Palermo, porte girevoli: fiducia a Gomis. Riflessioni sul prestito di Desplanches
Tempo di valutazioni in casa Palermo per quanto riguarda il capitolo portieri. Il club rosanero, senza particolare fretta, sta capendo quali possono essere le opzioni migliori per la stagione 2025/26 e per fare questo si baserà sulle prime impressioni che Pippo Inzaghi sta estrapolando dal ritiro di Chatillon, che verranno per forza di cose completate con ulteriori considerazioni una volta tornati in Sicilia.
Portiere titolare: Gomis ha ottime possibilità
Tra le novità più importanti del ritiro di Chatillon c’è sicuramente quella riguardante Alfred Gomis: il portiere rosa, che la passata stagione è stato ai box per un brutto infortunio a inizio stagione, sta stupendo in positivo Inzaghi. Le principali valutazioni del tecnico derivano dagli allenamenti e chiaramente non dalle amichevoli disputate, poco probanti per il portiere che è stato perlopiù uno spettatore non pagante.
La sensazione è che se il portiere garantirà delle certezze soprattutto a livello fisico avrà la strada spianata verso la titolarità. Il Palermo ha quindi intenzione di “aspettare” le risposte dell’estremo difensore e non teme di arrivare anche ad agosto inoltrato per andare sul mercato.
Desplanches è con le valigie in mano
Il destino del prossimo portiere del Palermo è strettamente legato alla partenza di Sebastiano Desplanches: il giovane portiere rosanero è in uscita, l’intenzione della dirigenza rosa è quella di mandarlo a giocare in prestito detenendo però il cartellino e dandogli dunque la possibilità di crescere, magari in una piazza con meno pretese. Poteva sembrare Cremona la destinazione giusta, ma l’arrivo dell’ex Palermo Audero in grigiorosso potrebbe complicare la trattativa.
L’interesse del club di viale del Fante è infatti quello di mandare Desplanches a giocare con continuità, cosa che farebbe fatica a fare con la Cremonese che si è assicurata Audero. Il giovane portiere rosanero gradirebbe anche la destinazione, affascinato dall’idea di far parte di una squadra che andrà a giocare la Serie A.
Sfumato Audero, al Palermo piace Klinsmann
Il Palermo, in attesa che si sblocchi la situazione Desplanches, si sta muovendo per quello che sarà l’ulteriore portiere (per capire se sarà il primo o il secondo bisognerà aspettare metà agosto). Ai rosa piace Jonathan Klinsmann, portiere classe 1997 in forze al Cesena. I contatti sono stati già avviati ma la conclusione della trattativa, che non è neanche entrata nel vivo, è tutt’altro che vicina.
LEGGI ANCHE
INZAGHI, PAROLA D’ORDINE CHIAREZZA
RITIRO LIVE, LA PUNTATA DEL 25 LUGLIO
RITIRO, GIORNATA DI RIPOSO PER IL PALERMO

Yasin Desplanches vada a fare disastri in un’altra squadra. Al più presto. Grazie
Desplanches, Vasic, Lund. Il ‘progetto giovani’, di Madre CG, è bello che ito. Volato via come, un paio di anni fa, quella struttura provvisoria di Torretta, a causa del vento. A quanto pare Inzaghi preferisce un usato sicuro (e a prezzi vantaggiosi) a giovani promettenti, forse talentosi. Di Vasic ricordo bene un bel tocco che stava per riportare in vantaggio il Palermo, contro la Cremonese. Un specie di pallonetto alla Zauli, non andato a buon fine, per pochi centimetri. Sono dei piccoli dettagli che possono, a volte, indirizzare il destino.
Grande Gomis!
È il migliore portiere del Palermo, è di gran lunga più forte di Desplanches (e sono certo che corrado concordera’ con me).
Concordo. Gomis è un grande portiere. Mentre Yasin Desplanches fa perdere le partite. Anche all’Under 21.
riguardo al portiere era difficilissimo trovare qualcuno meglio di Audero per la serie B. E’ veramente un peccato che non ci sia stata la possibilità di confermarlo; lui con il trio Bani-Magnani-Ceccaroni davanti sarebbe stato troppo bello x essere vero…Gomis l’anno scorso si è infortunato presto e non lo abbiamo mai visto in azione a lungo…se è in forma per la B è un buon portiere, anche se inferiore ad Audero; sperando che non incorra di nuovo in problemi fisici.
Sicuramente meglio di Klinsmann
Mancano giocatori per i n sacco di ruoli: difensore centrale (ma ‘sto Bani lo prendono? Possibile che ci mettano sempre almeno un mese per ogni acquisto?), un terzino destro, un altro difensore centrale, almeno un portiere (uno titolare, salvo non rischiare con Gomis), un regista importante, una punta di riserva e almeno un altro centrocampista.
Ma la gente corre entusiasta ad applaudire la squadra per cui City Group spende centinaia di milioni e milioni ad ogni mercato…
Su Gomis sappiamo tutto, un buon portiere ma che si è dimostrato fisicamente fragile, ricordiamoci che noi dovremmo puntare alla serie A e per farlo il portiere deve essere una garanzia sotto ogni punto di vista, io prenderei anche un altro portiere affidabile.