​​

Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: squadra che vince non si cambia

(AGGIORNATO L’11 DICEMBRE, ORE 07.17). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Sampdoria, match valido per la 16a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento venerdì 12 dicembre, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. 

Indisponibili: / 



Squalificati: /

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Cherubini; Coda.

Indisponibili: Altare, Çuni, Malagrida, Bellemo, Malanca  

Squalificati: /


Inzaghi è intenzionato a confermare l’undici che ha battuto Empoli e Carrarese, puntando sulla continuità e su un undici che sembra aver trovato equilibrio e identità. Si svuota l’infermeria: Gyasi torna a disposizione e dovrebbe essere convocato, così come Giovane e Bardi, assenti nell’ultimo match.

DIFESA

Tra i pali ci sarà Joronen. In difesa Bereszynski, sempre più convincente nel ruolo di braccetto destro, dovrebbe essere confermato. A completare il reparto i due punti fermi Bani e Ceccaroni.

CENTROCAMPO

Difficile intervenire in un reparto che sta crescendo partita dopo partita. Sulle corsie agiranno Pierozzi a destra e Augello a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero essere confermati Segre e Ranocchia. Gomes, in ripresa dopo l’infortunio alla spalla, è pronto a entrare a gara in corso per aumentare progressivamente il proprio minutaggio.

ATTACCO

Le Douaron è tornato al gol e resta il favorito per partire titolare anche contro la Sampdoria. Palumbo dovrebbe essere confermato sulla trequarti, sul centrodestra, mentre Pohjanpalo guiderà ancora l’attacco come riferimento centrale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUANDO LA PALLA INATTIVA DIVENTA SCIENZA

11 thoughts on “Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: squadra che vince non si cambia

  1. E ora chi glielodice a Enzo che inzaghi da inizio campionato ha cambiato tante volte formazioni?
    Io sono coerente, questa formazione non mi piace. Può andare bene contro la carrarese (la meno forte per usare un eufemismo vista negli ultimi anni al barbera), ma non contro la Sampdoria che proprio prima della partita di palermo è risorta dalle ceneri e ha riconquistato il suo pubblico.

  2. Ma dov’erano quelli che invocavano brunori in panchina con dionisi?
    Con inzaghi brunori sta giocando ancora meno.
    Ma certi brunelli non scrivono niente.
    C’è un caso brunori grande quanto una casa.
    C’è pure un caso capitano. Perché la fascia di capitano va all’ultimo arrivato Bani? A questo punto perché non darla al trascinatore Pohjanpalo?
    Infine perché segre era nervoso col pubblico contro la carrarese ed era nervoso coi compagni ad empoli?

  3. Pafundi, Coda, Cherubini che dribbla corre come un forsennato e crossa discretamente… occhio alla Sampdoria.
    Spero faccia giocare Vasic finalmente dall’inizio e non sempre da subentrato, cosa che non gli dà certamente serenità ma quella carica negativa che lo porta a strafare.

    1. Vero, tre giocatori pericolosi. Ma noi adesso difendiamo bene , di squadra, lasciando pochi spazi agli avversari. Speriamo continui così. Su Vasic credo tu abbia centrato. Però Le Duaron dopo il gol credo meriti fiducia. Inzaghi sta cercando di valorizzarlo e chissà che alla fine non ci riesca . Noi, da tifosi, ce lo auguriamo. Non abbiamo preconcetti o pupilli , tifiamo Palermo.

  4. Su Le Duaron aggiungo solo che è di fondamentale importanza che non crei confusione e che soprattutto non tolga spazio a Pohjianpalo. Il centravanti finlandese deve muoversi liberamente partendo dal centro e senza trovare inutili ostacoli attorno a lui. Palumbo lo fa benissimo, Le Duaron ancora gira un po’ a vuoto. Ma Inzaghi credo ci stia lavorando.

  5. Bravo, Inzaghi. Non cambiare la formazione “depupillizzata” che vince, convince e diverte. E, se proprio non riesci a mandarlo in tribuna, fai entrare Gomes dalla panchina solo per pochi minuti e a risultato acquisito. Il primo cambio dei centrocampisti deve essere sempre Blin. Perché, quando inserisci Claudio, la squadra sbanda paurosamente com’e’ successo a Empoli. Sulle fasce, però, può servire anche Gyasi. Sempre che abbia davvero recuperato dall’infortunio.

  6. I fatti smentiscono Corrado.

    1) Inzaghi ha grande stima di Gomes. ++++ +++++ ++++++++ +++++++ +++++++ ++++++++++++
    +++++++++ ++++++++ ++++++++++ +++++++++
    +++++++++++++ ++++++++++++++++++++++++++++

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *