CorSport – “Inzaghi ritrova i big. Ranocchia si ferma”
Naturalmente, Inzaghi ha focalizzato principalmente l’attenzione sulla partita di sabato, gestendo con attenzione i minuti dei probabili titolari.
Bani, Diakité, Ceccaroni e Pohjanpalo sono stati completamente preservati, mentre gli altri hanno mantenuto un ritmo adeguato per arrivare comunque freschi e motivati al Manuzzi.
La vera preoccupazione riguarda l’infortunio di Ranocchia, su cui il tecnico aveva riposto molte aspettative. Ulteriori analisi odierne chiariranno l’entità del problema muscolare dell’ex Monza; tuttavia, considerando la frequenza ravvicinata delle partite (i rosa giocheranno tre volte in una settimana), è quasi certo che il centrocampista sarà disponibile solo dopo la sosta di ottobre, auspicabilmente in tempo per un altro incontro importante, quello del 18 contro il Modena al Barbera.
In una rosa molto ampia non mancano le alternative: Gomes rappresenta la prima opzione, ma non si possono escludere nemmeno le ipotesi Blin – che martedì è stato impiegato anche come centrale difensivo per necessità – o lo stesso Giovane. Nel frattempo Palumbo sembra destinato a diventare sempre più centrale nel cuore della manovra rosanero. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Palumbo regista al posto di Ranocchia con Blin e Segre ai fianchi. Rodri Gomes in panchina assieme a Giovane e alle altre riserve che hanno giocato titolari a Modena. Attacco a due punte con Brunori e Pohjanpalo. 3-5-2, insomma. E’ il modulo che meglio si addice all’organico della squadra e che permise al Palermo di Iachini di vincere il campionato con il record di punti nonostante l’inizio disastroso di Gattuso.
titolari a Udine, ovviamente. Sorry.