Class action, già visionati i bilanci di alcune società: “Quante perplessità…”

Ci sono già perplessità sui bilanci di alcuni club di B. Sarebbe questo il primo risultato dell’analisi dei bilanci di tutte le società iscritte all’ultimo campionato, avviata da parte dei consulenti incaricati dal Comitato Rosanero in Class Action.

IL FOGGIA ALLA LEGA B: “DISPUTARE IMMEDIATAMENTE I PLAYOUT”

Nella nota diramata oggi, si legge come i consulenti, i commercialisti Carlo Amenta, Maurizio Lipani e Alessandro Polizzotto abbiano già rilevato “alcune poste che meritano approfondimenti finalizzati alla verifica della corretta contabilizzazione”.

Il comunicato sottolinea: “Nel dettaglio, alcune perplessità sono sorte in merito a: 
1) l’iscrizione dei crediti al valore di effettivo realizzo;
2) i presupposti per l’iscrizione delle poste di crediti per imposte anticipate;
3) la corretta contabilizzazione per competenza dei debiti tributari, con particolare riferimento alla iscrizione degli oneri sanzionatori e di quelli accessori, anche in riferimento alle diverse operazioni di rateizzazione in corso;
4) l’analisi approfondita delle operazioni svolte tra le società sportive, le controllanti e altre società appartenenti allo stesso gruppo;
5) l’analisi qualitativa delle voci che compongono il patrimonio netto.

Il Comitato ed i suoi consulenti, pertanto, si riservano di richiedere ulteriore documentazione particolareggiata, all’esito dell’analisi in corso e di quella ancora da svolgere, alle Istituzioni preposte alla vigilanza e ai controlli sul corretto svolgimento delle competizioni sportive, auspicando di ricevere, da parte di queste, piena collaborazione”.

LEGGI ANCHE

ORLANDO: “LA CITTA’ NON MERITA ALTRE INGIUSTIZIE”

GDS – “PRIMO KO PER LA LEGA B, IL PALERMO ORA SPERA”

INCIDENTE PER DELIO ROSSI: I DETTAGLI

TUTTOLOMONDO: “LA FAMIGLIA ZAMPARINI NON INTERFERISCA CON IL PALERMO”


8 thoughts on “Class action, già visionati i bilanci di alcune società: “Quante perplessità…”

  1. Nel calcio il più pulito ha la rogna, colpiscono il Palermo per fare vedere che i controlli ci sono, in realtà certe società sono libere di fare quello che vogliono…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *