Salernitana, Fabiani: “Allibiti, sui playout il Coni ha sbagliato. Il Palermo…”

“Allibiti”. Questo il commento del direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, che commenta il parere del Collegio di Garanzia del Coni e annuncia che il club è pronto a fare ricorso in ogni sede per evitare che i campani disputino i playout.

SERIE B, I PLAYOUT SI GIOCANO. LO HA DECISO IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

Intervistato da Tuttomercatoweb, Fabiani si oppone alla tesi del Collegio di Garanzia: “Alla lettera A del dispositivo emesso in giornata si evince una inesattezza. Si legge testualmente che il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto, ma c’è una imperfezione. L’articolo 18 comma evidenzia, senza possibilità di interpretazione, che la squadra retrocessa all’ultimo posto scala nella categoria inferiore”.

“Il Palermo, – aggiunge – ove fosse confermata la sentenza sulla serie C, manterrebbe i 63 punti e quindi non può essere soggetto attivo nella classifica finale della regular season. Se ti metto all’ultimo posto con un punteggio non fai classifica, il quadro è chiarissimo. Aspettiamo ovviamente quello che succederà in Consiglio Federale il prossimo 30 maggio, ancor prima c’è la Corte d’Appello che si esprimerà il 29″.

E aggiunge: “E’ già evidente che il CONI ha preso un grosso abbaglio! Non mi va di giudicare Balata, ma mi ha sorpreso e non poco la tempestività del comunicato della Lega di serie B. Siamo rimasti allibiti perché il comunicato è stata una decisione autonoma di Balata, dopo aver votato per ben due volte, insieme a tutto il Consiglio, per la non disputa dei play-out. L’obiettivo della Salernitana è quello di far capire che ci sono regole chiare e non interpretabili, purtroppo oggi c’è stata un’autorete e ci tuteleremo in ogni sede”.

LEGGI ANCHE

LA LEGA DI B “ASPETTA” IL PALERMO: QUANDO SARA’ IL CONSIGLIO DIRETTIVO

L’INTERVISTA DI ALBANESE


9 thoughts on “Salernitana, Fabiani: “Allibiti, sui playout il Coni ha sbagliato. Il Palermo…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *