Spezia – Palermo, le probabili formazioni: difesa a 3 confermata

(AGGIORNATO L’1 MAGGIO, ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Spezia – Palermo, match valido per la 36a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento mercoledì 1 maggio, alle ore 15.00, stadio “Alberto Picco ” di La Spezia):

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Mateju, Hristov, Nikolau; Elia, Bandinelli, S. Esposito, Nagy, Vignali; Di Serio, Falcinelli.

Indisponibili: Cassata, Jureskin, Muhl

Squalificati: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso. 

Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio 

Squalificati: /


Michele Mignani sceglie la strada della continuità anche contro lo Spezia. Il tecnico sembra orientato a confermare il 3-5-2 schierato nelle ultime partite. Niente cambio modulo, quindi, la squadra ha bisogno di certezze. Sono quattro gli indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly e Aurelio.

DIFESA

In porta è confermato Pigliacelli, così come il terzetto difensivo scelto per le gare con Parma e Reggiana. Diakité agisce come ‘braccetto’ di destra, Lucioni al centro e Nedelcearu sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Mignani ha bisogno di più fisicità contro lo Spezia, così Segre diventa una possibilità concreta dal primo minuto. Sulle fasce spazio a Buttaro e Lund, mentre Gomes e Di Francesco vanno verso la conferma. Ranocchia dovrebbe andare ancora in panchina, sta migliorando ma cerca la condizione migliore.

ATTACCO

Il tecnico potrebbe scegliere ancora la coppia che ha sempre giocato in questo ciclo di partite iniziato con la Sampdoria. Spazio quindi a Mancuso e Brunori.

LEGGI ANCHE

MIGNANI: “NON DOBBIAMO DISTRUGGERE, CONTINUIAMO A COSTRUIRE”


59 thoughts on “Spezia – Palermo, le probabili formazioni: difesa a 3 confermata

  1. Abbiamo un solo esterno di destra che è Diakitè comprato per questo e sei centrali compreso Buttaro che è un centrale. Ebbene Mignani che fa’ ? fa giocare Buttaro a destra e Diakitè centrale. E’ normale?

    1. Buttaro in b può fare solo l’ esterno dx. Il centrale lo poteva fare in c Ma Diakite’ sulla fascia è più forte.

        1. Nasce centrale. Venne trasformato in terzino a causa dell’infortunio di Accardi. Secondo me renderebbe meglio da braccetto destra di una difesa a tre. In ogni caso, Corini preferi’ sacrificarlo sull’altare dell’amichetto Mateju.

      1. Diakite’ veniva impiegato a dx. nella Ternana perché con la progressione che ha è un peccato non sfruttare questa cosa è infatti anche Corini lo faceva giocare a dx

  2. Non credo che sarà questa la formazione schierata contro Spezia. secondo me non partiranno titolari Gomes e Di Francesco.

    1. L’ anno prossimo sia che sia a o b si deve cambiare molto Ma chi è amico degli amici in questo organico? Ti riferisci a Gomes che era del Manchester city? E allora? Magari il city ci dasse qualcuno forte.

        1. Dal Lecce e arrivato Di Francesco che è forte, siamo gemellati con loro ma se vogliamo un giocatore che gioca da loro glielo dobbiamo pagare bene. Dal Frosinone che non sono amici nostri sono arrivati Lucioni che è il difensore centrale più forte che abbiamo è poi è arrivato Insigne che a Frosinone ha fatt po 8 gol e da noi ne ha segnati solo 2.perche’ha giocato poco

  3. Abbiamo finito con Corini e cominciamo con Mignani,a nessuno viene in mente che la colpa potrebbe essere della squadra,forse sono il solo a vedere le altre partite di serie B guardo le altre squadre e vedo giocatori che corrono ,sputano l’anima in campo e quando finisce la partita sono con i crampi,la nostra squadra sembrano statuine e devo dare atto a Mignani se avete visto la conferenza stampa che lo ha ammesso con parole sue per evitare problemi di spogliatoio, questo è un dato di fatto,spero che il tifo della curva nord cambia atteggiamento contestando civilmente perché questi non hanno capito che per vincere bisogna impegnarsi,hanno fatto troppe vacanze ora basta ,noi facciamo sacrifici per andare allo stadio e loro????????

    1. Può fare pure il centrale ma è più forte da esterno dx. fino adesso gli ho visto fare solo una strappata impressionante sulla fascia a Terni ne faceva di più e spero che anche a Palermo sia più continuo.

    1. Quello che dico io ma purtroppo l’ allenatore è Mignani e ci dobbiamo sorbire questo modulo e le formazioni assurde che mette.

  4. Qualche cambio va fatto visto le tre partite in una settimana.
    Pigliacelli
    Graves, Lucioni, Ceccaroni
    Diakitè, Segre, Gomes, Di Francesco, Lund
    Soleri-Brunori.

  5. Il solito Corrado se ne faccia una ragione: Gomes (insieme a Traorè, Diakitè e pochi altri) è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo, uno dei pochi giocatori che onorano sempre la maglia e che rispettano sempre i tifosi.
    Gomes non si tocca!
    Gomes uno di noi!

    1. Gomes in tribuna. E’ fuori forma, ha
      preso l’umiltà, l ‘unica dote, e continua a fare parte del cerchio magico di Corini. Rosanero, turna a Surriento. E portati appresso Gomes, Traore’, Marong, Kanoute’ e Odjer.

      1. Falso!
        Gomes è in forma ed è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi giocatori che onorano la maglia e rispettano i tifosi, uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo, uno dei pochi giocatori da riconfermare.
        Poi non era affatto del cerchio magico di Corini. Giocava bene con Corini, gioca bene con Mignani.
        Piuttosto preoccupati di chi giocava bene con corini e gioca male ora o viceversa.

        ps: torna a surriento! ah ah ah Il sorrento vi ha umiliato all’andata e al ritorno. 100 % antict!

        1. Il tuo attasso Torna a Surriemto ha pietato bene al Catania e malissimo al Palermo. Smettila. Senno’ noi rimaniamo fuori dai playoff e loro superano qualche turno

          1. Attasso lo porterai tu. Guardi il Palermo per attassarlo dato che non tifi Palermo!
            Poi manco capisci che “torna a surriento” era riferito alla figuraccia colossale che accucchiaste contro il sorrento all’andata e al ritorno! ah ah ah

      2. Ti devi sciacquare la bocca quando nomini Gomes, Traorè, Marong, Kanoutè e Odjer.
        Di Gomes ho già detto.
        Traorè è un talento scuola Milan, è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi che onora la maglia sempre, e uno dei pochi amati dai tifosi.
        Kanoutè bravo picciotto e bravo attaccante ha portato il taranto ai play off e quando era a Palermo onorava sepre la maglia e dava il massimo soprattutto nel derby (il gran gol di Kanoutè nel derby non ti può pace! ah ah ah)
        Odjer è un bravo picciotto e bravo mediano.
        Marong è un bravo picciotto e un bravo difensore

    1. Vero Vidimac, ho pensato la stessa identica cosa . Ma continuità di cosa ? Di schifezze e porcherie viste ? Roba da matti. Buttaro ala, Diakite centrale, Segre e Stulac , unico con piedi buoni, fuori . Di Francesco libero di svolazzare senza meta . Il portiere? Srmpre li , a prendere gol da fuori area senza scampo . Insomma, continuità nelle sconfitte.

      1. E non voglio più parlare di intensità , pressione , distanze tra i reparti, grinta e voglia di recuperare palloni . Mai viste queste caratteristiche , fondamentali nel calcio moderno, da due anni a questa parte.

        1. Allora non hai seguito il Palermo pressiamo fin dagli attaccanti e la grinta e la Bogliasco di recuperare palloni l’ abbiamo il problema è nella fase di possesso.

          1. Quindi i 37 cross a partita che prendiamo e i 23 tiri contro che arrivano dipendono dalla fase di possesso? Tu vedi i nostri attaccanti aggredire e la squadra pressare armonicamente e con continuità? Mi arrendo. Il calcio è bello per questo.

  6. Io credo che dopo cremona questi pseudo giocatori abbiano mollato…per il prossimo anno terrei solo segre ranocchia e deplanche gli altri tutti via…22 giocatori nuovi compreso lo staff tecnico..non sarà così ma si dovrebbe fare così…!!!

  7. Se tutto và bene domani si pareggia,ma con noi tutti vanno a nozze.Speriamo di perdere i play off, per che usciremmo al prima partita,per no non assistere a questa agonia.Brunori in serie A subito,non merita questa umiliazione..Poi rivoluzione,tenendo i migliori,ed un allenatore di spessore.

  8. Se fossi nel City Group, il prossimo anno ripartirei da Gomes, Traorè, Diakitè, Stulac, Vasic, Coulibaly, Nedelcearu e Desplanches.

    1. Per fortuna, non ha niente a che fare con CityGroup. Come con la Nord. Torna a Surriento, Rosanero. Forse li’ qualcuno sa chi sei. Come a Catania.

      1. La nord è la mia seconda casa, tu invece la puoi taliare solo dal binocolo!
        La tua dimensione invece è “mbari stamu avvulannu” ah ah ah

  9. Una volta tra gli italiani salvavi Desplanches. Ma solo perché di padre e cognome francesi. Torna a Surriento, Rosanero

  10. per le prossime volte, secondo me sarebbe meglio mettere anche i disponibili. in modo da farsi una idea piu completa di chi ci potrebbe essere in panchina ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *