Salerno: “Il nostro campionato inizierà contro il Crotone”

Per il direttore sportivo del Palermo Nicola Salerno, tanto lavoro in questi giorni frenetici tra calciomercato e nuovi allenatori. Intervistato da Tuttomercatoweb, il ds rosanero ha parlato dell’arrivo di Diego Lopez, “pungendo” l’ex tecnico Corini: “A Cagliari ha fatto benissimo, è stato un giocatore importante ed è anche un allenatore che lavora con il massimo della professionalità e grande dedizione al lavoro. Corini? Ognuno fa le sue scelte, è giusto rispettarle. Ha parlato alla stampa e poi con me, non mi è piaciuto. Però andiamo avanti, con fiducia in Diego Lopez”.

Subito per Lopez una partita ardua contro il Napoli, una sfida dove Salerno sa già che Palermo vorrà vedere: “Sarà un Palermo che giocherà su tutte le palle e di ribattere colpo su colpo. Se riusciamo a fare qualcosa bene, altrimenti… il nostro campionato inizia contro il Crotone. Il Napoli sta facendo troppo bene con i giocatori che ha. Operazioni di mercato con il Napoli? Perché no, tutto è possibile negli ultimi giorni di mercato”.

Obiettivo salvezza, Salerno ci crede veramente come il presidente Zamparini: “Tre partite e poi c’è lo scontro diretto con l’Empoli. È complicato, lo sappiamo. Ma che facciamo, non lottiamo? Noi ci proviamo”.

Parlando di mercato, invece, il direttore sportivo rosanero ha commentato l’addio di Hiljemark e le idee Ibarbo e Gnoukouri: “Hiljemark? Cerchiamo di fare il massimo, per mettere a posto il Palermo dal punto di vista delle uscite. E speriamo di fare qualcosa in entrata. Ibarbo? Penso di no. Cerchiamo profili diversi. Lo stimo tantissimo, ma questo è un altro discorso. Gnoukouri? Lo avevamo fatto. Dovevamo vederci la sera per chiudere, poi s’è inserita l’Udinese che in questo momento è messa meglio di noi e ha avuto più appeal”.

 


1 thought on “Salerno: “Il nostro campionato inizierà contro il Crotone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *