Repubblica – “Inzaghi vara un Palermo nuovo: Vasic al posto di Ranocchia”
Rispetto alle prime uscite stagionali, il Palermo ha già apportato alcune modifiche; tuttavia, alla ripresa del campionato sul campo della Virtus Entella – che ieri ha sconfitto il Milan di Massimiliano Allegri per 3-2 in amichevole – Inzaghi sarà costretto a rivedere la fase offensiva a causa della squalifica di Filippo Ranocchia. Lo analizza l’edizione odierna di Repubblica.
Nelle ultime ore sono aumentate le possibilità di vedere in campo Aljosa Vasic. Il centrocampista serbo, oltre ad aver partecipato agli allenamenti ad alta intensità delle ultime settimane, ha offerto prestazioni convincenti nei minuti in cui è stato impiegato. La sua determinazione è stata l’unico aspetto positivo nell’ultima trasferta persa a Castellammare di Stabia, e la sua capacità di puntare l’avversario potrebbe rappresentare una risorsa importante per Inzaghi nel tentativo di incrementare la pericolosità offensiva della squadra.
Vasic potrebbe trovare spazio nel modulo 3-5-2 adottato da Inzaghi nelle recenti partite, non nel ruolo di Filippo Ranocchia tra due mezzali con compiti difensivi, bensì in quello occupato da Antonio Palumbo, con libertà di inserirsi e funzioni di raccordo con le due punte. L’altra ipotesi dell’allenatore rosanero è quella di affidare all’ex fantasista del Modena un ruolo centrale nella costruzione del gioco del Palermo: prendere possesso del pallone, interpretare le diverse fasi della partita e gestire la manovra offensiva.

Continuiamo ad improvvisare, per non aver preso un regista come Salvatore Esposito!
Palumbo più arretrato, giustissimo. Vasic al posto di Palumbo. Finalmente! Ci voleva la squalifica di Ranocchia.
Mi spiace ma non sono d accordo. Palumbo deve fare il suggeritore alle punte , ma da solo, per svariare su tutto il fronte. Solo così ha una visuale ottima senza pestarsi i piedi con Brunori. Abbiamo bisogno dei suoi assist per segnare.
Da ridere…
Sicuramente rideremo menoche dopo la lettura dei tuoi commenti
Mi auguro che Vasic ci sorprenda!!
Aldilà della sorpresa che possa farci Vasic, l’importante è l’arretramento di Palumbo a ruolo di play basso. Altrimenti non vedremo mai gioco.
Doveva fare queste scelte prima
“Allenamenti ad alta intensità” a Torretta? Non si direbbe..,
Palumbo con il suo saper saltare facilmente l’avversario e con il bel tiro che ha deve giocare piu’ vicino possibile alle punte.
Se si vuole tentare3 di vincere il campionato il Palermo deve rinforzarsi sicuramente a centrocampo e secondo me e’ abbisognevole di un’altra punta forte che garantisca qualchegol in piu’.
Due calciatori a Palermo da 3 anni e ancora non si riesce a capire in che ruolo giocano…
finalmente buttato nella fossa dei leoni , e se non si spaventa puo’ creare quell’armonia nel gioco del palermo che abbiamo visto ai tempi di Pastore. Bar Tolo