Trasferta vietata, i tifosi rosa sono furiosi: “Una sconfitta del calcio”
La clamorosa decisione di negare la trasferta di Bolzano ai sostenitori rosanero residenti in Sicilia ha scatenato un vespaio di polemiche e di reazioni tra i tifosi della squadra rosanero.
Uno dei tifosi più rappresentativi della squadra rosanero, Pietro Adragna, conosciuto anche per i numerosi collegamenti dagli stadi in trasferta, mostra sconcerto e rabbia di fronte a una decisione incomprensibile sia nella sostanza che nella tempistica. Mostra al cronista i biglietti dello stadio e quelli dell’aereo, regolarmente emessi giorni fa.
“È una gravissima sconfitta del calcio genuino – dice -. Questa decisione, assurda, incomprensibile e fuori tempo massimo, costerà almeno 400 euro per ogni tifoso che aveva preventivato la trasferta tra biglietti aerei, noleggio auto, albergo e biglietto dello stadio“.
“Se non è uno scandalo poco ci manca e non voglio usare termini ancora più gravi: una assenza di rispetto clamorosa nei confronti di una tifoseria sana e in vista di una partita che non ha mai fatto registrare problemi in passato. Ma cosa è successo di tanto grave che non era preventivabile giorni fa? Ci rendiamo conto di quale deriva sta prendendo il calcio? Da tifoso mi sento mortificato e arrabbiato”.
La decisione ha sollevato tantissima rabbia tra i sostenitori rosanero, segno di un malcontento diffuso. “Che tempistiche sono queste?”, si chiedono in tanti. “Davvero non si considera che i tifosi fanno salti mortali pur di seguire la propria squadra del cuore?”. Interrogativi che fotografano l’insoddisfazione generale e la sensazione di essere stati penalizzati da un provvedimento tanto improvviso quanto inatteso.
LEGGI ANCHE
SUDTIROL – PALERMO, TRASFERTA VIETATA AI RESIDENTI SICILIANI

Che vergogna. Che porcheria. Che arroganza di questo commissario…
Il timing della decisione è da dilettanti allo sbaraglio!
Indovinate le origini del Prefetto nonché Commissario del governo di Bolzano? Nativo di Mazara del Vallo (TP); ma direi anche l’ assegnazione alla partita del famigerato arbitro La Penna dopo 7 anni da quel Frosinone – Palermo!!
Il problema è l’arbitro La Penna…ne sono convinto!
Tempistica delle decisione senz’altro discutibile. Per il resto, gli ultras che si lamentano pensino a non ammazzarsi tra loro, perché il problema è quello (cioè sono loro). E i tifosi non ultras che ci sono andati di mezzo, se la prendano con gli ultras anziché con la Pubblica Autorità
Ildiesse si sciacqui la bocca quando nomina gli ultrà. Il problema sono quelli che la pensano come lui, non gli ultrà che sono la parte migliore del calcio.
Libertà per gli ultrà!
Trasferte libere!