​​

Calciomercato serie A: La Juve frena per Mateta, Bailey lascia la Roma

Sembra essere più in salita la strada che porterebbe Jean-Philippe Mateta alla Juventus. Il club inglese non intende scendere sotto una valutazione di circa 35 milioni di euro per il centravanti francese, valutazione non congruente con quella fatta dal club bianconero. In più secondo il The Athletic, l’Aston Villa ha puntato forte il centravanti proponendo al Crystal Palace uno scambio con Evann Guessand.

Bailey al mittente dopo sei mesi

Non è durata tanto la permanenza dell’ala giamaicana Leon Bailey a Roma. Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma e l’Aston Villa hanno trovato l’accordo per la risoluzione anticipata del prestito, col rientro immediato in Inghilterra dell’ex giocatore del Bayer Leverkusen. Frenato da infortuni e un feeling mai sbocciato con Gasperini, la parentesi romana di Bailey si può considerare come uno dei maggiori flop del mercato estivo.

Gli acquisti estivi salutano Firenze

Un altro acquisto del mercato estivo saluta dopo soli sei mesi. Edin Dzeko è infatti prossimo a lasciare Firenze, secondo quanto si legge sui profili di Matteo Moretto. La leggenda bosniaca avrebbe l’accordo sia con lo Schalke 04 in Germania, dove sarebbe un ritorno vista la parentesi al Wolfsburg, e con il Paris FC in Francia. La palla ora passa a Dzeko.



Tra i nuovi innesti della precedente sessione di mercato pronti a salutare c’è anche Simon Sohm, pagato a peso d’oro dal Parma. Sky Sport riporta come sia praticamente fatta la trattativa che porterebbe Sohm a Bologna e Giovanni Fabbian a Firenze, con uno scambio di prestiti dal valore equivalente.

Cheddira torna in Puglia

Nuova avventura nel tacco dello stivale per Walid Cheddira. Dopo la fortunata esperienza al Bari, e le non brillanti successive a Napoli e Sassuolo, il centravanti marocchino è pronto per ripartire dal Lecce, orfano di Camarda per i prossimi 3 mesi. Il Napoli terminerà quindi il prestito con i neroverdi per girarlo nuovamente ai pugliesi.

LEGGI ANCHE

ESODO ROSANERO A MODENA, 2000 BIGLIETTI VENDUTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *