GdS – “Primo ko per la Lega B, il Palermo ora spera”

La Lega di B subisce una prima sconfitta in sede di giustizia sportiva“. Così scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia per sintetizzare gli effetti della decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha disposto di giocare i playout, andando contro la delibera del Consiglio Direttivo del campionato cadetto.

Il Palermo, seppur interessato marginalmente dalla questione, torna a coltivare una minima speranza per quanto riguarda la “sua” partita, che a oggi vedrebbe il club rosanero in Serie C. Il terzo grado di giudizio in sede sportiva, infatti, ha stralciato parte di una delibera che per i rosa è valsa l’esclusione automatica dai playoff.

Il merito di questo ribaltone è del Foggia, che ha lottato in tutte le sedi possibili per vedere riconosciuti i propri diritti”, si legge. La data X per il campionato di Serie B, però, è sempre quel 29 maggio dove ci sarà il pronunciamento sul caso Palermo.

Dopo il pronunciamento del Coni, la Salernitana è obbligata a giocare i playout con una tra Venezia (con il Palermo salvo) o Foggia (con i rosa confermati in Serie C). Nel GdS, inoltre, troviamo l’analisi delle motivazioni redatte dalla Cassazione sulla conferma dei domiciliari a Zamparini.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I PLAYOUT SI GIOCANO. LO HA DECISO IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

LA LEGA DI B “ASPETTA” IL PALERMO: QUANDO SARA’ IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’INTERVISTA DI ALBANESE


3 thoughts on “GdS – “Primo ko per la Lega B, il Palermo ora spera”

  1. Lo scorso anno e nell’anno di Palermo Capitale della Cultura Europea, fu la giustizia sportiva a prenderci pallonate rimandando il più possibile ogni decisione affinchè il risultato di Frosinone fosse cristallizzato. Quest’anno ha fatto di peggio! Oltre al danno per l’immagine della città e la sua tifoseria che è tra le più corrette d’Italia, la beffa sentenziando in anticipo e senza appello l’esclusione del Palermo dai playoff. Speranza un po remissiva!

  2. Il giornalista della “Gazzetta dello Sport”, Nicola Binda, ha parlato ai microfoni di “Radio Alfa” a proposito del caos legato alla serie B. Ecco le sue parole: «Sentenza Palermo? Domani dai segnali che ha mandato la Corte Federale nei giorni scorsi, credo che si andrà verso la conferma della sentenza di primo grado, non penso che la corte federale possa stravolgerla. …e poi si leggono notizie come queste che ti fanno cadere le braccia!…ma, questo ci sta parlando di sentenza gia scritta?…SEGNALI?, ma quali sono! chi glieli ha riferiti!…Direttore…che dire? che pensare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *