Galassi: “Palermo fra le prime 4 del City Group. L’abbiamo scelta perché..”

Alberto Galassi, uomo di riferimento del City Group in Italia, è stato ospite della trasmissione “Calciomercato l’Originale”, in onda su Sky Sport, e ha parlato anche del Palermo.

Io sono innamorato della Sicilia – afferma – . Mancava una squadra italiana nella ‘galassia’ e ricordatevi che il modello City lo copieranno, perché non puoi acquistare talenti arrivati, li devi scoprire. Noi abbiamo comprato il Bahia, un serbatoio enorme in Brasile. Abbiamo comprato il Palermo, squadra della quinta città d’Italia, perché pensate cosa possa uscire dai vivai del Sud Italia. Non esiste niente, non c’è settore giovanile se non quello che stiamo creando noi“.

Palermo è una realtà importantissima per noi – continua – . Abbiamo l’ambizione di andare in Serie A. Ma attenzione: se fossimo andati ai playoff e avessimo vinto tutto, lo avremmo fatto per caso perché la struttura societaria e la squadra non erano pronte. In Serie A ci si va creando“.

Galassi poi traccia una ‘classifica’ delle società di proprietà del City Group: “Secondo noi, Palermo sarà nelle prime quattro della galassia City, a livello di potenziale. Ci metto primo il Manchester City, secondo New York City, Bahia e poi Palermo”. E all’immancabile domanda su Eugenio Corini, dice: “Resta? Assolutamente sì, che dubbi avete?!“.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PIACCIONO TRE GIOCATORI DEL BRESCIA

CALCIOMERCATO PALERMO, PIACCIONO ACAMPORA E VIVIANI

CALCIOMERCATO PALERMO, RINAUDO ATTENDE IL VIA LIBERA


43 thoughts on “Galassi: “Palermo fra le prime 4 del City Group. L’abbiamo scelta perché..”

  1. 4 della Galassia…Corini intoccabile. Diciamo che un minimo di rispetto in più Palermo lo meriterebbe. Non è che toglieste il disturbo ci strapperemmo i capelli.

  2. Volendo vedere queste squallide dichiarazioni in ottica positiva il Palermo è la 2 squadra a livello Europeo di questa Galassia. E quindi non andrà mai in competizione con Bahia e NY, ma sicuramente il livello dell’ investimento sarà assolutamente ridimensionato.

    1. “ma sicuramente il livello dell’ investimento sarà assolutamente ridimensionato.”

      A me piace quel “sicuramente”.
      Lo dice Filippo, del resto. Nientemeno che Filippo!!
      AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!

  3. Se leggete la versione integrale dell’intervista al posto di parlare sempre a vanvera Galassi spiega perché il perché di questa griglia di squadre..ma purtroppo siete ottusi di cervello ..

    1. La Classifica è fatta su base di potenziale e fatturato. Dice che NY ha un fatturato spropositato e Bahia ha un bacino di utenza in Brasile enorme con potenzialità non solo di fatturato ma anche di crescita di talenti

  4. Diciamo che ognuno è libero di esprimere la sua opinione critica , insultare a livello personale difendendo l’indifendibile può portare a querela e non aiuta il dialogo.

  5. Le dichiarazioni di Gardini prima e Galassi , vero manager, ieri sera aprono il cuore alla speranza. Dopo le macerie pare qualcuno si sia reso conto delle potenzialità del Palermo. Dopo anni miseri e senza prospettive pare si voglia davvero creare qualcosa di solido . Dal 69 ho visto attorno alla mia squadra solo avventurieri, truffaldini e avvoltoi con risultati pari a zero . Tranne la parentesi zampariniana purtroppo poi sfumata. Speriamo sia l’inizio di una nuova era.

  6. Manco dopo il Manchester… e continuate a difendere questa gente… di cui, come scrissi 11 mesi fa, al Palermo non frega un accidente…

  7. Godi, tifoso rosanero, stagion lieta è codesta. Sei quarto, fra cotanto senno. Non devi aver più paura del buio. Il sole rosa sta sorgendo dietro la collina. L’uomo nero, il nemico, è scappato, all’inferno, è vinto, è battuto. 

        1. Cara Mella, Morta Della, Manda Rino. GIGIniellu GIGI Idk, ri Pallavicino (sortie de metro Gaîté, Montparnasse-Bienvenüe), Tuttinick (al momento 23 commenti su 24) io ‘rubo’ testi classici che, in quanto tali, appartengono a tutti. Tu rubi barzellette infantili di cinquant’anni fa, poi ti sbagli nel riportarle, balbetti nel raccontarle, non sai bene neanche quelle. Né scuola, né asili, né strada, incapace assoluto, quale sei e quale sei sempre stato. Distanza !!!

          1. Non sei solo imbecille ma anche asociale … distanza? e vieni sui social a chiedere distanza? Gnuranttttttt

        2. Ci sei, GIGI Idk, ignorante e cafone (patentato, unica tua patente). Tu e chi non te lo dice. Ignavo e vigliacco, ti vergogni del tuo nome e del paese che ti ha dato i natali. Distanza! Tuttinick, sabotatore del sito, dal quale sei stato ESPULSO, mentre ‘operavi’ come ‘Corrado’ (ma te ne freghi). Ps Odi profanum vulgus, et arceo. Orazio, Petronio. I social ! VIA!! Distanza!! Stai lontano, vai dai tuoi simili, dai tuoi compari, del tuo stesso livello.

          1. Fuori di testa. fa magari ridere. Se non li rubi li massacri i testi per la tua follia paranoide.

          2. Sono Corrado, il presunto espulso dal sito.Ti giuro che non sono un doppione del tuo interlocutore. Per cui lasciami fuori dai tuoi deliri.
            Grazie

  8. Quando parla questa persona francamente a me non mi trasmette niente comunque io aspetto I fatti perché anche se diamo all’inizio dei veri movimenti I nomi che circolano non mi fanno impazzire vedremo.

  9. Andare a tifare x le strisciate…non siete obbligati a tifare Palermo…x chi critica nn è un vero tifoso del Palermo…

  10. “Abbiamo l’ambizione di andare in serie A….” E dopo? Il progetto sembra molto simile al Girona e al Troyes. Consideriamo anche che ad oggi Palermo è la società dove si è investito meno. Il calcio muove i sogni della gente e se diventa un progetto calcolato non può funzionare , di sicuro a Palermo non funzionerebbe una squadra con l’obiettivo di attestarsi dal decimo al 15mo posto per svezzare giovani calciatori per produrre plusvalenze o campioncini per il City. Fa piacere vedere il piccolo centro sportivo prendere finalmente forma ma Palermo e i palermitani devono essere ambiziosi come lo sono sempre stati i napoletani per fare un esempio. Faremo una squadra per puntare alla serie A senza rischio di play off ? Speriamo….

  11. Stare a discutere e prendersela per quanto vale il Palermo per il City Group perché non lo considera il più importante delle proprie squadre di calcio mi sembra puerile anche perché per la proprietà, qualunque essa fosse, il Palermo non potrebbe mai valere quello che vale per i suoi tifosi: quello che per il City Group è business per un tifoso è passione; e se per tifoso intendiamo quello classico, che vede proiettata nella squadra la propria città, e quindi vi vede rappresentato il senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie radici culturali, l’abisso di interessi fra tifosi e proprietà è ancora più incolmabile.

    La questione vera sarebbe semmai un’altra: ci sta stretto e ci rammarica che chi detiene le azioni del nostro Palermo abbia altre squadre a cui tiene di più?
    Bene! Si facciano avanti i nuovi acquirenti che pensano a fare grande solo il Palermo! Si trovi il Patron perfetto e lo si porti a trattare coi rappresentanti del City Group per attuare la cessione!

    Io, onestamente, da quando seguo il Palermo, cioè dal primo affiorare della ragione – posso ormai contare mezzo secolo – non ho mai visto un potenziale economico e professionale come l’attuale.
    Non sono così sciocco da non capire che non si muovono certo per fare felici i tifosi come me ma mi sta bene pure se fanno crescere la mia squadra, fosse anche per seguire unicamente i loro vili interessi.
    Una volta cresciuti, se saremo in grado di attirare una società più vicina alle rivendicazioni del nostro orgoglio palermitano, bene! Ora però mi accontento.

    1. Finalmente parole razionali e di buon senso. Spesso però mi sembra venga dimenticato che noi, a differenza di altri, un presidente tifoso ce l’abbiamo già. Secondo me Mirri per il CFG vale ancor più di quel 20% che detiene… le percentuali le fanno il mercato e le possibilità economiche, ma se gli hanno voluto lasciare quella parte è perché sanno quando sia importante l’unione col territorio, oltre che le conoscenze e la passione che un presidente tifoso e cittadino palermitano può portare.

  12. Mortadella o Mandolino, invece di criticare stupidamente, saresti in grado di pensare autonomamente e scrivere ciò che pensi sul suddetto articolo?

    1. Chi ha provocato la reazione di Morta Della cosa ne pensa invece dell’articolo? Che critica é la sua? Goffredo, non sei casa tua

  13. D’accordissimo con le sagge considerazioni del tifoso Antonino. Giusta posizione di attesa , anche di fiducia affinché si possa,cominciare a costruire qualcosa di serio anche qui a Palermo. Dopo le macerie , i disastri legati alla sparizione recente , l’ennesima. Ma siamo ancora all’inizio, tanta la strada da fare.

  14. Ragazzi, ma qui nessuno sa argomentare la e proprie idee senza offendere? Io per esempio prima intendevo dire che una promozione, sebbene casuale, certo non sarebbe stato un danno, invece sembra che quasi quasi avrebbero fatto volentieri un altro anno in C. Ovviamente siete liberi di essere o non essere d’accordo

  15. ‘Non ho mai visto un potenziale economico e professionale come l’attuale’. //// Chi parla? Chi è, che parla?/// «Una piazza come questa non può che puntare a una giusta collocazione in serie A. Ho saputo che i tifosi sono in fermento, ma chiedo loro di non esagerare con i sogni. Il progetto, comunque, esiste: promettere senza una base concreta non servirebbe a nulla. Certo, a Palermo io non vengo solo». Zamparini, 12 luglio 2022. [da ‘Archivio – La Repubblica’]: “Sensi-Zamparini, il giorno della verità”.

  16. Salvo, non scendo al tuo livello vomitevole ed idiota perché sennò mi batti con l’esperienza. Chi ti legge ti giudica per come ti esprimi, l’immondizia al tuo cospetto sarà Chanel n.5.
    Distanza, come scrive Guitar, stai a distanza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *