Palermo, da Peda a Veroli: Inzaghi ha promosso la linea verde
Contro l’Udinese una risposta significativa è giunta soprattutto dai più giovani, chiamati a dimostrare la capacità di sostenere la pressione di una competizione di alto livello e di assumere un ruolo centrale nel corso della stagione.
Tra questi, uno in particolare aveva già fornito segnali concreti: Peda. Il difensore polacco, che lo scorso anno durante il prestito alla Juve Stabia aveva evidenziato personalità e solidità, si sta affermando come uno dei punti fermi della retroguardia rosanero. La prestazione contro i friulani ne ha rappresentato l’ennesima conferma.
Accanto a Peda, sulla fascia sinistra, si è distinto anche Veroli. Il difensore ex Sampdoria – attualmente di proprietà del Cagliari – ha saputo integrarsi rapidamente nella nuova realtà, dimostrando attenzione e impegno costante. Un altro riscontro positivo è arrivato da Giovane. L’ex Carrarese, impiegato come esterno, ha messo in luce le proprie qualità, seppur con qualche leggerezza che ha favorito il raddoppio dell’Udinese; al netto di tale episodio la sua prestazione complessiva è stata positiva.
Discorso a parte merita Vasic. Inzaghi ha deciso di tenerlo in rosa durante l’estate, convinto che il calciatore serbo potesse apportare un contributo significativo al progetto tecnico. La sua gara è stata caratterizzata da momenti alterni: non era semplice infatti tornare titolare dopo diversi mesi e un periodo difficile. Lo scrive il Giornale di Sicilia.

Ennesima velina del giornale di Sicilia ripresa da Stadionews…
I giovani? Hanno fatto tutti pena…
“Ennesima velina del giornale di Sicilia” ripresa da “Stadionews”, sito che pazientemente ti ospita, ma che prima o poi per come ti comporti e per come ti esprimi ti butterà fuori …
Considerato che i suoi interventi sono pieni di livore; considerato che non fa altro che criticare Stadionews senza un briciolo di educazione verso chi la ospita; considerato che continua a non voler seguire il consiglio di imbottirsi di tranquillanti; considerato che io, la redazione e i tifosi abbiamo le palle piene dei suoi commenti acidi; considerato che continua a non voler staccare gli occhi da Stadionews che lei contesta h24 ma del quale non può farne a meno; considerato che noi di lei possiamo volentieri farne a meno, Le comunico garbatamente che i suoi commenti – di qualunque tipo e contenuto – saranno cestinati fino all’1 ottobre. Dopo quella data, se gli ansiolitici avranno fatto effetto, potrà commentare ancora. Altrimenti continueremo a cestinarla. Con serenità estrema. (gm)
Mi trovo d’accordo con le considerazioni del giornale. Ho visto un gruppo di ragazzi con buone qualità, in grado di poter dare una mano concreta quando sarà necessario. Nel caso di Peda parliamo a mio parere di un titolare aggiunto. Credo abbia la giusta mentalità e le dovute doti tecniche per giocare ovunque e con buon profitto. Stesso discorso per Veroli . Un po’ più indietro gli altri ma le premesse mi sembrano incoraggianti.
insomma, su Peda siamo d’accordo, sugli altri sono da rivedere, ma mi son sembrati in ogni caso nulla di particolare in prospettiva, Giovane tra luci ed ombre e Veroli intimorito su Zaniolo e non certo insuperabile.
Vasic, le qualità le ha, si vedono, ma ancora sto ragazzo non riesce ad esplodere!
Sagge considerazioni. Peda è u’ megghiu.
Diamo tempo Valerio. Sarà importante il lavoro che Inzaghi potrà fare su questi ragazzi e la loro voglia di emergere . Come Peda, che mi sembra abbia la testa giusta . Giovane per esempio è entrato bene con il Bari . Su Vasic il giudizio resta sospeso . Voglio vederlo giocare contro avversari di B per 90 minuti almeno .
Ci vuole coraggio a “promuovere” questi giovanotti… nessuno di loro diventerà non dico un campione ma neanche un ottimo giocatore, con ogni probabilità fra un po’ di loro perderemo le tracce…
Mi sembra ingeneroso un simile commento dopo appena due partite. Vasic va dato in prestito, come è avvenuto per Peda l’anno scorso
Cambiando aria dopo tre anni di occasioni e promesse mancate, magari Vasic potrebbe capire, almeno lui, in che ruolo gioca.