non voglio paragonare le situazioni ma pure Manenti diceva che stavano arrivando.
    Poi vorrei capire perché aspettavano la sentenza della Cassazione visto che mz é ufficialmente fuori. Se gli davano o no i domiciliari a loro cosa cambiava?

    1. Perchè la Cassazione ha esaminato (e giudicato inammissibili) due ricorsi della Procura che riguardavano somme della società. I domiciliari di Zamparini non c’entrano (gm)

  3. Io non ho competenze nel campo della finanza, ma che motivo avrebbero avuto questi personaggi di andarmi ad impantanare in una situazione del genere? Quali vantaggi ne avrebbero avuto? Io penso che fossero interessati ad acquistare il Palermo ma che non erano pronti finanziariamente per un investimento di questa portata e che sia stato anticipato tutto per volere di Zamparini che non voleva andare in carcere. È un mio pensiero….ed anche una speranza. Forza Palermo sempre.

  4. Il motivo per cui a volte sono reticente a parlare è perchè può influire sul prezzo delle azioni. Con queste dichiarazioni, ha risposto a tutti i dubbi che avete….ma ciò non vi basta, come al solito !!! Esistono vari personaggi che hanno interesse a destabilizzare la situazione per guadagnarci (Albanese, Follieri, Ponte… ) e ci siete voi che non capite un c…. e vi tuffate su tutto quello che non capite per criticare. Poveretti, devono chiedersi in quale avventura si sono avventurati !?!?

    1. quindi tu conosci tutti noi sai quali sono le nostre competenze accademiche e conosci loro, i soci i sottoscrittori di obbligazioni…
      azzarola abbiamo un genio e non ce ne siamo accorti, mea culpa chiedo umilmente venia

    2. Dichiarazioni? Che dichiarazioni? Quali risposte ai dubbi? “I soldi stanno arrivando”? Chiunque lo potrebbe dire. Noi potremmo anche non capire un c… come dici tu ma credimi, anche tu sei ben lontano dall’essere definito un “luminare”, probabilmente ti bevi tutto quello che si dice! Sicuramente gli asini volano e u pirocchiu avi a tussi..

    3. Porca miseria!!! Meno male che ci sei tu ad illuminare tutti sulla vicenda e che sei l’unico a capire.
      Visto che sei così perspicace, spiegalo anche in Lega, FIGC, COVISOC e soprattutto alla Procura di Palermo. Lascia perdere a noi gretti, ignoranti e “poeveretti” tifosi del Palermo.
      Togli le fette di prosciutto dagli occhi e guarda la realtà, invece di continuare ad ergerti a difensore dell’indifendibile.

  5. be io credo che il Palermo abbi solo bisogno del pubblico e le vicende economiche se la sbrigassero chi di competenza chi siamo noi tutti economisti..

    1. Pubblico x fare cosa? X far incassare qualcosa alla nuova eventuale nuova società oppure x cercare di vincere le partite? In campo non va il pubblico.

  6. Antonio il problema é appunto capire se c’era realmente qualcuno interessato a comprare (ad oggi non si sa e mr Richardson se ne é lavate le mani) o si tratta di una montatura per altri scopi.
    L’unico che parla é facile che stranamente fa parte della società che ha curato la vendita.
    Poi la notizia del coinvolgimento di sto Coen noto per cose non belle preoccupa.
    PS grazie direttore per la precisazione

  7. Che vuol dire “non posso fare i nomi” quando questo è un requisito richiesto dalla Lega ?
    E’ trascorso più di un mese dall’annuncio dell’acquisizione ed ancora non si sono degnati di fare una conferenza stampa per spiegare…..

  8. Io dico che sta storia che non si può parlare per la quotazione ha stancato, la hanno usata pure per non dire chi era il compratore che poi non era neanche una società quotata in borsa.
    Dopo due mesi ancora non può parlare per me non hanno molto da dire visto che le cose peggiorano. Poi conferma che in mezzo c’era tale Coen noto per cose tutt’altro che limpide il quadro è pressoché completo, sarà un’altra diavoleria finanziaria dell’innominabile.

  9. Non vi posso dire chi sono gli intermediari finanziari che garantiscono la solidità economica del club….ma a chi di dovere sono proprio quei nomi che interessano cosi come la loro solidità finanziaria…e vorremmo saperlo anche noi per stare finalmente più tranquilli…

  10. Questo è uno sfigato che sibda arie da grande manager ci sta prendendo x il c….peggio di azzamparini perché ha anche l’aggravante di essere palermitano già lo detesto!!!dice un sacco di baggianate e sostanza zero!!!

  11. Siamo troppo critici. C’è chi si lamenta di comunicati anonimi. Se qualcuno fa qualche dichiarazione ci si lamenta che non fanno conferenze stampa. Se fanno conferenze stampa ci si lamenta che non danno le risposte giuste. Ma insomma lasciamoli fare e poi si tirano le somme. Ai tempi di Zamparini chi provava a vedere il bicchiere mezzo pieno era tacciato di zamparinismo. Oggi chi cerca di essere ottimista di cosa verrebbe tacciato? Io dico che chi si lamenta lo fa da sempre e pensa sempre ad accusare gli altri. Neanche Bill Gates proprietario andrebbe bene. Aspettiamo e vediamo come andrà

  12. Il nome sempre lo stesso se decide di far rientrare alcuni soldini sgubbati con il Palermo portati fuori forse tiriamo a campare un paio di mesi altrimenti la soluzione finale arriverà presto

  13. Ivan scusami ma tra il non parlare e il parlare e non dire nulla non cambia nulla. Sono mesi che si chiede chiarezza e non ne vogliono fare.
    Io mi auguro che chi di dovere di faccia dare i nomi degli investitori e in caso negativo se li facciano dare da mz visto che lui ha visto tutte le garanzie ed ha lasciato in buone mani.

