​​

Calciomercato Palermo, Brunori sempre più verso la Sampdoria

Matteo Brunori è sempre più vicino alla Sampdoria. Da Genova confermano le indiscrezioni che circolano ormai da giorni: l’attaccante, con tutta probabilità, lascerà Palermo nella sessione invernale di calciomercato.

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la trattativa tra la Sampdoria e Brunori è entrata nel vivo e la prossima settimana potrebbe essere decisiva per contratti e firme. Il direttore sportivo Andrea Mancini ha tracciato una linea chiara: massima concentrazione sulla gara del 27 dicembre contro la Reggiana, ultimo impegno dell’anno al “Ferraris”, poi spazio al mercato. La possibile fumata bianca per Brunori è attesa per lunedì 29 dicembre, con contatti continui tra i club.

Brunori in cima alla lista blucerchiata

Nonostante l’interesse di Monza, Modena e Cremonese, Brunori avrebbe messo la Sampdoria al primo posto, attratto dal blasone della maglia. L’accordo con l’agente Sandro Stemperini è solido e la formula più probabile resta il prestito secco fino a giugno, secondo Repubblica Genova.



L’attaccante sta trovando poco spazio a Palermo: nelle ultime cinque partite ha giocato appena sette minuti. Eppure resta un simbolo per i tifosi rosanero, con 43 gol nelle ultime tre stagioni di Serie B e la promozione del 2022.

Non solo attacco: piace Esposito

La Sampdoria lavora anche per Salvatore Esposito dello Spezia. Il centrocampista spinge per il trasferimento e la formula più probabile è un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il suo arrivo migliorerebbe la pericolosità sui calci piazzati e permetterebbe nuovi equilibri in mezzo al campo, con Henderson mezzala e Barak in crescita. Infine, la dirigenza blucerchiata valuta anche il portiere Boris Radunovic dal Cagliari.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E I CORTOCIRCUITI DIFENSIVI 

12 thoughts on “Calciomercato Palermo, Brunori sempre più verso la Sampdoria

  1. Resto basito e indignato su come si possa preferire un Le Pippon qualsiasi al Kapitano. Sicuro, non è una scelta tecnica ma comportamentale. Incomprensibile.

  2. Ma il lauto stipendio di Brunori continuerebbe a pagarlo il Palermo anche in caso di prestito alla Sampdoria senza mezzo euro in cassa?

  3. BENISSIMO – un prestito secco fino a giugno, è solo un arrivederci e permetterebbe a capitano di mettersi in mostra – anche se non ha bisogno – per l’anno prossimi – rimane legato a Palermo se andrà in A e non va a rafforzare una concorrente ma solo una squadra che l’obbiettivo massimo sembra essere quello di una salvezza tranquilla – BENE !!!

  4. Aberrante. Vergognoso. Nel frattempo, a causa del rigidismo tattico del mister, noi continuiamo a giocare con l’amorfo le douron. In tutto ciò la samp prende Esposito e noi rimaniamo s giocare con 3 mezze ali nel ruolo di mediani. Well done.

  5. Decisione corretta visto quella su Brunori, visto che Inzaghi lo ha relegato in panchina stabilmente.
    Esposito a quanto pare va verso la Sampdoria, giusto.
    Sarebbe stata troppa competenza da parte dei nostri addetti al lavoro, prenderlo.
    Meglio un bel Ranocchia con la sua mollezza la sua lentezza e i suoi lanci sempre un po’ fuori misura.
    Vuoi vedere che la Samp nel girone di ritorno ci prende ?

  6. Il prestito secco significa che se il Palermo va in A Brunori torna…auguro alla Sampdoria di salvarsi.Brunori merita di giocare.Bene così.Auguri capitano,ti vogliamo bene..e sabato la partita dei saluti.

  7. Da quel che si legge in giro, dovrebbero andar via Bardi, Gomis, Brunori e Diakitè ed al loro posto arriveranno Moreo del Pisa come vice Pojanpaolo e, se il Pisa abbasserà le sue pretese, Tramoni o in alternativa Pierini dal Sassuolo. Settimana prossima Osti dovrebbe parlare con il procuratore di Magnani per avere una risposta definitiva.

  8. Un esposito a noi servirebbe come il pane.
    Sará che non capisco tanto di calcio, ma so di per certo che portiere,centrale, regista dai pieni buoni,e centravanti fanno la squadra i questi ultimi tre anni abbiamo capito poco
    Forza Palermo sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *