GdS – “Palermo, inizia la corsa alla promozione”

FOTO PEPE/PUGLIA

Un Palermo diverso da quello dello scorso anno con un solo obiettivo: vincere. Questa la disamina di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia che fa il punto sulle ambizioni della formazione rosanero.

A differenza della passata stagione in cui la squadra guidata da Boscaglia non partì col favore dei pronostici e in cui un anno di assestamento era prevedibile, in questa non bisogna commettere passi falsi. Due anni senza successi metterebbero in dubbio l’intero progetto.

Per questo motivo la gara con il Latina sarà già di vitale importanza. Il nuovo Palermo di Filippi rispetto a quello dell’anno scorso è più completo in varie zone del campo ma rinuncia al bomber Lucca. Intanto per la gara di oggi Filippi affronta un’emergenza in difesa: non ci sono infatti Accardi, Valente e Marconi.

Mentre Dall’Oglio probabilmente partirà dalla panchina ma si candida per una futura presenza da titolare a centrocampo. Sul quotidiano anche una particolare statistica: Palermo e Latina si affrontano per la terza volta nello stesso campionato. E ogni volta che hanno giocato insieme, i rosa sono stati promossi. E’ successo nel 1988 in C1 e in Serie B nel 2013.

LEGGI ANCXHE

PALERMO, SCAMBIO TRA SOMMA E CRESCENZI CON IL COMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *