Serie C, la Procura apre un’inchiesta su Pergolettese – Triestina

Clamoroso in Serie C: la Procura FIGC apre un’inchiesta su Pergolettese – Triestina, gara valida per l’ultima giornata del Girone A che ha sancito la retrocessione del Piacenza.

Prima della partita alcuni giocatori della squadra di casa sarebbero stati avvicinati da persone terze intenzionate a incidere sul risultato. Gli stessi giocatori avrebbero subito informato i loro dirigenti, che subito hanno correttamente presentato un esposto alla Procura. Da qui è partita l’indagine per cercare di capire se c’è stato un reale tentativo di alterare il risultato oppure se si è trattato di un equivoco. Poi è stata giocata la partita e il finale è stato thrilling.

Il risultato era fermo sullo 0 – 0, con la Triestina a quel punto retrocessa direttamente vista la contemporanea vittoria del Piacenza. A sette minuti dalla fine, la Pergolettese si è portata in vantaggio e la situazione sembrava definita, invece con un colpo di coda la Triestina è riuscita prima a pareggiare (88’, con Felici, ex del Palermo) e poi a segnare il gol vittoria (95’) che le ha consentito di evitare la retrocessione diretta restando in zona playout.

In merito alla notizia, il Piacenza ha fatto sapere “di aver già dato mandato al proprio legale affinché valuti ogni strada percorribile per la tutela della società e dei suoi tifosi. Qualora i fatti paventati dovessero essere acclarati si tratterebbe di episodi gravissimi avanti ai quali la società Piacenza Calcio non può restare inerme ed avverso i quali attiverà ogni azione possibile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC RIVEDE LA LUCE

COMO – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, CORINI STUDIA LA NUOVA MEDIANA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *