Palermo, infortunio per Bani: circa un mese di stop
Infortunio più serio del previsto per Mattia Bani. Gli esami strumentali hanno evidenziato un’elongazione al flessore della gamba sinistra, costringendo il Palermo a fare a meno del suo leader difensivo per diverse partite.
I tempi di recupero sono stimati in circa un mese. Il rientro del difensore potrebbe avvenire dopo la sosta di novembre, in occasione della gara contro la Virtus Entella. Nel frattempo, Bani dovrebbe saltare gli incontri con Modena, Catanzaro, Monza, Pescara e Juve Stabia. I tempi potrebbero ridursi in caso di una buona risposta del giocatore alle terapie riabilitative ma essendoci una sosta è probabile che Inzaghi non rischi nulla.
Si tratta di un’assenza pesantissima per la squadra di Inzaghi. Bani, infatti, era sempre partito titolare in campionato e non aveva saltato nemmeno un minuto prima dell’infortunio rimediato contro lo Spezia, che lo aveva costretto a uscire al 22′.
Al posto di Bani, la prima alternativa dovrebbe essere Peda, che ha già dimostrato affidabilità e solidità quando è stato chiamato in causa e a La Spezia ha giocato proprio da centrale nella difesa a 3.

Si era capito. Una sfiga pazzesca. Il nostro leader difensivo. Quella che doveva essere la migliore difesa con Magnani e Bani si è completamente dissolta. Non è nuovo a questi infortuni, purtroppo. E’ un serio problema.
e meno male che non era nulla di che
Proprio ieri qualcuno sul sito ha scritto che non era nulla di preoccupante. Attasso arrivato!
bentrovato, non riesce a stare senza leggere quel pessimo sito che è Stadionews e senza scrivere commenti: prendo atto (gm)
Siamo copertissimi in questo reparto, questo è quanto dichiarato dalla Società sin dai tempi in cui bisognava fare a meno di Magnani. Come se non esistessero infortuni e squalifiche
e che possiamo fare?…speriamo che non ci siano altri infortuni e ammonizioni a pioggia tipo la spezia palermo…Inzaghi pensaci tu…!!!
Li vuoi fare giocare difensore?
no allenatore…un rumpiri i cabbasisi…ci manchi sulu tu
A questo punto l’uso di blin centrale di difesa è molto probabile che diventi più che un idea anche per le ammonizioni a lungo termine …cacchio troppe partite..comunque visto che con il mister tutti stanno migliorando dove li mette li mette stringiamo i denti e giochiamo..altro non possiamo fare…!!!
mannaggia, questo non è una tegola, è caduto proprio il camino 🙁
Sono situazioni (poco fortunate) che possono cementare di piu il gruppo…
Almeno spero..
Basta rileggere i tanti commenti di noi profani quando con soli quattro difensori qualcuno dichiarava chiuso il mercato . Incosciente o incompetente ? Ambedue le cose direi. Poi per fortuna è arrivato il polacco .
Attento, ché poi Monastra si incavola, se critichi la società….
eh sì, mi incavolo un sacco. Ma non si sente ridicolo? Ogni tanto passo qualche suo commento proprio nella speranza che si senta ridicolo ma non ci può niente. Tornerò a censurarla o cestinarla, la sua patetica rabbia interiore mista ad altrettanto disdicevole livore andrebbero sorvegliati (gm)
Grave perdita ma i sostituti sono all’ altezza ,pensiamo positivo,ci aspetta uno spareggio e a Modena stanno pure parlando assai…..
Ora convocano Monastra, che giocava centrale dietro (un tempo si diceva “libero”).
Aziendalista lo è, eccome…
Visto che non hanno mai preso il sostituto di Magnani…
così prendo il doppio stipendio, come giocatore (non ero male) e come lecchino: una buona idea, ci penserò (gm)
Direttore, io ricordo di avere giocato contro di lei molti anni orsono al campo di sabbia del Gonzaga (calcio a 7) e ricordo bene che lei giocava sulla fascia destra?
mai nella mia vita, sempre al centro (gm)
si potrebbe pensare di un ritorno da ex a Palermo di Paweł Dawidowicz – attualmente svincolato?
Peda non lo farà rimpiangere
E Speriamo che Bereszynski diventi fruibile al 100% quanto prima!
Ci sono Peda, Ceccaroni e Bereszyński a poter coprire quel ruolo, nessuna tragedia. Un mese (con due soste nel mezzo) non è un così grave problema
La difesa titolare per il prossimo mese sarà Pierozzi – Peda – Ceccaroni con Diakite, Beresinsky e Varoli e al limite Blin. Non è una difesa da promozione, ma per un mese può reggere. A gennaio a quanto pare torna Magnani
Anche Diakite Peda Ceccaroni non mi sembra male.
C’è quel mostro di Peda c’è Bereszinski e c’è il mercato di gennaio pronto a dare una mano se necessario. Temo solo Diakitè come difensore per il resto son tutti affidabili.
Guido tu andavi al classico e ricordo le sfide nel campionato del Garibaldi del terzo anno delle superiori 🙂 ti ricordo roccioso ma efficace
direi roccioso ED efficace. Scherzo. Comunque è vero, il campionato del Garibaldi aveva un suo perché. (gm)
Bei tempi…. la famosissima “Coppa Maschioni” a Villa Gallidoro.
campo grande (pieno di ciache) e “il cementato” davanti alla gloriosa palestra (gm)
credo che alla fine ha vinto la tua sezione
non mi ricordo (gm)
Questa è la situazione: per i prossimi 30 gg. il Palermo nel reparto arretrato potrà contare sulla miseria di 3 difensori di ruolo (Peda, Ceccaroni, Veroli), ai quali si aggiungono i due jolly Diakitè e Bereszinsky.
A sto punto Inzaghi ha 3 soluzioni per la difesa:
a) Peda (Centrale), Ceccaroni (Braccetto sinistro), Pierozzi (Braccetto destro);
b) Peda (C), Ceccaroni (BS), Diakitè (BD);
c) Peda (C), Ceccaroni (BS), Bereszinsky (BD).
Delle tre la terza mi pare di gran lunga la preferibile, perché 1) Diakitè non è affidabile; 2) Pierozzi nello stato di grazia in cui si trova rende al meglio come esterno.
Ovviamente è una situazione che solleva grandi interrogativi: Peda (che finora, beninteso, ha giocato molto bene) riuscirà a non far rimpiangere Bani? In che condizioni fisiche è Bereszkinsky?
Ma soprattutto, bisogna pregare febbrilmente, stile Fantozzi – rosarione gigante in sala mensa e messe cantate pagate profumatamente – , che Peda o Ceccaroni non si facciano male, altrimenti Inzaghi in difesa ci po miettiri a me suoru, e a quel punto le sue dichiarazioni estatiche, ultra-aziendaliste, sulla completezza della rosa, gli si ritorceranno contro.
Fa impressione pensare che il Palermo poteva schierare letteralmente una difesa da serie A (Magnani-Bani-Ceccaroni), e ora si trova a raschiare il fondo del barile. Ma per questa situazione bisogna ringraziare la Società, che ha imposto ad Osti di fare mercato (quasi) senza soldi: il risultato è una rosa corta e lacunosa.
Credo che la grandissima maggioranza dei tifosi, e pure molti addetti ai lavori, non si rendano conto che questa rosa, GRAZIE AD INZAGHI (va sottolineato fortemente), per ora sta overperformando. Ma difficilmente sta situazione potrà durare 38 giornate. Ragion per cui a Gennaio occorrerebbero rinforzi in difesa e a centrocampo.
Analista calcistico, quannu a finisci di dare lezioni ai tifosi e agli addetti ai lavori è siempre tardu…siamo a 7 partite e al massimo oscilliamo tra il 60 e 70%, così come il venezia e il monza, solo per darti un’idea delle scemenze che scrivi…!!!
Un giocatore non fa una squadra e se ciascuno fa il suo ne veniamo a capo
Nonostante le defezioni il Palermo ha una rosa forte,e non cito i giocatori.Possiamo dormire sonni tranquilli, l’importante è che non ci siano altri infortuni . Forza Palermo.