Prandelli torna in Nazionale: ecco il nuovo ruolo dell’ex c.t. ​​

Prandelli torna in Nazionale: ecco il nuovo ruolo dell’ex c.t.

Cesare Prandelli torna in Nazionale. L’ex commissario tecnico, dopo aver guidato l’Italia alla finale poi persa contro la Spagna a Euro 2012 e poi al deludente Mondiale del 2014, è vicino a firmare con la FIGC per il ruolo di direttore tecnico. I contatti sono già in stato avanzato e l’ufficialità dovrebbe arrivare verso giugno.

Per Prandelli, l’ultima esperienza da allenatore risale alla stagione 2020/21, quando era alla guida della Fiorentina. Il 13 marzo del 2023, però, l’allenatore ha annunciato il ritiro dalla carriera di tecnico. Ora, torna a lavorare con la Nazionale, ma in un ruolo diverso.

Prandelli lavorerà a stretto contatto con Maurizio Viscidi, che è il coordinatore delle nazionali giovanili. Mario Beretta, invece, dovrebbe prendere il posto di Demetrio Albertini, dopo le sue dimissioni da presidente del settore tecnico.



LEGGI ANCHE

SALERNITANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

1 thought on “Prandelli torna in Nazionale: ecco il nuovo ruolo dell’ex c.t.

  1. Brav’uomo Prandelli. Quando si dimise dalla Roma (fortissima allora) per stare accanto alla moglie malata, ha dato una dimostrazione di umanità fuori dal normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *