Ritiro Palermo, undicesimo giorno: Inzaghi va al VAR ​​

Ritiro Palermo, undicesimo giorno: Inzaghi va al VAR

Seduta mattutina intensa per il Palermo, che nel suo undicesimo giorno di ritiro in Valle d’Aosta ha lavorato principalmente sulla tattica. La sessione è iniziata con una fase di attivazione motoria, seguita da esercitazioni tecniche con il pallone, incentrate su scambi rapidi “dai e vai” in una metà campo.

Successivamente, spazio interamente alla tattica. Inzaghi ha schierato nuovamente i suoi con il 3-5-2, richiedendo ampiezza sulle fasce, movimenti in profondità agli attaccanti e l’ormai consueta riaggressione immediata dopo la perdita del possesso. A chiudere la seduta, una partitella a ranghi misti.

Spassoso l’episodio finale. Inzaghi ha chiuso la partitella con il classico “chi segna vince”. Gyasi sembrava aver deciso il match per i rosa con un gol, ma lo staff tecnico ha ravvisato un tocco di mano. Il tecnico, con ironia, ha imitato l’intervento del VAR annullando la rete.



Nell’azione successiva, è stato Brunori a segnare per gli arancio il gol della vittoria, tra le proteste divertite dei compagni in maglia rosa. Un segnale della competitività e della voglia di vincere che anima il gruppo anche in allenamento.


ORE 11.45 – Fine dell’allenamento.

ORE 11.40 – Senza casacca Diakité, Peda e Avena in difesa; a centrocampo Brutto, Segre, Blin, Di Francesco e Gyasi; in attacco Corona e Le Douaron, autore dell’unico gol della partitella.

ORE 11.28 – Prosegue la partitella per i rosa, ora senza più limitazioni nel numero di tocchi. Intanto cambia la composizione della squadra in maglia arancione, schierata con Pierozzi, Nicolosi e Ceccaroni in difesa; Squillacioti, Gomes, Ranocchia e Vasic e Augello a centrocampo; Brunori e Pohjanpalo in avanti.

ORE 11.03 – Dopo una breve pausa per il cooling break, si riprende con una partitella a trequarti campo: si gioca a due tocchi. La squadra rosa è composta da Gomis tra i pali; linea difensiva formata da Diakité, Nicolosi e Ceccaroni; a centrocampo Gyasi, Gomes, Ranocchia, Vasic e Augello; in attacco Brunori e Pohjanpalo.

ORE 10.47 – Adesso Brunori e Corona si scambiano con Le Douaron e Pohjanpalo per provare le situazioni offensive.

ORE 10.45 – Nell’esercitazione di gruppo, la squadra in rosa è composta da Diakité, Peda, Ceccaroni, Blin, Segre, Di Francesco, Corona e Brunori. In casacca arancione, invece, ci sono Nicolosi, Avena, Brutto, Squillacioti, Ranocchia, Vasic e Gomes.

ORE 10.40 – Mentre la squadra è impegnata in un esercizio di recupero palla e finalizzazione immediata in uno spazio ristretto, Pierozzi, Gyasi, Augello, Pohjanpalo e Le Douaron si concentrano su situazioni offensive nell’altra metà campo.

ORE 10.35 – I rosa iniziano il lavoro con il pallone, muovendosi attivamente all’interno di una metà campo e scambiandosi la sfera da un lato all’altro.

ORE 10.25 – Inizia una prima fase di attivazione motoria in un percorso a ostacoli. Magnani, Lund e Desplanches non sono in campo con il resto dei compagni.

ORE 10.20 – Inizia l’allenamento.


Il Palermo torna in campo per la seduta mattutina nell’undicesima giornata del ritiro in Valle d’Aosta. A partire dalle ore 10.15 la diretta testuale dell’allenamento su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, OGGI È IL GIORNO DI PALUMBO

1 thought on “Ritiro Palermo, undicesimo giorno: Inzaghi va al VAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *