Palermo, definito il ritorno di Elia: sarà il secondo rinforzo per Inzaghi
FOTO PEPE / PUGLIA
Il Palermo ha chiuso per il ritorno di Salvatore Elia: una trattativa durata alcune settimane il cui esito era però scritto da ormai alcuni giorni. Il club bianconero è già alla ricerca del sostituto e potrebbe aver individuato Candela del Venezia.
Si tratta di un acquisto mirato per Carlo Osti, che si è posto come obiettivo quello di rinforzare le zone del campo che di più hanno sofferto nella stagione appena conclusa. In quel ruolo infatti si è rivelato all’altezza solamente Pierozzi, mentre le alternative come Diakité e Di Mariano non hanno rispettato le attese. L’arrivo di Elia rappresenta un upgrade importante.
L’ultima stagione di Elia
Elia viene da un’ottima stagione giocata con la maglia dello Spezia: l’esterno ha giocato 35 partite di cui 29 da titolare, segnando 2 reti e fornendo 3 assist. Il figlio d’arte si è rivelato una pedina importante per il cammino del club ligure, conclusosi a un passo dalla promozione in Serie A con la sconfitta nella finale di ritorno dei playoff di Serie B contro la Cremonese.
A Palermo una stagione sfortunata
Elia riprende un discorso lasciato aperto nella sua prima esperienza in rosanero: nella stagione 2022/23 ha infatti fatto parte del primo Palermo di Corini, conquistando l’affetto nei tifosi con ottime partite nella prima parte di campionato, segnando 3 gol in 10 presenze.
La sfortuna ha voluto che il 23 ottobre 2022, contro il Cittadella, l’esterno subisse un grave infortunio al ginocchio che lo costrinse a rimanere fuori per il resto della stagione e lasciare un importante vuoto nella rosa di Eugenio Corini.

Altro ottimo acquisto.
Lui titolare, Pierozzi riserva.
Vediamo chi dicinu adesso i soliti acieddi i malaugurio…….
Che vuoi che dicano. Non sono tifosi del Palermo, sono solo dispiaciuto che il Palermo sia nelle mani di un gruppo così forte e rosicano
Sante parole!!
Si chiamano anche i nemici della cuntintizza oltre che uccelli del malaugurio.Keep calm, and Carry on.!
Acquisto qualitativo? Ma quando arriva Mazzitelli-Venti-Cartelle?
Il grave infortunio lo aveva fermato bruscamente proprio nel momento migliore. Corsa, tecnica e qualche gol lo aveva fatto apprezzare. Riprende quindi il rosanero con grande voglia e quindi bentornato. Forza Elia.
Lo Spezia sta cedendo Elia per sostituirlo con Candela del Venezia che a mio parere è molto più forte e promettente.
L’anno scorso che candela lo voleva il Palermo tutti eravate d’accordo che era un flop….adesso che va allo spezia è un fenomeno!!!!
CHE RIDICOLI!!
Non so a chi ti riferisci ma la mia opinione su Candela è sempre stata la stessa.
A me non risulta affatto che il ritorno di Elia sia cosa fatta. Comunque, se in mancanza di certezze vogliamo fare discorsi teorici , possiamo dire che Elia sarebbe, dopo Augello, un altro buon acquisto, sia pure non al livello dell’ex-Cagliari.
Elia non è certamente il migliore nel suo ruolo nel panorama della B, ma è un buon esterno. Oltre alla velocità ha una discreta tecnica ed è tatticamente duttile; esattamente come Augello può giocatore come esterno in un centrocampo a 5 o a 4; l’anno scorso lo Spezia ha giocato quasi sempre col 3-5-2, e lui ha occupato stabilmente la posizone di quinto di cc sulla destra.
Da questo punto di vista va rimarcato come Osti stia facendo acquisti tatticamente funzionali al modulo che Inzaghi userà: la scorsa stagione anche il Cagliari usava il 352, con Augello a giocare da esterno (sinistro) nel cc a 5.
Inzaghi con ogni probabilità giocherà col 3421, ma in un simile modulo un esterno a compiti del tutto simili a quelli richiesti dal 3-5-2.
Analista: ha con l’akka. Ripassa un po’ l’italiano.
Acca si scrive acca e non akka
Davvero? Ho risposto a tono!
Ma l’akka è muta?
Cavolo…con voi, impareremo davvero l’italiano !!! Uno viene su questo sito per scoprire le ultime notizie RosaNero… Fate morire….. 🙂
Ogni tanto un pò di buon umore non guasta
Ogni tanto un pò di buon umore non guasta