​​

Palermo – Empoli, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

(AGGIORNATO IL 5 FEBBRAIO, ORE 11.59). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Empoli, match valido per la 23a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 7 febbraio, alle ore 17.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi (Le Douaron), Johnsen; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Rui Modesto, Veroli 




Squalificati: Palumbo

EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Curto; Candela, Degli Innocenti, Yepes, Elia; Ilie; Shpendi, Popov.

Indisponibili: Bianchi, Pellegri  

Squalificati: /


Subito spazio al principale rinforzo del mercato invernale. Johnsen è pronto a fare il suo debutto da titolare sabato contro l’Empoli, favorito dall’assenza per squalifica di Palumbo. Magnani dovrebbe rientrare tra i convocati: in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo. Ancora ai box, invece, Rui Modesto, fermo per un problema fisico: il suo rientro è previsto tra una decina di giorni. Per il resto, poche incertezze per un undici ormai collaudato.

DIFESA

Tra i pali spazio a Joronen. In difesa va verso la conferma Peda nel ruolo di braccetto di destra: il polacco è in crescita e sta offrendo garanzie. Bani e Ceccaroni restano punti fermi del reparto, rispettivamente al centro e sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Anche in questo reparto le scelte sembrano definite. Sulle corsie laterali agiranno Pierozzi e Augello, mentre in mezzo la coppia SegreRanocchia rappresenta ormai una certezza.

ATTACCO

Johnsen dovrebbe essere schierato subito dal primo minuto. Il norvegese è già in buone condizioni fisiche e candidato a prendere il posto di Palumbo sulla trequarti. Resta invece aperto il ballottaggio sull’altra posizione: Inzaghi potrebbe optare per Gyasi per garantire maggiore equilibrio, evitando di schierare dall’inizio tre attaccanti ‘puri’. In alternativa resta valida la soluzione Le Douaron, tornato al gol a Bari. Nessun dubbio, infine, sulla presenza di Pohjanpalo come riferimento offensivo.

LEGGI ANCHE

L’ARBITRO DEL MATCH 

2 thoughts on “Palermo – Empoli, le probabili formazioni: dubbio sulla trequarti

  1. Io proverei nel 3/4/2/1 alle spalle di Pohjanpalo, Johnsen e Gyasi per maggiore copertura con Le Duaron pronto a subentrare nella ripresa al posto del palermitano Gyasi ,se il risultato fosse ancora bloccato.Ci sono alternative, finalmente…ma Jhonsen è un gran bel giocatore,dotato tra l’altro di un potente tiro da fuori, soluzione che latita ( o latitava)al Palermo.

  2. Io invece farei giocare fino dall’ iniziò Le Douaron per un Palermo più offensivo, giochiamo dentro casa con la spinta del pubblico dobbiamo vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *