GdS – Palermo, in difesa sagra degli errori. Manca il filtro a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

Sei gol in due partite“. L’analisi de Il Giornale di Sicilia inizia subito dal dato sui gol subiti nei match contro Ascoli e Reggina: Benedetto Giardina mette sotto la lente d’ingrandimento i problemi di un Palermo ancora in fase di costruzione.

Impressiona la facilità con cui gli avversari vanno all’uno contro uno“. Gli errori difensivi della retroguardia sono spesso individuali ma non tutta la responsabilità può essere data ai difensori, dato che spesso gli avversari superano il centrocampo (che contro la Reggina era completamente inedito) con troppa facilità.

All’interno del quotidiano presente anche una riflessione legata alla trasformazione del Palermo: contro la Reggina dal 1′ solamente Buttaro e Brunori non erano “nuovi”, tutti gli altri sono arrivati in rosanero in questa sessione di mercato, alcuni addirittura meno di una settimana fa.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI REGGINA – PALERMO

LE PAGELLE DI REGGINA – PALERMO


14 thoughts on “GdS – Palermo, in difesa sagra degli errori. Manca il filtro a centrocampo

  1. L’attacco invece alla grande . . non si fa un tiro in porta e si fa grande fatica a creare occasioni dentro l’area manca peso e mancano cm …..squadra fatta male

  2. I giocatori presi nelle ultime settimane sono buoni giocatori che hanno bisogno di giocare insieme per migliorare in difesa vedo problemi e siamo senza un valido portiere!!!!

    1. Quello del portiere e’ un ruolo troppo delicato deve dare sicurezza a tutto il reparto cosa che Pigliacelli non fa anzi mette apprensione a tutti perché arriva sempre in ritardo e con piazzamenti tra i pali discutibili!!!

  3. Se già criticate il portiere senza che abbia avuto grande colpe, figuriamoci quando farà qualche inevitabile cazzata.
    Troppa incompetenza. Andatevi a rivedere le azioni, se volete imparare, osservandole con attenzione. Capirete chi ha fatto gli errori e di chi sono le maggiori responsabilità. Il Palermo piuttosto necessita di tante cose attualmente, come gioco e solidità difensiva.

  4. Non c’è dubbio che la squadra ha bisogno di essere riveduta per le ripartenze soprattutto a centrocampo ma anche questo portiere non vede la palla arrivare certo un portiere di altezza 1,96 poteva prendere con facilità il pallonetto essendo che lui Piangerelli è alto 1,84 .

  5. Ricordiamo che nel gioco di Baldini il pressing si faceva nell’area avversaria fino ad arrivare certe volte al portiere , e le azioni erano velocissime e precise quello che non vedo in questa squadra dei migliori elementi acquistati sono purtroppo troppo lenti.

  6. Il Palermo ha dei buoni giocatori per la categoria ma gli manca la struttura portante di squadra ,in pratica quel singolo giocatore per reparto che fa la differenza e che nei momenti di difficoltà si assume le responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *