Palermo, mercato per Brunori e Gomis: la Sampdoria ci pensa per gennaio
La Sampdoria cerca in casa Palermo: il club ligure a intervenire pesantemente sulla rosa durante la sessione invernale del calciomercato. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, il ds Andrea Mancini avrebbe stilato una lista di calciatori che verranno trattati pe rinforzare la rosa e uscire dalla zona rossa della classifica.
Tra questi ci sarebbero anche Matteo Brunori e Alfred Gomis, attaccante e portiere del Palermo. Il numero 9 rosanero ha giocato appena 8′ nelle ultime quattro partite, quelle dopo l’ultima sosta delle nazionali e non trovando spazio potrebbe decidere in accordo con il club di lasciare Palermo. La Sampdoria sarebbe tra le pochissime società di B a potersi permettere l’ingaggio del centravanti.
Discorso simile per Gomis: il portiere sarebbe pur stato titolare ai nastri di partenza ma lo sfortunato infortunio durante Palermo – Manchester City ha costretto il club rosanero a intervenire tra i pali acquistando Joronen, che è diventato l’indiscusso numero uno per Inzaghi.
LEGGI ANCHE
AVELLINO, BIANCOLINO: “PALERMO? ABBIAMO BISOGNO DI PUNTI”

In porta sicuramente c’è da sfolitre, che senso ha avere in rosa 4 portieri tre dei quali in B possono aspirare alla titolarità, sia pure in squadre di caratura diversa?E’ l’unico reparto in cui c’è sovrabbondanza.
Gomis lo saluterei senza rimpianti, è un giocatore di cristallo che non dà nessuna garanzia di tenuta/affidabilità fisica.
Invece spero che Brunori rimanga, per due motivi:
Uno è “romantico”….Andarsene in sordina nel mercato invernale sarebbe una conclusione davvero malinconica per il calciatore più importante e decisivo della storia del Palermo post-rinascita del 2019, nonché secondo miglior marcatore in 125 anni di storia rosanero.
Il secondo è tecnico: mi rifiuto di credere che questo giocatore, che in B ha dimostrato di potere fare la differenza (almeno se non viene schierato fuori ruolo……), non possa ancora dare un contributo al Palermo.
Probabilmente è un giocatore poco adatto allo stile di gioco molto pragmatico ed attendista di Inzaghi (per quanto la scelta di seppellirlo in panchina non mi convince per nulla, a prescindere dai risultati), ma perché privarsene?
Oltretutto lasciarlo andare significherebbe sfolitre ulteriormente una rosa che è già striminzita, che a Gennaio andrebbe rinforzata anziché impoverita
Sono certo che verrebbe rimpiazzato dall’arrivo di un giocatore gradito ad Inzaghi . Tipo Moreo ad esempio, che il Palermo ha provato a prendere già in estate. Vedremo.
Obbiettivamente:
Brunori lo terrei per tanti motivi.
Uno, perché nella eventualità Poja, accusasse un
Colpo di tosse, Brunori, è! Il degno sostituto.
Due, perché in questo momento si creerebbe una minusvalenza
Che non serve…. Forse per liberarsi di uno stipendio,
esagerato…?
Tenterei altresì, gli Acquisti di Salvatore Esposito,
oggi operazione possibile.
Riporterei a Casa, Giangiacomo Magnani, e infine tenterei per
Tramoni, oppure Moreo, sono ottimi Trequartisti uno dei due.
E via…. Gomes, Diakitè, Gomis, è Avella/Bardi uno dei due.
Abbiamo giovani che questi vengono sostituiti degnamente.
Veroli, Giovane, ecc, ecc. sono valide alternative.
Onestamente anche Verre, come rincalzo sarebbe andato bene.
Questo è il mio pensiero.
Solo Palermo!
Saluti.
A questo punto la cessione di Brunori pare inevitabile, e la Samp potrebbe essere una destinazione interessante per entrambe le parti.
Comunque é molto molto strano che n allenatore che cerca di recuperare tutti i suoi giocatori non tenti nemmeno di trovare una collocazione tattica per il centravanti che ha fatto 40 gol in B in tre stagioni
SPERO SOLO UN SEMPLICE ARRIVEDERCI PER IL CAPITANO prestito secco
CIAO BRUNORI ANCORA CA SI?
per curiosità, perché utilizza tre nick name diversi? (gm)
A questo punto mi viene da dire xhe anche dionisi avrà avuto dei buoni motivi,comunque se va via dispiace, ma l allenatore non lo vede,la squadra sta andando bene,e lui è giusto che trovi lo spazio che merita da un altra parte
Neanche io sarei d’accordo con la cessione di Brunori, giocatore che è nella storia del Palermo per ciò che ha già fatto e per ciò che potrebbe ancora fare. Ci sono tuttavia alcune considerazioni da fare. La prima è la volontà del giocatore che avrebbe tutte le carte in regola per essere titolare fisso nella maggioranza delle squadre di serie B e che, inutile negarlo, è “chiuso” da Pohjampalo come punta centrale e rende poco quando schierato largo come trequartista. A proposito del gioco di rimessa di Inzaghi, ricordo che Brunori diede il meglio con Baldini quando lanciato lungo in profondità sulle ripartenze, anche se c’è da ricordare che ci sono una categoria e alcuni anni di differenza. L’altro aspetto riguarda la questione delle liste: se il Palermo deve acquistare i due/tre necessari rinforzi è necessario che escano alcuni giocatori over; il primo sarà certamente uno dei portieri, poi forse Diakité in quanto sulla fascia destra siamo già ampiamente coperti e si dovrà fare spazio a Magnani con il probabile spostamento a destra di Bani. E poi?
Gomes, ovviamente
Palermo ha dato tanto a Brunori e altrettanto ha fatto l’attuale capitano del Palermo ,ma bisogna essere realisti e guardare i numeri e le prestazioni e queste dicono che l’attaccante rosanero negli ultimi 2 anni non ha dato nessun contributo alla causa rosanero e il problema non è di certo la posizione in campo essendo stato provato in tutti i ruoli del reparto offensivo ma semplicimente il fatto che l’idillo tra Palermo-Brunori non cè più.
Brunori non andrà via,ha espresso il desiderio di concludere la sua carriera a Palermo.Pohjanpalo potrebbe avere un raffreddore,e quindi? Magnani a gennaio e un Esposito a centrocampo non guasterebbe.