Allegri: “Un passo importante verso lo scudetto. Orsato ha arbitrato bene”

Una vittoria pesantissima ottenuta in rimonta. Massimiliano Allegri si gode il successo della Juventus a San Siro contro l’Inter e ai microfoni di Premium e Sky dichiara: “É stata una bella serata di calcio tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Dovevamo fare qualcosa di più nel primo tempo. Abbiamo gestito e quando cominciamo a farlo diventa un casino. Siamo andati sotto ma poi l’Inter, che ha fatto una gara straordinaria, è crollata fisicamente e ne abbiamo approfittato. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, è stato un passo importante verso lo scudetto, ma per vincerlo dobbiamo vincere anche le altre partite che mancano”.

LE PAGELLE DI INTER – JUVENTUS (2-3)

Tantissime le polemiche sull’arbitraggio, ma Allegri ha parole di elogio per Orsato: “Ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare ed è un metodo giusto. Orsato è uno dei migliori ed è stato all’altezza. Partita vinta grazie alle giocate di Dybala e Higuain? Alla fine la differenza la fanno i grandi giocatori. In certe situazioni non contano gli schemi ma servono le giocate dei grandi giocatori. Se fossero tutti uguali non ci sarebbero giocatori che valgono 100 milioni e altri che ne valgono uno”.

POLEMICHE SU ORSATO: IL WEB INSORGE! / FOTO

E sul testa a testa con il Napoli dice: “É normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate e il calcio è bello per questo: in un minuto si può vincere o perdere una partita. Nell’ultimo mese non conta più niente, contano solo serenità mentale e energie mentali. La mia espulsione dopo il gol di Higuain? Stavamo ancora festeggiando ma mancavano ancora due minuti più il recupero. Continuavano a festeggiare ma mancavano ancora 5′ e bisognava restare concentrati”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ROMA – CHIEVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *