Palermo, Lund va in prestito al Colonia: manca solo l'ufficialità ​​

Palermo, Lund va in prestito al Colonia: manca solo l’ufficialità

Il Palermo ha ceduto Kristoffer Lund al Colonia: il club rosa ha definito la cessione dell’esterno danese naturalizzato statunitense sulla base di un prestito con opzione a favore dei tedeschi. Il calciatore avrà la possibilità di giocare in Bundesliga, il massimo campionato in Germania.

Lund, terzino sinistro classe 2002. è arrivato al Palermo nell’estate del 2023 dall’Hacken, diventando presto un punto fermo della fascia sinistra. In rosanero ha collezionato 68 presenze segnando 3 gol.

L’arrivo di Augello ha sicuramente influito sulla scelta del Palermo e di Lund, che avrebbe svolto un ruolo secondario rispetto alle due stagioni trascorse da protagonista (a livello di presenze).



LEGGI ANCHE

PALERMO – MANCHESTER CITY, COPERTURA TV DA EVENTO MONDIALE

PALERMO, OCCHI SU SEMPER

“CALCIOMERCATO LIVE” TORNA IL 6 AGOSTO

12 thoughts on “Palermo, Lund va in prestito al Colonia: manca solo l’ufficialità

  1. Ottima notizia, questo giocatore non ha dimostrato nulla in due anni se non qualche buona sgroppata sulla fascia e niente più. Ripeto, ha una tecnica di base molto lacunosa. Non abbiamo perso nulla.

  2. Dai tempi felici di Balzaretti non si riesce più a trovare un decente terzino sx o esterno che dir si voglia. Augello credo sia finalmente l’uomo che può ridare un po’ di lustro ad un ruolo purtroppo sottovalutato da ds e dirigenti vari. Ma adesso si vada a cercare un giovane forte, di prospettiva, che possa dare respiro ad Augello.

  3. Dello stralunato Lund , ragazzo educato, e dei suoi anni a Palermo mi mancheranno i suoi balletti sotto la gradinata a fine gara dopo una vittoria. Per il resto meglio dimenticare.

  4. Iniziamo con le cavolate. se non puo giocare Augello occorrerà adattare Di Francesco. Basta con i giocatori adattati. La lezione della scorsa stagione non è servita a nulla.

  5. I casi sono due: o la serie B italiana vale di più della Bundesliga o stiamo creando il secondo Henderson… Anche in questo caso, non sarà un fuoriclasse, ma forse neanche una pippa scatenata. Se così fosse ricngrazieremo ancora una volta le guide tecniche delle scorse stagioni.

  6. Scelta incomprensibile e non certo per il valore del giocatore, che resta assai modesto.
    Ma perché non verrà nessuno in alternativa ad Augello: l’adattamento di Di Francesco in quel ruolo è un obbrobrio tattico.
    Questo mercato continua a stupirmi in negativo: continua a mancare un regista (che è stato il vero problema del Palermo in tutti questi anni di B) e si continua a puntare su Blin (che è un adattato in quel ruolo e che l’anno scorso ha fallito); manca un forte terzino destro (e sono rimasti sia Diakitè – che andava ceduto – e Pierozzi, giocatori assai modesti); alla fine come centrale difensivo di riserva non è arrivato nessuno (nè “un” Giorgini né un giovane) e si è puntato su Peda; sono rimasti Vasic e Ranocchia, che in due anni non hanno fatto vedere niente di buono; come terza punta si scommette su Corona, uno che al massimo ha giocato a Pontedera; quanto alla porta era lecito aspettarsi Gomis riserva di uno forte e invece – salvo rimedio dell’ultimo momento – Gomis sarà il titolare e per vice si è andato al risparmio con uno svincolato;
    insomma, gente che doveva partire è rimasta e viceversa; si sono spacciati Palumbo e Gyasi come grandi acquisti ma il primo a 28 anni non ha mai giocato in A e il secondo una squadra retrocessa in B ha deciso di lasciarlo andare in prestito; infine, mancano – tra i titolari – un portiere, un terzino destro ed un regista e – tra le riserve – mancano completamente un altro centrocampista ed un terzino sinistro; anche numericamente l’organico è ridotto, sono andati via in 9 (+3 fuori rosa: Verre, Saric e Buttaro) e sono arrivati solo in 7 (considerando i rientri di Peda e Corona e dato per scontato Bardi).
    Ma l’importante è che a Palermo si parli solo dell’inutile partita contro il City mentre le solite carenze di mercato rischiano di rivelarsi fatali per la stagione che sta per iniziare.

  7. Peccato come alternativa a Augello era perfetto. Sicuro che adesso riusciranno a trovare uno migliore ?!? Così coma a dx avrei preferito di gran lunga Elia a Gyasi

  8. La cessione di Lund, probabilmente “subita” dal Palermo attesta il sostanziale fallimento della politica dei giovani, una lacuna molto grave nell’era delle “liste under”. Nonostante il supporto di una rete globale di osservatori, analizzando le scelte compiute finora, da Appuah a Chaka Traorè, da Vasic a Desplanches, da Aurelio a Orihuela, non si può dire che lo “scouting” abbia funzionato fornendo al Palermo giovani “pronti” per una B di vertice. Mentre altre squadre di B si giovano dei migliori giovani delle squadre di A, come dimostrano i Fortini, i Floriani, i Lucchesi, gli Amatucci, i Bianco, i Sersanti e gli Esposito, il CFG sceglie di non valorizzare i giovani altrui e si guarda bene dal mandare a Palermo i propri “buoni” (con l’eccezione del solo Gomes). Credo che sia una stortura da sanare al più presto, magari profittando dell’amichevole di sabato prossimo.

    1. Lo sosteniamo accoratamente ormai da mesi caro Vitogol ma chi dovrebbe intervenire dorme il sonno dei beati e pensa ad altro. Almeno questa l’impressione.

  9. Speriamo vada via pure Di Francesco, così la società è costretta ad acquistare un mancino.
    Non hanno capito nulla ancora, sperano ancora nel tiraggiro del figlio d’arte

  10. quindi altri tre acquisti : un portiere, un centrale di sinistra e un terzino sinistro, sempre ammesso che non si voglia prendere anche un mediano regista cosa che speriamo in molti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *