Como – Palermo, le probabili formazioni: dubbi a destra

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO 1 MAGGIO, ORE 7.00). Ecco le probabili formazioni di Como – Palermo, match valido per la 35a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento lunedì 1 maggio, alle ore 12.30, stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como):

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Canestrelli, Binks; Vignali, Arrigoni, Bellemo, Ioannou; Iovine; Cerri, Mancuso.

Indisponibili: Kerrigan, Solini, Pierozzi, Da Riva

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente (Buttaro), Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Soleri.

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Aurelio, Saric

Squalificati: /


Eugenio Corini dovrebbe confermare gran parte della squadra che ha pareggiato col Benevento. Il tecnico va avanti per la sua strada ma deve fare i conti con l’assenza di Saric a centrocampo (Stulac è quasi pronto, dovrebbe esserci a Cagliari) e soprattutto con il rebus relativo alla fascia destra, legato alle condizioni fisiche di Valente.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli e dovrebbe essere confermato anche il terzetto che nelle ultime giornate è apparso un po’ in difficoltà (anche per una mancanza generale di equilibrio in campo). Sul centrodestra, quindi, spazio a Mateju, con Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra.

CENTROCAMPO: il grande dubbio riguarda Valente. Se il 30 rosanero sta bene, gioca dall’inizio; Corini però deciderà solo all’ultimo e potrebbe anche lasciarlo in panchina per farlo entrare a gara in corso; il tecnico, in conferenza stampa, ha affermato di aver provato diverse alternative e una di queste potrebbe essere Buttaro. Sulla sinistra, invece, è confermato Sala. Segre dovrebbe giocare al posto dell’infortunato Saric mentre Gomes e Verre riprendono i loro posti sulla mediana.

ATTACCO: Brunori è la certezza, Corini pensa al partner del capitano. Sembra essere di nuovo il momento di Soleri, Tutino non ha convinto del tutto col Benevento.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE

COMO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH


28 thoughts on “Como – Palermo, le probabili formazioni: dubbi a destra

  1. Tra refresh e pubblicità varie ormai e una battaglia continua. Non so voi, ma davvero sembra una guerriglia. Non c’è più il tempo di leggere un’articolo . Peccato.

  2. Ragazzi ma veramente non trovate una soluzione per i refrash e pubblicità!?
    Qui non vi posso aiutare perchè altrimenti mi bloccano, comunque in un mio precedente commento c’è un piccolo aiutino.

  3. Non tutti i mali vengono per nuocere. Spero che non inventi nulla a destra con il 3/5/2 ma si decida a giocare a quattro in difesa inserendo Graves a destra. Così potrà mettere Damiani in regia senza rinunciare a Gomes , Segre/bhro e Verre suilla trequarti dietro a Brunori e Soleri. Spero lo faccia. Il 3/5/2 si gioca con delle frecce capaci di giocare a tutta fascia senza adattare nessuno.

  4. Vedere tra i titolari ancora Gomes è uno scandalo anche ar penso che forse qualcuno in società lo voglia titolare a prescindere.

    1. Ma quale scandalo. ma non ti rendi conto che è l’unico a centrocampo che contrasta e ruba palla. L’errore è di Corini che gli fa fare il regista. Per il resto è insostituibile.

  5. Essendo un po’ stagionato non ci ho capito nulla. Vediamo mia figlia se riesce. Certo che cosi è veramente una gran porcheria caro Monastra. Una vera porcheria. Capisco tutto, il doversi sostenere , tutto. Ma si rischia di neanchexpoter leggere un pezzo. Comunque. Vedremo.

  6. Il modulo migliore è il 4-3-1-2:
    Pigliacelli
    Mateju-Nedelcearu-Marconi-Sala
    Segre-Damiani-Broh
    Verre
    Brunori-Soleri

  7. X rio:
    lo scandalo è criticare Gomes, uno dei pochi giocatori di qualità, di categoria superiore che ha il Palermo.
    Gomes è forte, è attaccato alla maglia, è attaccato alla città, rispetta ed è rispettato dai palermitani, mai una parola fuori posto, mai una polemica.
    L’anno prossimo vanno tenuti solo Gomes, Saric, Broh, Stulac, Nedelcearu, Verre, Mathieu e pochi altri…

  8. Ne faccio solo un discorso di ruoli. Persi di Mariano, forse Valente, Aurelio , con il solo Sala , per me terzino, io penso di debba cambiare modulo . Anche per dare un senso a Verre . Accadrà qualcosa? Lo spero ma ci credo poco.

      1. Tutino a destra a tutta fascia? ma sei matto? prendiamo 4 gol. Ma tu ci vedi nella fase difensiva. Facciamo il 3/5/2 Salvo, non dimenticarlo.

  9. Per precisare Gomes è un onesto mediano e nulla più non sa fare un passaggio più lontano di 10 metri insomma un gioco che sa più di rottura che di costruzione allora sbaglia chi lo definisce regista e comunque se no è in campo non se ne accorge nessuno.

  10. Le domande da porsi sono: perché Gomes deve fare il regista quando è un incontrista?
    Perché Damiani che è un regista deve fare la mezzana?
    Perché Verre che è un trequartista deve fare la mezzala ?
    Perché devono giocare tutti fuori ruolo?

  11. Se gioca Buttaro significa che Corini si vergogna a dire che dietro si giocherà a quattro. Pensare che Buttaro possa essere considerato un esterno a tutta fascia mi fa ridere.

  12. Ormai è un copione già visto: il PALERMO prenderà i soliti 4-5 gol, di cui 2 annullati al VAR e ne segnerà 1 in meno del Como. Poi Corini in Conferenza stampa dirà che ci vuole ancora poco per assimilare i suoi schemi, ma….. Il Campionato è finito !!!! Pure il prossimo con Corini ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *