​​

Entella – Palermo, le probabili formazioni: Vasic insieme a Le Douaron, torna Diakité

(AGGIORNATO IL 22 NOVEMBRE, ORE 12.30). Ecco le probabili formazioni di Entella – Palermo, match valido per la 13a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 22 novembre, alle ore 15.00, stadio “ Enrico Sannazzari” di Chiavari):

ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Karic, Benali, Franzoni, Di Mario; Fumagalli; Debenedetti. 

Indisponibili: Del Lungo 



Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Bani, Ceccaroni; Diakité, Palumbo, Blin, Augello; Le Douaron, Vasic; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Gyasi, Gomes 

Squalificati: Ranocchia


Inzaghi sembra orientato – dopo una settimana di riflessioni e dubbi – a cambiare la formazione iniziale in modo significativo. L’allenatore è orientato a schierare un 3-4-2-1 con Vasic in campo dall’inizio e Palumbo un po’ più arretrato con compiti di costruzione del gioco.

DIFESA

In porta ci sarà Joronen, ormai pienamente recuperato dopo il fastidio fisico che non gli aveva permesso di giocare in nazionale. Pierozzi arretrerà sulla linea dei difensori lasciando spazio più avanti a Diakité. Al centro della difesa ci sarà Bani, che ha sfruttato la sosta per ritrovare la migliore condizione. Sul centrosinistra è confermato Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Blin è il candidato a sostituire lo squalificato Ranocchia in mezzo al centrocampo con compiti principalmente difensivi, visto che avrà al suo fianco Palumbo, arretrato rispetto al solito e probabilmente incaricato di giocare tanti palloni in fase di costruzione. Resta in panchina Segre che potrebbe subentrare nella ripresa insieme a Giovane. Sugli esterni confermati Pierozzi a destra e Augello sulla sinistra.

ATTACCO

Brunori non ha convinto del tutto a Castellammare di Stabia e partirà dalla panchina, riprendendo l’alternanza casa/trasferta vista per buona parte della stagione. Al suo posto ci sarà Le Douaron ma la vera novità dovrebbe essere l’inserimento di Vasic dal primo minuto a fare da cerniera tra centrocampo e attacco. Pohjanpalo sarà l’unica punta di ruolo.

LEGGI ANCHE

L’ARBITRO DEL MATCH 

25 thoughts on “Entella – Palermo, le probabili formazioni: Vasic insieme a Le Douaron, torna Diakité

  1. Le Duaron a parte,elemento che per la sua inutilità a mio parere non merita nemmeno di essere citato , mi soffermerei invece sul centrocampo. Repubblica oggi paventava la possibilità di un Palumbo schierato tra Blin e Segre . Potrebbe essere interessante sempre che la notizia abbia un fondamento. Vedremo in seguito.

    1. Allora il problema della squadra, abbiamo appurato decisamente, è che il centrocampo non riesce ad innescare gli attaccanti.
      Se davvero mette 2 chiamiamoli mastini come Segre e Blin a protezione del regista Palumbo, il risultato in termini di qualità sarebbe equivalente al centrocampo di sempre.
      1 solo dai piedi buoni e 2 scarponi.
      Invece occorre alzare il tasso tecnico del centrocampo e l’unico modo è un mediano , Palumbo regista con compiti di copertura(ne è capace) e Vasic trequartista. Se non fa così non cambia nulla.

    2. questo , in attesa del mercato di gennaio, dove, se davvero vogliono andare in A, occorre colmare lacune e ricambi validi

  2. Mi convince la soluzione di Palumbo regista protetto dai mastini Blin e Segre. Quanto a Le Douaron… Io lo manderei in tribuna perché da li’ innanzitutto non ostacola Pohjanpalo e magari vede la porta che dal campo non riesce mai a inquadrare ne’ di testa ne’ di piede.

    1. Anche a me convince Palumbo in mezzo ai due centrocampisti più muscolari di cui sopra. Ma al posto di Le Douaron, se proprio si preferisci un elemento più fisico in trasferta, a questo punto non sarebbe il caso di provare a puntare su Corona ?

    2. D’altro canto anche due signori registi come Corini e Liverani avevano due mastini ai lati che li difendevano, ad esempio Nocerino e Migliaccio, giusto per fare due nomi

  3. Questo sarà un altro flop.
    Palumbo è stato il centrocampista che li scorso campionato ha segnato più gol e più assist, sicuramente lontano dall area di rigore impossibile utilizzare le proprie caratteristiche.

  4. Mette un bidone finito come Berezinsky invece che 2 forze della natura come Diakitè e Peda ,
    non mette Vasic trequartista con Palumbo regista ma mette i soliti scarponi Segre e Blin.
    E come se non bastasse pure Le Douaron in attacco.
    Ma si, facciamoci male, andiamo contro il muro, così a gennaio il City non potrà avere giustificazioni per non acquistare tutto quello che occorre.
    E per farla completa mi raccomando mister , metta la prossima volta di nuovo Ranocchia.

      1. Sono d’accordo Corrado. Francamente ho capito poco l’esclusione progressiva di Diakite. Anzi, mi sembrava avesse finalmente trovato il suo ruolo.

  5. inzaghi deludente – perchè il capitano secondo realizzatore di tutti i tempi è di nuovo in panchina? VBUNORI DEVE GIOCARE SEMPRE !!!! – inzaghi le tue cartucce stanno finendo !!!!!!!!!!!!! – spero solo che palermo porta a casa i 3 punti !!!

    1. Brunori m’e’ sembrato, per la verità, uno dei meno peggio del Palermitano nel disastro generale di Castellamare. Anche perché il subentrato Le Douaron miezza giusta non l’ha fatta. Mi sbaglio?

  6. Quella di Palumbo regista è un’idea che nascerebbe dall’assenza di Ranocchia per cui sarebbe una scelta contingente. Però, onestamente, Palumbo da trequartista, ora come ora, sta deludendo, chissà…In ogni caso per me i moduli contano fino a un certo punto se poi, come avviene in questo momento, sei fisicamente a terra. O si risolve questo problema, che poi ci portiamo dietro da 4 anni, o non risolviamo un bel nulla anche se a gennaio dovessero intervenire sul mercato. Il fatto è che in serie B o hai una squadra nettamente superiore alle altre dal punto di vista tecnico, come il Palermo di Zamparini, o il Parma ed il Sassuolo di qualche anno fa, oppure per vincere devi avere uno strapotere fisico come il Pisa dell’anno scorso. In questo momento noi non abbiamo nè l’uno e nè l’altro.

  7. Su molti concetti comunque vedo con piacere che ci ritroviamo tutti. Le Duaron ha esaurito il bonus . Provare ad inserire Vasic trovandogli un ruolo come dice Corrado da tempo . Provare Palumbo come costruttore di gioco Molto altro francamente non credo si possa fare . La parola come sempre a Inzaghi.

  8. Dimenticavo Diakite in difesa , perché escluderlo dopo un inizio promettente? In attesa naturalmente dei recuperi di Giasy e Gomes , ragazzi che possono certamente dare un discreto contributo. Giasy sulle fasce, Gomes quale alternativa in mediana. A meno che Blin non si svegli dal letargo infinito .

  9. Sono contento che tutti gli utenti concordano sull’assurdita’ dell’esclusione di Diakité, il più forte terzino del Palermo, nonché migliore in campo in tante partite e autore di gol bellissimi (pur non essendo attaccante).
    Ma poi Diakité è uno che si danna l’anima in campo e onora sempre la maglia.
    Infine concordo con chi reputa pesantissime le assenze di Gomes e Giasy, anche loro forti e che onorano sempre la maglia, mentre certi loro compagni passiano in campo.

  10. Palumbo non trova la posizione perché anche se schierato da trequartista è confinato sulla destra, ha bisogno di svariare davanti l area di rigore da sinistra a destra, perché così non trova li spazio per tirare in porta e fare assist.

  11. anche con la fortuna che Ranocchia non giocherà, questa è cmq una bruttissima formazione – dové il aptiani Brunori? Forza capitano e pazienza – gli allenatori che non sanno dare i valore giusto ai giocatori se ne vanno i giocatori restano – spero solo che Inzaghi vince questa partita – perchè se no sarà dura e meglio che lascia perdere e cambiare aria – Perchè tutti ce l’hanno con il capitano che rappresenta Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *