Inter – Juventus 2 – 3, LE PAGELLE: Higuain e Icardi implacabili

INTER – JUVENTUS 2 – 3 Marcatori: 12′ p.t. Douglas Costa (J); 7′ s.t. Icardi (I); 20′ s.t. autogol Barzagli (I); 42′ s.t. autogol Skriniar (J); 44′ s.t. Higuain (J); al 16′ p.t. espulso Vecino (I)

La Juventus vince una gara incredibile. L’Inter, in un San Siro infuocato, gioca una gara con cuore e voglia, nonostante l’inferiorità numerica quasi immediata in seguito all’espulsione di Vecino. Il primo tempo vede una buona Juve e i nerazzurri fanno fatica. Nella ripresa, invece, la squadra di Spalletti rientra in campo con il fuoco dentro e ribalta la gara. Poi la Juve reagisce da grande squadra e porta a casa i tre punti. Brutta prestazione dell’arbitro Orsato, che gestisce male le ammonizioni e lascia troppo correre il gioco. La squadra di Allegri può guardare con rinnovata fiducia al finale di campionato. L’Inter, invece, dopo una buona gara, paga la stanchezza affiorata in seguito al fatto di aver giocato in dieci quasi tutta la gara.

I RISULTATI DELLA 38a GIORNATA DI SERIE B

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; Cancelo 5.5, Skriniar 5.5, Miranda 6, D’Ambrosio 6 (dal 49 s.t. Karamoh s.v.); Vecino 5, Brozovic 6; Candreva 6, Rafinha 6.5 (dal 36′ s.t. Borja Valero s.v.), Perisic 6.5; Icardi 6.5 (dal 39′ Santon 4.5).

Juventus (4-3-3): Buffon 6; Cuadrado 6, Rugani 6, Barzagli 5.5, Alex Sandro 6.5; Khedira 6 (dal 16′ s.t. Dybala 6.5), Pjanic 5.5 (dal 35′ s.t. Bentancur s.v.), Matuidi 6; Douglas Costa 6.5, Higuain 6.5, Mandzukic 6 (dal 21′ s.t. Bernardeschi 6).

LE PAGELLE DI ROMA – CHIEVO

I MIGLIORI:

Higuain: Sembra non essere la sua serata. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa si smarrisce e sbaglia un paio di gol non da lui. Poi segna con un colpo di testa e la rete è pesante come un macigno perché resuscita la Juventus in una partita incredibile.

Douglas Costa: In questa fase della stagione è il più in forma della Juventus. La sua velocità mette scompiglio nella difesa nerazzura, ma gioca anche una buona partita in fase difensiva, specialmente nel primo tempo. Dopo pochi minuti dall’inizio della partita segna un gol importante: il brasiliano si inserisce a fari spenti dopo aver fatto partire l’azione e raccoglie il cross di Cuadrado scagliando un gran sinistro in porta.

Alex Sandro: La Juventus costruisce tantissimo sulle fasce laterali e il brasiliano sforna una bella prestazione sia in fase difensiva, sia in quella offensiva. Duetta bene con Mandzukic, prima, e con Douglas Costa. È l’incubo della coppia Cancelo – Candreva.

Icardi: Quando vede la Juventus si esalta. Nonostante i pochi palloni giocabili, l’argentino prova a legare il gioco dei nerazzuri con sponde precise. Al primo cross decente punisce con un preciso colpo di testa, dimostrandosi fortissimo in questo fondamentale. Il capitano dell’Inter c’è sempre.

Perisic: Devastante. Si capisce subito che potrebbe essere la sua serata: dopo pochi minuti fa ammonire Cuadrado e, da quel momento in poi, lo punta sempre. È il più attivo dei suoi e chiede sempre la palla ai compagni. L’azione che porta all’autogol di Barzagli sintetizza tutte le sue carattestiche migliori.  Un treno su quella fascia.

UFFICIALE, SIVIGLIA: ESONERATO MONTELLA

I PEGGIORI:

Santon: Ingresso disastroso. Si perde Cuadrado in occasione del gol del pareggio e sbaglia anche in occasione del gol di Higuain. Sciagurato.

Vecino: Gioca solo un quarto d’ora, ma basta per essere uno dei peggiori in campo. Inizia la gara troppo timoroso, sbagliando spesso il posizionamento durante il giro palla della Juventus. Poi l’episodio che cambia la partita: l’intervento può essere considerato da espulsione o da cartellino giallo (dipende dall’interpretazione), ma è pericoloso e poteva essere evitato.

Cancelo: Partita dai due volti. Nel primo tempo è disastroso, tutti i pericoli maggiori nascono dalla sua parte e non riesce a essere decisivo nemmeno con la palla tra i piedi (il suo punto di forza). Nella ripresa si riscatta parzialmente con l’assist per il gol di Icardi e con una prestazione più attenta in fase difensiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *