“Rimborsi insufficienti, Dazn deve anche risarcire”: la nota dell’associazione Codici

Il primo turno di campionato del 2023 è stato ‘difficile’ per Dazn, che ha avuto dei problemi con la trasmissione soprattutto del big match Inter – Napoli. A tal proposito si è svolto un incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e l’associazione Codici, critica nei confronti dell’azienda, si è espressa in merito.
“L’assunzione di responsabilità da parte di Dazn era ovvia e scontata – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, non poteva fare diversamente di fronte ad una realtà sotto gli occhi di tutti. Il ritorno del campionato di calcio di Serie A è stato segnato da disservizi, in particolare per la partita Inter – Napoli del 4 gennaio. Sorvolando sugli impegni e sugli annunci di Dazn, di cui sinceramente siamo stanchi, registriamo il rimborso automatico degli utenti danneggiati di un quarto dell’abbonamento, ma non il risarcimento, che a nostro avviso è invece doveroso. Ci sono utenti che hanno dovuto attendere mezz’ora prima di poter vedere la partita. È normale? No, soprattutto se consideriamo che parliamo di questioni che si trascinano da oltre due anni”.
“Non è possibile andare avanti con interventi tampone, promesse ed annunci. I disservizi continuano e per i consumatori non è nemmeno semplice far valere i propri diritti. Basta guardare la procedura di rimborso pubblicata sul sito di Dazn, una serie di richieste accompagnate da paletti stringenti, quasi un percorso ad ostacoli che scoraggia l’utente a fare reclamo. Non va bene. Gli utenti hanno il diritto di usufruire di un servizio e non di un disservizio, e in caso di problemi devono essere messi nelle condizioni di far valere i propri diritti in maniera semplice, non con un iter che sembra rivolto ad addetti ai lavori. Prendiamo atto dell’ennesimo impegno di Dazn e continueremo a vigilare sulla situazione per tutelare i consumatori”, continua.
Al momento non ci sono eventi quotati in programma. In collaborazione con Sitiscommesse.com, compareremo le quote degli operatori indicati sopra non appena disponibili.
Il rimborso di un quarto di abbonamento per gli utenti danneggiati dai disservizi durante le partite Inter – Napoli e Udinese Empoli del 4 gennaio sarà automatico, stando a quanto annunciato da Dazn, e sarà completato entro l’inizio di febbraio.
LEGGI ANCHE
PERUGIA – PALERMO, LA PARTITA DI BALDINI (CHE NON CI SARÀ)
PALERMO, AZZI È DEL CAGLIARI: SI VIRA SU MASCIANGELO E MARTELLA