Desplanches, ottimo esordio col Pescara. “Basta solo aver fiducia”
Ottimo debutto ufficiale per Sebastiano Desplanches con la maglia del Pescara. Il portiere è stato protagonista nella vittoria per 1 – 0 contro il Rimini, risultato che ha permesso agli abruzzesi di superare il turno di Coppa Italia.
Determinante il suo contributo tra i pali: tre interventi decisivi hanno garantito la porta inviolata, confermando il suo ottimo stato di forma. Una prestazione che dà continuità al percorso di crescita del giocatore, già messo in evidenza all’Europeo Under 21 di inizio estate, dove era stato tra i protagonisti.
Di proprietà del Palermo e in prestito secco al Pescara, Desplanches ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Rete 8: “Non potevo desiderare un esordio migliore. Finire una partita senza subire gol è l’obiettivo di ogni portiere. Sono contento. Basta solo avere fiducia, così i giocatori vengono fuori più facilmente. Sono felice di essere qui, sento la fiducia di tutti. Conosco Pescara, non vedevo l’ora di arrivare”.
LEGGI ANCHE
IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL PALERMO

Ti aspettiamo il prossimo anno in A
Stattene a Pescara, nessuno ti rimpiangera’
Purtroppo è proprio vero, Palermo non è il posto giusto per i giovani. Ricordo i fischi a Cavani, Vasquez, Pastore, Le Douaron e potrei continuare. Chi non ha un carattere forte non riesce ad emergere.
Troppa presunzione ed ignoranza calcistica questa è la città del tutto e subito
Basta non fare quella compilation di cazzate che ci hai propinato l’anno scorso…
Avevamo il portiere titolare a casa e lo diamo in prestito. Spero cresca caratterialmente e che rientri l’anno prossimo da titolare in A. Desplanches è forte. Le minchiate si fanno se si viene costantemente criticati e si perde la fiducia nei propri mezzi. Questo è potenziale portiere della nazionale italiana in futuro.
Già si è tolto il sassolino… ricordati che sei del Palermo
Sarà contento qualcuno che critica sempre Desplanches