GdS – “Palermo: i veri verdetti arriveranno presto, anche per il mercato”
“Ora che le luci si sono spente e gli amici (del City) se ne sono andati, bisogna pensare a quello che sarà“. Scrive così Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia fa il punto della situazione in vista del debutto ufficiale della stagione, fissato per il 16 agosto contro la Cremonese, in Coppa Italia.
La gara contro il City ha lasciato buone sensazioni, ma non può essere presa come verità assoluta. Il Palermo della prima mezz’ora è piaciuto: pressing altissimo, intensità, attenzione, voglia di lottare su ogni pallone. Inzaghi e i rosanero devono ripartire da qui.
Il vero valore della squadra si comincerà a capire da Cremona in avanti. Bisognerà anche capire se arriveranno altri rinforzi dal mercato. “A naso, servono ancora un vice Ceccaroni e anche un esterno sinistro. Su Gomis, il giudizio finale spetta a Inzaghi, ma la partita col City ha detto che al portiere manca ancora un po’ di esplosività”, scrive Butera.
LEGGI ANCHE
IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

Strano leggere di dubbi sul fatto che la squadra vada adeguatamente completata. Davvero strano. Palesemente mancano un difensore centrale, una alternativa ad Augello e, per me, un forte centrocampista. Strano ripeto . Sul portiere francamente un peccato che si debba nuovamente intervenire. Spero che Gomis sia in grado di parare, con Bardi valida alternativa. Vedremo.
E Come diceva tempo addietro l’amico Vitogol : cercate qualche under valido, forte, in grado di rappresentare il futuro del Palermo e nello stesso tempo dare una mano concreta nel presente. In B, in certi ruoli, gli under fanno la differenza.
Commento corretto
Gomis ha fatto una paratona da portiere champions (tra le ovazioni del pubblico) e altre belle parate. Non ha nessuna colpa sui gol fatti da fuoriclasse e dove non poteva arrivare. Gomis è forte, amato dai tifosi, alto, grintoso… Non si capisce quali siano i dubbi! Si è ricreato un ottimo clima tra tifoseria, squadra e società. Non lo rovinino con scelte insensate tipo cedere gomis
Il dubbio è che porti attasso
Attasso lo porti tu.
Non potrei mai attassare un mio pupillo.
Attasso lo porta chi gufa contro il Palermo, chi era negativo pure durante la festa contro il manchester, la maniata ri facciuola, occasionali, strisciati…
Mancano: 1) un portiere titolare; 2) un vice Ceccaroni; 3) un vice Augello; 4) Una mezzala qualitativa che possa alternarsi nella titolarità con Segre ( Vasic out)
Di difensori centrali ce ne sono 4 più che sufficienti.
Mancano regista e terzino destro titolari, oltre al portiere.
Manca un alternativa ad Augello ed una alle punte.
Squadra di gran lunga incompleta.