  14. Coen é stato solo consulente?? Nnamo bene!!
    Se cercate su internet leggete di diverse condanne per bancarotta e altri reati di tipo economico.

  15. Che follia ragazzi….ma vi rendete conto o no che ormai da mesi (anzi da anni) non si parla più di sport e di calcio giocato, ma di affari e finanza?
    Nessuno è in grado di risvegliarsi da questo incubo e decidere di rovesciare tutti insieme questo tavolino di un calcio fasullo? CAMBIARE INSIEME SI PUO’ ! NO AL CALCIO BUSINESS!!!

  16. Vecchia guardia da noi in particolar modo. Prima con la gestione supermarket per cui dovevano giocare solo i polli da vendere e i vecchietti seppur bravi e nel cuore dei tifosi venivano letteralmente messi alla porta e poi con indagini finanza creativa investitori improbabili, slavi e chi più ne ha né metta.
    É inutile girarci intorno mz ha distrutto la passione .

  17. Tipo quando fece fuori sorrentino perché doveva giocare posavec che per lui era alla pari.
    Sorrentino a 40 anni para i rigori a Ronaldo il suo cocco posavec dopo anni di malafiure lo hanno rimandato da dove é venuto. Le plusvalenze erano diventata un gioco malato .

  18. Ogni giorno arriva uno Scoop per vendere giornali e alimentare le vostre fobie :
    La Figc sta facendo accertamenti”
    “la Covisoc al “Barbera” “Bellusci potrebbe andare all’Hellas Verona”
    “Il ritorno di Follieri: obiettivo acquistare il Palermo”
    Ponte torna alla carica: “Ho un progetto per il Palermo”
    “Orlando: “Preoccupato da notizie incontrollate. Lo stadio è nostro…
    “allarme di Bellinazzo: Palermo già fuori dal prossimo campionato”
    “vacilla la panchina di Stellone: contattato Delio Rossi. Tensione alle stelle”
    “I pm indagano sul cambio di proprietà. Pignorata la cessione di Struna”
    Balata: “Lega di B con il fiato sospeso. Preoccupati per i tifosi”
    Balata: “Palermo? Aspettiamo ulteriori chiarimenti. La Figc sta facendo accertamenti”
    Lega di B perplessa: inviato dossier alla Figc. E gli stipendi…
    Allarme della Federcalcio sui conti del Palermo
    Nestorovski, una squadra messicana avrebbe offerto 9 milioni al Palermo
    Nestorovski nel mirino del Genoa
    Chissà quale sarà lo scoop di domani ?????
    FORZA PALERMO !!!

    1. Tutto vero. Ma qual è la nostra colpa? Secondo lei dovrei scrivere la metà delle cose che succedono o fare in modo da “non vendere i giornali”? (gm)

      1. No mio caro Guido….. Ho solo riassunto una serie di notizie Scoop che finora sono stati falsi allarmi oppure non ancora veritieri. Lascio il tempo dare i suoi verdetti…. Non si può negare che sembra un accanimento mediatico. Ma per quale motivo ? Il dubbio non le sorge ?

        1. per la verità no. Magari qualcuno ci sguazza e pubblica di tutto ma in linea di massima la situazione è abbastanza caotica non per colpa della stampa. Analizzi bene i fatti in ordine temporale e si renderà conto di quello che dico. Io lavoro senza acredine, senza protagonismo e senza preconcetti (gm)

    2. Secondo pochi prima la colpa era di chi disertava lo stadio adesso dei giornalisti? Nel calcio servono investimenti oltre un progetto serio senza questi non fai nulla, il pubblico ecc… fanno da contorno x i risultati positivi.

  19. troppe voci che alla fine non trovano riscontro ma danno danno alla società e ai giocatori – chi sono quelli che hanno preso di mire palermo? a parte i soliti pseudo-tifosi da divano che solo tifosi di palermo non sono ?

  20. Dunque ricapitoliamo: acquistate un ‘azienda’ ( a 10 euro, credo) con un monte salari, e vari impegni finanziari con scadenze ben precise. DOPO andate a cercare i soldi….ma da dove vengono questi? Grazie Zamparini per la fantastica “due diligence” – avevi contatti con cordate americane, cinesi, brasiliane, arabe, foggiane…ma hai venduto a chi i soldi non li ha per la Palermo Calcio. Almeno in questo momento.

  21. Questo soggetto più passano i giorni e più mi sta sul…….. dr facile lei intanto rinpingui le casse del Palermo dopo ci sarà chi giudicherà il vostro operato le minchiate se le tenga per sé fatti ci vogliono i fatti.

  22. Sento parlare sto tizio e prima ancora quel vecchio friulano ch ci ha ridotto in miseria e nel frattempo guardò l’Atalanta da Bergamo piccola cittadina da anni sempre in A in zona sinistra della classifica quest’anno in zona Champion e semifinalista di Coppa Italia percassi ha fatto le prime plusvalenze due anni fa con gagliardini prima niente!in A prendono la metà di quello che si intascava il vecchio friulano insomma quando si fa il presidente sul serio e quando di fa lo squalo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *