Santino Nuccio: “Palermo-Acireale, che ricordi. Domenica ci sarò anch’io”

I ricordi di Santino Nuccio. L’ex attaccante rosanero racconta al Giornale di Sicilia le sue sensazioni del derby fra Palermo e Acireale vissuto sulla sua pelle, soprattutto nell’ultimo precedente al Barbera del 1999, quando (dopo aver scritto la storia dei rosa) esordì da allenatore dei granata.

LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”

Intervistato da Benedetto Giardina, Nuccio riparte dal ricordo di quella partita, la prima partita sulla panchina dell’Acireale: “Ricordo che fu una giornata eccezionale la prima partita da tecnico davanti a tanta gente che ti vuole bene: la gente con me è stata veramente gentile nonostante fossi un avversario; ricordo ancora che per noi Bombardini ha avuto un’occasione colossale e non ha segnato. Rivedere tanto pubblico? Spero di sì, questo Palermo merita di avere tanta gente allo stadio. Domenica ci sarò anche io, è una partita che per me significa tanto. Il Palermo è la storia della mia carriera, il sogno di una vita, ma non posso certo dimenticare gli anni passati ad Acireale”.

Sul Palermo dice: “Cosa è successo? É successo che sta giocando un campionato a parte, è riuscito a creare un gruppo di giocatori esperti e ha i migliori giovani della categoria. Se in Serie D hai i giovani bravi, ti fanno la differenza, così come i grandi. Credo che questo torneo i rosa lo vinceranno tranquillamente, al massimo faranno fatica contro le squadre che conoscono bene la categoria. Una di queste può essere l’Acireale, hanno un buon allenatore e una tifoseria che li segue ovunque, questi sono presupposti per puntare ad inserirsi alle spalle del Palermo per il secondo posto”.

LEGGI ANCHE

CRIVELLO, PROVE DI MINUTAGGIO

ACIREALE, ECCO IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI

PALERMO – ACIREALE: IL DERBY DI FAUSTO SILIPO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *