​​

Palermo, pesantissima batosta al “Barbera”: lezione del Monza (0 – 3)

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

51′ s.t. – GOL DI AZZI. Brunori scivola e dà il via al contropiede dei brianzoli, il terzino sprinta e tutto solo trafigge Joronen.

49′ s.t. – Ammonito Ravanelli per fallo su Vasic.



45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

43′ s.t. – Brunori spreca: il capitano ha l’occasione di accorciare le distanze ma tira alto da fuori area.

43′ s.t. – Grande parata di Joronen su Azzi, che tutto solo si divora il gol dello 0 – 3.

40′ s.t. – Cambi per il Monza: fuori Birindelli e Ciurria, dentro Brorsson e Carboni.

37′ s.t. – Corona ha sul sinistro la palla dell’1 – 2 ma non riesce a impattare bene da buona posizione.

37′ s.t. – Ammonito Birindelli per fallo su Vasic.

35′ s.t. – Cambi per il Monza: fuori Izzo e Mota, dentro Delli Carri e Maric.

34′ s.t. – Brunori tenta il tiro a giro da fuori area, palla fuori e non di poco.

33′ s.t. – Tiro da dentro l’area di Palumbo, ben ribattuto dalla difesa del Monza.

32′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Augello e Ranocchia, dentro Blin e Vasic.

29′ s.t. – Ammoniti Brunori e Izzo, i due sono andati faccia a faccia.

26′ s.t. – Izzo comincia con il suo classico comportamento da provocatore, Corona non ci sta e il pubblico apprezza.

21′ s.t. – Palumbo prova il sinistro da fuori area, palla alta sopra la traversa.

19′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Le Douaron e Segre, dentro Brunori e Corona.

15′ s.t. – Cambio per il Monza: fuori Balde, dentro Colpani.

14′ s.t. – Buona azione del Palermo che coinvolge diversi calciatori: Pierozzi poi rovina tutto con un tiro fuori di molto.

10′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Gomes, dentro Palumbo.

5′ s.t. – GOL DI IZZO. Il difensore lasciato completamente solo sbuca da dietro con un colpo di testa che trafigge Joronen.

4′ s.t. – Risponde il Monza: Azzi tira da fuori area a seguito di un rimpallo, conclusione alta sopra la traversa.

2‘ s.t. – Tentativo di Ranocchia: il 10 rosa vede spazio e se lo prende. Il destro da fuori area si spegne però a lato.

ORE 21.36 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio per entrambe le squadre.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. La prima metà di gara finisce con un brivido per il Palermo: Dany Mota sfiora la doppietta con uno stacco di testa da calcio d’angolo.

45′ p.t. – Pessina punta la porta e calcia: tiro deviato in calcio d’angolo.

39′ p.t. – GOL DI MOTA. E’ bastato un lancio lungo per scavalcare tutta la difesa del Palermo, incertezza di Joronen che non esce e si fa superare dall’attaccante.

35′ p.t. – Grandissima parata di Joronen su Obiang: bella giocata di Baldé che crossa dentro per Obiang, il 14 calcia a botta sicura ma il portiere rosanero si allunga in angolo.

30′ p.t. – Ammonito Baldé per proteste.

29′ p.t. – Diakité prova a beffare Thiam sul primo palo ma il portiere è attento e para in angolo.

25′ p.t. – Gomes tira dalla trequarti: palla altissima sopra la traversa.

21′ p.t. – Grave errore del Palermo che manda in contropiede Azzi, è provvidenziale il salvataggio in scivolata di Ceccaroni per evitare gol sicuro.

20′ p.t. – Cross di Augello per Pohjanpalo che viene anticipato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Diakité non arriva per poco al tap-in.

19′ p.t. – Ranocchia tenta la conclusione dalla trequarti: il tiro di sinistro finisce alto sopra la traversa.

13′ p.t. – Scambio Ceccaroni-Le Douaron con tiro del difensore deviato in angolo. I rosa cercano il vantaggio.

10′ p.t. – Colpo di testa di Ceccaroni sugli sviluppi del calcio d’angolo, para sicuro Thiam.

9′ p.t. – Miracolo di Thiam. Il portiere del Monza evita un gol già fatto: cross basso di Pohjanpalo deviato da un difensore dei brianzoli. Palla parata in angolo sulla linea di porta.

8′ p.t. – Pasticcio di Thiam che esce dai pali e prova a impostare, Gomes intercetta palla ma non riesce a concludere in porta.

6‘ p.t. – Il Palermo prova a girare il pallone alla ricerca dello spiraglio giusto, Monza in attesa.

3′ p.t. – Sembrerebbe esserci stato un tocco di mano di Pessina all’interno dell’area di rigore del Monza. Il Palermo reclama un rigore ma l’arbitro lascia correre.

ORE 20.33 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia biancoceleste attacca da sinistra verso destra. Monza in classico completo rosso.


ORE 20.15 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, fra 15 minuti il calcio d’inizio di Palermo – Monza.

ORE 20 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Il Palermo vuole riscattare la sconfitta di Catanzaro ma l’avversario di giornata è tra i più temibili. Al “Barbera”, infatti, arriva il Monza dei big e in netta crescita rispetto all’avvio di stagione. A partire dalle ore 20.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle 20.30)

PALERMO (3-5-2): 66 Joronen, 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 8 Segre (C), 10 Ranocchia, 6 Gomes, 3 Augello; 21 Le Douaron, 20 Pohjanpalo.  

A disposizione: 1 Gomis, 22 Bardi, 5 Palumbo, 9 Brunori, 13 Bani, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 17 Giovane, 19 Bereszynski, 28 Blin, 31 Corona, 72 Veroli.

MONZA (3-4-2-1): 20 Thiam, 4 Izzo, 13 Ravanelli, 3 Lucchesi; 19 Birindelli, 14 Obiang, 32 Pessina (C), 7 Azzi; 17 Keita, 26 Ciurria; 47 Mota.

A disposizione: 1 Pizzignacco, 2 Brorsson, 9 Maric, 10 Caprari, 15 Delli Carri, 16 Sardo, 18 Zeroli, 23 Galazzi, 24 Bakoune, 27 Capolupo, 28 Colpani, 44 Carboni.

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 10a GIORNATA

22 thoughts on “Palermo, pesantissima batosta al “Barbera”: lezione del Monza (0 – 3)

  1. Quale è la differenza tra il rigore dato al Modena contro l’Empoli e quello di questa sera, qualcuno potrebbe spiegarlo?

  2. mi sono fatto persuaso (cit.) che i giocatori non riescano a fare (fisicamente/atleticamente) quello che chiede Inzaghi. Non comprendo lo scambio di posizione che continua tra Pieroxxi e Diakitè. Grave l’errore di Pierozzi sull’azione con salvataggio di Ceccaroni, da ultimo uomo deve passare la palla e rimanere ed invecie si avventura. Gomes corre ma lo fanno in pochi.

  3. Dispiace perché avevamo cominciato bene. Ma il centrocampo non filtra proprio niente stasera…. Perché quel buco vacante ???

  4. Ahimè il palermo sta tornando ai suoi livelli.. cambi allenatore ma i risultati nn cambiano anzi peggiorano.. nn credo salirà in serie a anche se c’è pippo inzaghi

  5. Incredibile gli stessi gol che si prendevano l’anno scorso con la difesa scavalcata d lancio lungo. Sembrava un incubo finito.

  6. Come è che dicevate?
    In estate: “mercato da 8, siamo i più forti, la A arriverà quest’anno, magari andando in fuga”.
    Poi avete cominciato a dire:
    “Con Inzaghi è un altro Palermo, c’è un’altra carica, un gruppo compatto, certe partite si perdevano l’anno scorso”.
    Come è che diceva quel simpatico giornalista? “Mercato ottimo, voto 8, con giocatori non da B ma da A”… poi due settimane fa: “andamento da promozione diretta, si potrebbe pure battere il record di punti”… poi ieri: “abbiamo un organico da A”…?
    Come è diceva ancora Inzaghi ieri? “Siamo forti, io sono soddisfatto, ci rifaremo col Monza, stavolta non sbaglieremo il primo tempo, il sogno l’abbiamo sempre presente”…
    E come è che dicevo io in estate? “Inzaghi? Mai visto un allenatore vincere due campionati di serie B in due anni consecutivi.
    Mercato modestissimo. Non si sono coperte le lacune dell’anno scorso – regista, rifinitore, centrocampista di fascia, attaccante da almeno 15 gol – anzi si è persino peggiorato (Magnani via, non sostituito). Si punta ancora su gente che a Palermo ha fatto malissimo (Diakitè, Ranocchia, Blin, Vasic, Pierozzi, Le Douron). Gli acquisti più roboanti (Palumbo e Gyasi) saranno due flop. Dionisi aveva le sue colpe ma Inzaghi non basta, perché contano i giocatori e la squadra resta da quinto/ottavo posto, non di più”. “La classifica attuale (quando si era secondi)? Sì è vinto – pure soffrendo – contro squadre scarse, giocando molto di più in casa, e non si è vinto una sola partita contro una squadra importante. Aspettiamo a parlare dopo la gara col Monza”.
    Bene… questo dicevo…
    Sono stato insultato: ora qualcuno chieda scusa.
    Due sconfitte di seguito, zero gol in due partite e mezzo, gioco inesistente.
    Squadra allo sfascio.
    Vedremo ora cosa dirà Dionisi?
    Come dite, “c’è Inzaghi”?
    Beh, dalle ultime interviste sembrava Dionisi…
    Addio A, che non merita City Group: solo sue le vere colpe di un ennesimo anno – e sono 4, ora! – buttato nel cesso.
    Vergogna per tutti.

  7. Come è che dicevano in molti (giornalisti incompetenti, tifosi pure ed anche illusi):
    In estate: “mercato da 8, siamo i più forti, la A arriverà quest’anno, magari andando in fuga”.
    Poi hanno cominciato a dire:
    “Con Inzaghi è un altro Palermo, c’è un’altra carica, un gruppo compatto, certe partite si perdevano l’anno scorso. Abbiamo la miglior difesa e siamo
    imbattuti”.
    Come è che diceva qualche simpatico giornalista locale, di cui non faccio il nome ma che invito caldamente a cambiare mestiere?
    In estate: “Mercato ottimo, voto 8, con giocatori non da B ma da A”… poi due settimane fa: “andamento da promozione diretta, si potrebbe pure battere il record di punti”… poi ancora ieri: “abbiamo un organico da A”…?
    Come è diceva ancora Inzaghi ieri? “Siamo forti, io sono soddisfatto, ci rifaremo col Monza, stavolta non sbaglieremo il primo tempo, il sogno l’abbiamo sempre presente”…
    E come è che dicevo io in estate? “Inzaghi? Mai visto un allenatore vincere due campionati di serie B in due anni consecutivi.
    Mercato modestissimo. Neanche un portiere non svincolato sono riusciti a comprare. Non si sono coperte le lacune dell’anno scorso – regista, rifinitore, centrocampista di fascia, attaccante da almeno 15 gol – anzi si è persino peggiorato (Magnani via, non sostituito). Si punta ancora su gente che a Palermo ha fatto malissimo (Diakitè, Ranocchia, Blin, Vasic, Pierozzi, Le Douron). Gli acquisti più roboanti (Palumbo e Gyasi) saranno due flop. Dionisi aveva le sue colpe ma Inzaghi non basta, perché contano i giocatori e la squadra resta da quinto/ottavo posto, non di più”. “La classifica attuale (ne parlavo quando si era secondi)? Sì è vinto – pure soffrendo – contro squadre scarse, giocando molto di più in casa, e non si è vinto una sola partita contro una squadra importante. Aspettiamo a parlare dopo la gara col Monza”.
    Bene… questo dicevo…
    Sono stato insultato: ora qualcuno chieda scusa.
    Due sconfitte di seguito, zero gol in due partite e mezzo, gioco inesistente.
    Squadra allo sfascio.
    Vedremo ora cosa dirà Dionisi?
    Come dite, “c’è Inzaghi”?
    Beh, dalle ultime interviste sembrava Dionisi…
    Non mi interessa la sua posizione, stavolta possono pure provare a cambiare tecnico a dicembre: cambia poco, è l’organico che è stato incredibilmente ed immotivatamente sopravvalutato da una propaganda delirante e farneticante.
    Addio A, che non merita City Group: sono soltanto sue le vere colpe di un ennesimo anno – e sono 4, ora! – buttato nel cesso.
    Tanto nel 2032 – incassati bei soldini per lo stadio – dopo l’Europeo finalmente se ne scapperanno, lasciandoci – se va bene – in B.
    Vergogna per tutti.
    Ps e smettetela con queste inutili pagliacciate di festeggiamenti del 125esimo anno. Non c’è proprio nulla da festeggiare, soprattutto da quando la proprietà è di questi mercenari affaristi.

    1. Ma guarda come stai godendo ! Sei davvero un corvaccio maledetto. Dario (o come cavolo ti chiamerai) sei un maledetto del malaugurio…. Al limite dello schifo !!!

    1. signor dario, non ho neanche il tempo di leggerla, la sto passando sapendo che siete lei, Gesù e pochi altri ad avere la verità rivelata. Mi auguro che averle sbloccato i commenti possa servire per la sua terapia contro gli eccessi di raggia. Ora, la prego, non scriva più (gm)

  8. Solo 10 gol fatti in 10 partite e meno male che la difesa fino a ieri ha retto. Stiamo navigando proprio bene per evitare la retrocessione.

  9. ahime il palermo è sempre la stessa storia .. con le grandi nn vince.. anche se compra giocatori forti ed allenatore forte.. il risultato nn cambia.. in serie a andranno venezia e monza…. il palermo farà solo i playoff… nn è cosi forte come immaginavo

  10. Un disastro. In confronto il Palermo di Dionisi era una squadra. Com’è possibile poter fare peggio dello scorso anno? Sono avvilito. Direttore non ho ancora letto le pagelle ma spero che abbia dato qualche 3, specie alla difesa. Che tristezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *