Soleri: “Il numero 27? Per Pastore. Spero regali la maglia anche a me…”

Parla Edoardo Soleri. L’attaccante del Palermo racconta alcuni aneddoti del suo passato, fra cui le avventure sudamericane fra Argentina e Brasile e la scelta di prendere il numero 27 in rosanero ormai due anni fa.

“Quando sono arrivato – spiega Soleri a ‘StarCasinò Sport’ – mio fratello, che è appassionato di calcio sudamericano, mi ha detto di prendere assolutamente il numero di maglia che a Palermo portava un campione straordinario come Pastore. Ho visto che poi lui ha regalato la maglia a Matteo (Brunori, ndr), spero ce ne sia una anche per me”.

Sul suo passato, da giovanissimo, in Sudamerica: “In Argentina ero molto piccolo, non ho avuto il piacere di giocare nella patria di Maradona. In Brasile ho iniziato a frequentare le scuole calcio e muovere i primi passi: mi è rimasta dentro le passione per il calcio di lì, che è simile a quella che c’è in Italia. Sono tre Paese che amano il calcio più di ogni cosa”.

Sulla mentalità che gli ha permesso di fare la differenza dalla panchina aggiunge: “Durante la settimana cerco di allenarmi al meglio, come se dovessi giocare titolare. Se vado in panchina sono pronto e cerco di dare il massimo per la squadra”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “PALERMO: LA VECCHIA GUARDIA IN BILICO”

PALERMO, PRESSING SU LUCIONI E BISOLI. DAMIANI IN USCITA

GALASSI: “PALERMO NELLE PRIME QUATTRO DEL CITY”

CALCIOMERCATO PALERMO, PIACCIONO TRE GIOCATORI DEL BRESCIA

 


2 thoughts on “Soleri: “Il numero 27? Per Pastore. Spero regali la maglia anche a me…”

  1. Potrebbe andare via solo in prestito e per giocare in una squadra di massima divisione (magari a Girona, nella Liga spagnola) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *