CorSport - "Palermo, è tempo di lottare. E Vasic può diventare letale" ​​

CorSport – “Palermo, è tempo di lottare. E Vasic può diventare letale”

Aljosa Vasic, calciatore serbo-bosniaco nato e cresciuto calcisticamente in Italia, è approdato al Palermo tre stagioni fa, rappresentando un esempio tipico delle strategie adottate dal City Group. Ma qualcosa non ga ancora funzionato, scrive il Corriere dello Sport.

Nato nel 2002, si presentava come uno dei profili più promettenti provenienti dalla Serie C, avendo segnato 8 gol con il Padova e dimostrando versatilità nel ruolo di mezzala o trequartista. La nuova proprietà puntava proprio su giocatori con queste caratteristiche per favorirne la crescita in una categoria superiore.

Tuttavia, il salto di livello si è rivelato più impegnativo del previsto; va inoltre considerato che a Vasic non sono state offerte molte opportunità e che un giovane alle prime esperienze in Serie B si è trovato coinvolto nelle difficoltà di una squadra alle prese con problemi non imputabili a lui.



Pippo ha sempre sostenuto il valore del giocatore, così come Corini e Dionisi hanno sottolineato l’impegno e la professionalità dimostrati durante gli allenamenti, riconoscendo che avrebbe meritato maggior spazio.

Tuttavia, questo spazio non si è mai concretizzato pienamente, sia per la concorrenza interna sia per motivi tattici. In questi due anni e mezzo, Vasic è stato titolare in campionato soltanto 7 volte: 5 con Corini e 2 con Dionisi.

5 thoughts on “CorSport – “Palermo, è tempo di lottare. E Vasic può diventare letale”

  1. Viene difficile pensare ad un Vasic letale . Andiamoci piano. Proviamolo, magari facendolo giocare un po’ di più. Poi potremo giudicarlo con più equilibrio. Ma letale francamente mi pare un po’ troppo…

  2. Personalmente resto dell’idea che il giocatore che deve assolutamente migliorare , e di molto, il suo rendimento è Palumbo. Deve trovate la giusta posizione in campo, creare gioco e magari fare qualche gol. Su di lui la società ha investito tanto e sin qui ha reso pochissimo. Un po’ come accaduto con Ranocchia. Altro giocatore sin qui inpalpabile e inutile.

  3. Se ci affidiamo a vasic per risolvere i problemi allora rassegniamoci ad un altro campionato di b…p.s. qualcuno in 3 anni ha capito dove gioca questo ragazzo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *